Ciao Ragazzi!
Ho provato e riprovato, ma a TUTTE le velocità lo Spitfire DCS tende sempre a cabrare…
Inoltre, lo sforzo che devo fare in ogni situazione per agire sui comandi, è veramente notevole…
Help!!!
Buona giornata a tutti
Ciao Hayate, è vero che lo spit è molto instabile, hai settato i trim? Per maggior comodità dovresti usare il china hut del joystick per i trim timone e elevatori ed agire continuamente sugli stessi durante il volo.
Per sforzo ad agire sui comandi cosa intendi? Che hotas usi?
Grazie [EAF51_Sir…
Ho provato vari settaggi, trim compreso …Niente da fare
Da quello che so il trim veniva usato molto poco Sullo Spitfire IX, lo conferma Clostermann in una lunga intervista audio dove diceva, ad esempio, che usare il trim per compensare la tendenza a cabrare dello Spit specialmente nelle picchiate prolungate, era assolutamente sconsigliato…
Ma il “mio Spit” tende a cabrare a tutte le velocità…
Uso iI Sidewinder FF2 + Saitek Throttle + Saitek Rudder
( Per sforzo intendo la forza necessaria per agire sul Joystick )
P.S.
Col P-51 non ho nessun problema similare…
Se non sbaglio c’è un problema con il FF
Prova a spuntare il box invert forces
Inoltre sopra le 400mph la minima pressione di rochiamo sullo stick fa staccare le ali!
Per ovviare all’inconveniente sto usando una curva piattissima che non ho mai usato su nessu altro sim!
L’ho copiata pari pari da PhilStyle della SOW che ha fatto molte prove e che stimo!
Eccola
mi fa strano volare con sta curva, ma a basse velocità non ho trovato cmq problemi!
(ad alta velocità a volte rompo ancora le ali)
qui un video che spiega i settings
https://www.youtube.com/watch?v=UHZeXttaXF4
di fatto il pitch non lo trimmo molto (ma lo uso)
il timone lo tocco di continuuo o lo spit continua a rollare e sbandare…
una volta trimmato bene vola che è una favola!
Con il Sidewinder FFB2 va flaggato “Swap Axis” in FF tune mi sembra. La situazione poi migliora. Clostermann, famoso per il doppio degli abbattimenti reclamati, ha ragione in parte per lo Spit. Usi i trim in decollo e quello del rudder per compensare la coppia, ma lo Spit è così, devi sempre pilotarlo…
Ah, le mi curve pitch-roll hanno 15 o 20 di curvatura, rudder 30
Ciao Luft grazie, vado a provare…
Clostermann ha 22 vittorie confermate …
Purtroppo per chi non legge il francese è impossibile comprendere bene la questione
Anche io come Clostermann non mi affido ai trim nelle picchiate ma cerco di agire sempre sulla barra con molta delicatezza e scarso successo, i trim li uso in navigazione molto spesso come ti confermano anche i nostri colleghi.
si, MSFF2 flag su swap axis, e io volo con una tacca di trim in basso sull’indicatore
C’è un altro problema…
Parto con Istant Flight…Aspetto un po’… Manetta al 50% e lui tira a destra…
Allora stacco la corrente dal joystick e rifaccio le tarature mettendo i trim neutri e finalmente pallina al centro e volo rettilineo orrizzontale…
Ma… Appena riattacco la spina sul joystick e lo impugno, l’aereo ricomincia a virare a destra…
Allora senza togliere corrente al Joy, raddrizzo l’aereo muovendo il joystick con un dito, fuori dal controllo del feedback… Una, due. tre volte e… Niente da fare… Ogni volta che lo impugno, l’aereo va a destra
All’inizio del video non tocco niente… Pallina e paletta al centro
Poi quando impugno delicatamente il Joystick l’aereo vira a destra…
controlla se hai qualche asse duplicato nelle impostazioni, succede che dcs assegna di default alcuni assi e tasti a tutte le periferiche che hai collegate, tocca a te poi rimuoverle una ad una
Esattamente, devi pulire prima tutti gli Axis da doppie funzioni, c’è ne sono moltissimi duplicati
E ricontrolla di aber flaggato il swap axis! Secondo me è quello!
Qualcuno con un FF riesce a scattare una foto del menu dove c’ lo swap axis e a postarla qui?
- selezioni il joy
- vai su FF tune
- cliccki swap axis
e lo rifai per ogni asse che ti da casino!
controlla sia pitch e rollio!
Bingo Jimmy!!!
E grazie per l’immagine Finch
Adesso sembra tutto a posto…
Grazie a tutti e buona giornata!
P.S.
Peccato… Stavo sviluppando i muscoli dell’avambraccio…