La carezza

Vi prego, se non la avete già vista, di guardare questa foto. A me viene la pelle d’oca.

Si è incredibile!
Si sa di più su dove sia stata scattata??? E chi sia il pilota??

Bellissima foto, commovente, urge precisazione location prego riferire al più presto Max! E’ il mio aereo preferito. Da notizie fornitemi dal personale di Vigna di Valle mi risulta abbiano in deposito un G2 da restaurare.

Il pilota è Hans Meyer

Old Friends Reunited:

A memorable event occurred last week—two old friends were reunited; Hans Meyer who was a Luftwaffe pilot, and the Museum’s Bf 109 (like the one Hans flew so many years ago) came together.

Hans grew up in Germany during the turbulent times preceding WW II; his early interest in aviation was evident as a teenager. Flying gliders in the Hitler Youth Program for him was an exhilarating experience, and when the Luftwaffe gave him the opportunity in 1944 to become a ‘fighter pilot’, the seventeen year old jumped at the chance. Hans flew the Bf 109 on the Eastern Front and had confirmed kills of five Russian aircraft. Hans often said: “The 109 was a great aircraft…fun to fly…easy to maneuver…responsive. To see one again would really be something.”

Hans got his chance. The Bf 109 was waiting at the Fighter Factory, and he enjoyed several minutes to quietly reminisce with this ‘old friend’

After he climbed out of the cockpit, Hans walked around the aircraft giving it a careful look. He answered a few questions about the markings (he was quick to notice the new insignia on the vertical stab), and jokingly added: “You now need to paint a ‘green heart’ below the canopy…my old squadron.”

It was a grand day…for Hans…and for us.

For more information about the Military Aviation Museum, visit http://www.militaryaviationmuseum.org/

(Traduzione con Google traslator)

[i]Riunione di vecchi amici:

Si è verificato un evento memorabile ultimo week-due vecchi amici si riunirono; Hans Meyer che era un pilota della Luftwaffe, e del Museo Bf 109 (come quella di Hans volarono tanti anni fa) si sono riuniti.

Hans cresciuto in Germania durante i tempi turbolenti precedenti la seconda guerra mondiale; il suo precoce interesse per l’aviazione era evidente come un adolescente. Alianti volo nel Programma Gioventù hitleriana per lui è stata un’esperienza esaltante, e quando la Luftwaffe gli diede l’opportunità nel 1944 di diventare un ‘pilota di caccia’, il diciassettenne colto al volo l’occasione. Hans ha volato il Bf 109 sul fronte orientale e aveva confermato uccisioni di cinque aerei russi. Hans diceva spesso: "La 109 è stata una grande aereo … divertente per volare … facile da manovrare … reattivo. Per vedere di nuovo uno sarebbe davvero qualcosa. "

Hans ha la sua chance. Il Bf 109 era in attesa presso la Fabbrica Fighter, e gli piaceva diversi minuti per ricordare tranquillamente con questo ‘vecchio amico’

Dopo che uscì dalla cabina di pilotaggio, Hans girò intorno al velivolo dando uno sguardo attento. Ha risposto ad alcune domande in merito alle marche (lui si è affrettato a notare la nuova insegna sul pugnalata verticale), e scherzosamente ha aggiunto: “È ora necessario dipingere un ‘cuore verde’ sotto il baldacchino … il mio vecchio squadrone.”

E 'stata una grande giornata … per Hans … e per noi.

Per ulteriori informazioni sul Museo dell’Aviazione Militare, visitare il sito http://www.militaryaviationmuseum.org/[/i]

Foto toccanti! Per lui sarà stato come ritrovare un vecchio commilitone. Grazie per averle pubblicate.

Il 20 Aprile 2013 Hans Meyer ebbe il suo rejoin con il Me109, esiste anche una pagina FB che lo ricorda (nella foto in BN a bordo di un FW190).

Per chi non avesse dimistichezza o voglia di traduzione, il testo dice:

Hans Meyer nacque nel 1927, e trascorse la maggior parte dei suoi primi anni crescendo nel Bundesland Brandeburghese, in Germania. A quattordici anni si unì ad un club aeronautico e imparò a volare con gli alianti (e riparare) l’SG-38 (vedi foto). Con il tempo all’età di sedici anni, si guadagnò la valutazione di Classe C di Volo a Vela.
Quando ne aveva diciassette aderì alla Luftwaffe per evitare di essere arruolato nell’esercito.
Nel 1944 la Germania era criticamente a corto di piloti, così a Meyer fu avviato ad un programma per addestrare i piloti di aliante al fine di diventare piloti effettivi… Hans colse l’occasione. In brevissimo tempo completò l’addestramento di volo a Werneuchen con il ME-109 e venne impiegato come pilota da combattimento.
Nello Jagdgeschwader 54 (Squadrone da Caccia n.54) denominato “cuore verde”, (vedi foto allegata) ebbe il suo primo incarico; impegnato sul fronte orientale, la sua unità affrontò l’avanzamento dell’esercito russo. Prima dei diciotto anni di età, Hans fu accreditato di cinque abbattimenti confermati nei confronti di velivoli sovietici.

Grazie Dedalo.

Toccante,grazie Dedalo