La mia linea ADSL

Come vi sto dicendo in queste ultime sere via TS, credo che la signorina Alice se ne sia andata in vacanza per il periodo natalizio… sono un pò di gg. (circa 7-10) che la mia connessione va letteralmente caxxre… in TS sento tutti a tratti, mi butta fuori dal server spesso… insomma ho come dei blocchi dei pacchetti in entrata e uscita che si presentano circa ogni 30-40 secondi…
la cosa non è certo piacevole perchè devo continuamente ripetere agli altri di ritrasmettermi il messaggio , spesso ne sento la metà …ho cercato di controllare i settaggi del modem ma mi sembra tutto come prima…in giro ho letto di problemi in certe zone delle rete adsl …boh??
Speriamo che si risolva sta cosa perchè è alquanto frustrante…vabbè che sotto natale le linee si sovraccaricano …però…che palleeeee

E’ un problema noto:
“Italia, Internet a singhiozzo
Non si fermano le segnalazioni di disservizi degli utenti che in questi giorni non riescono a navigare normalmente. C’è chi segnala problemi di routing, chi si lamenta del proprio provider. Ma la colpa è dei nuovi malware”

Da http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1806243&r=PI

S!

La cosa incredibile è che, da quando è stata comprata da un Egiziano, Wind/Infostrada funziona a meraviglia…:smiley:

Ultime notizie…nemmeno si connetteva più dalle 11 alle 14…

poi vado a controllare lo stato della mia linea telef. sul conto telecom online e mi hanno appioppato a mia insaputa un modem wi-fi (ma chi lo vuole?!) un modem adsl+ (ovviamente tutti e 2 a pagamento/noleggio!) e dicono che mi porteranno la linea da 4 mega (ma quale 4 mega, ma chi li hai mai visti?? LOL) a 20 mega…
ovviamente gli ho telefonato subito dicendogli che non ne sapevo nulla e non gli ho richiesto NULLA.
Il modem non lo prendo e lo rimando indietro…poi se vogliono aprire la banda a 20 mega facessero pure tanto il canone mensile è lo stesso…anche se non lo sfrutto cmq , il mio modem va al max a 8 mega!

ma dico io…perchè devono “appioppiare” (alla Magnotta) le offerte alla gente che NON le richiede? MA facessero funzionare decentemente le linee e le connessioni che abbiamo invece di rompere i coxxxxni co sti trucchetti…

Max i miei problemi iniziarono al passaggio automatico da 1 mb a 4 mb…si dopo 2 mesi di connessione che cadeva ogni 2 minuti…un tecnico della TELECOM…ha certificato che la linea telefonica era instabile…c’ho dovuto dalla distanza della centrale…superato il 1,2 MB di velocità la connessione cadeva ad ogni cambio di banda…(in pratica se uno nella mia via si collegava o scollegava…io cadevo…)…bene mi hanno portato la linea a 640 kbps…e mo me la tengo cos’…ovviamente pago come una 4 mb…chiesi se era possibile disdire il contratto…(avrei preso FASTWEB a fibra)…mi hanno risposto che dovevo disdire entro 60 giorni da rinnovo del contratto…e che TIN.IT (ahi me è vero) non prevede la disdetta durante l’anno…in pratica avrei dovuto pagare per tutto un’anno…!!!

VIVA L’ITALIA !!! :w00t:

menomale che sono rimasto a 640

Eh, sì…sono sotto con le Banche, grazie alle loro operazioni Finanziarie per così dire spregiudicate…quindi per gonfiare artifcialmente il numero dei contratti, si inventano periodicamente tutti questi trucchetti…:wink:

Due mesi fa, mi hanno mandato in ufficio un Corriere per consegnarmi 2 Set Aladini completi…sulla bolla appariva GRATIS a carateri cubitali…:rolleyes:

…senonchè una minuscola postilla sul retro della bolla, informava che il ritiro del Pacco (mai nome fu più appropriato!) comportava l’accettazione automatica del contratto annuale con Canone di 250 e passa Euro al mese…:eek:

…meno male che ho un Premio Nobel alla Reception, che ha fiutato subito l’inganno…:smiley:

Se il Marketing così lo facessi io, andrei in galera per truffa…i loro Dirigenti, invece, li intervistano in TV come uomini di successo…

Ma purtroppo l’Italia è piena di cosiddetti imprenditori che mi fanno solo vergognare di appartenere alla Categoria…:frowning:

Si mq mo vedo , che se mi mettono sul canone adsl anche servizi che io non voglio gli faccio la lettera di disdetta…
poi alla scadenza del contratto farò un 'altra adsl…a costo di rimanere 1 mese a piedi…

comunque è strano.di solito,offerte gratuite o no avvertono. A me mi hanno telefonato e chiesto : le upgradiamo la linea,le portiamo a casa il modem nuovo,gratis primi 6 mesi,poi paga. Io ho detto di si (che tanto dopo 6 mesi sloggiavo da casa).