Joystick impostazioni e sensibilità, esempi sullo Spitfire DCS - video imperdibile!

Video fantastico che spiega perché lo spit di DCS per molti sia ingovernabile.
Guardatevelo con calma merita!

In particolare:
Lo spit veniva controllato con 20cm di movimento sulla barra contro i 4cm di un joystick wharthog.
Per risolvere il problema o si cambia la sensibilità delle curve nel gioco o si usa un’estensione del joystick!

@51Squadron
@Trainee

@Ma.vi ecco perché ti avevo consigliato uno stick con l’estensione!

3 Likes

Sembrerò un cazzone ma avevo fatto un ragionamento simile (non preciso ai cm avevo fatto ad occhio e con i gradi) ma ero arrivato a delle conclusioni simili. Va fatto per tutti gli aerei. :+1:

1 Like

Si ma sto discorso vale per qualsiasi aeroplano dotato di barra fissa sul pavimento.
Hai una corsa di quasi un metro tra cabra/picchia…normale che su un joy si debba sistemare qualcosa, figurati io col trim e il Force Feedback.

Altra cosa…credo che i 21 cm siano solo della prima metà dello Spades, quella che controlla gli alettoni, tutta la barra poi va avanti e indietro.

Comunque ripeto, ci ho perso settimane a trovare le curve giuste per i vari warbirds ma penso di averle trovate per il mio joystick e il mio modo di volare.
Credo che il tuning sia inevitabile se uno vuole poi ottenere il massimo da ogni aereo.

si va sistemato per tutti gli aerei, ma penso che lo spit abbia l’asta più lunga per cui il problema si accentua in maniera esponenziale!

vabbè ormai lo sapete io come ho risolto :slight_smile:

2 Likes

PERCHE’ SEI UN NERD PAZZESCO!!! Invidia che parla…

1 Like

Io ho migliorato notevolmente la sensibilità sullo stick dopo aver aggiunto al Warthog la prolunga di 7 cm.
Naturalmente stick e trottles non devono stare sul tavolo sennò sembra di avere per le mani il manubrio di un “chopper”. Montandoli più bassi diventa tutto più semplice

1 Like

Con 20 cm di estensione c’è più “gioco” e per me è stato un cambiamento enorme in meglio. Prima mezzo cm di troppo o troppo poco ed ero completamente fuori formazione…adesso c’è tempo per correggere ed è quasi come guidare dal vero

Adesso però devi venire a volare :sunglasses:

Sure! :+1:

1 Like