INCREDIBILE...ma vero.

Ecco alcune foto…giudicate voi.

e per finire…

CAPOLAVORO…


La prima foto è di quello vero dai…:eek:

Cmq bellissimo…:w00t:

AZZAROLA :confused:
Alla faccia del modellino :eek: :eek: :eek:

Bud la tua “metamorphosis” è veramente inquietante :cool:

se mi metto sopra posso facri un giro?

Ma lo trasportano con il camion per trasporti speciali? :roflmao:

2.5 decine di anni fa, la mia tesi di Laurea prevedeva la costruzione di un modello volante in scala 1:10 del Commuter SavoiaMarchetti Canguro, da utilizzare per prove di vite in similitudine dinamica e promozioni varie…:cool:

2 motori da 2 HP…
50 kg di carico pagante, ivi compreso una telecamera nel muso vetrato per il pilotaggio radiocomandato in soggettiva…
dati i tempi, non sarebbe stato solo uno dei più grossi modelli in circolazione, ma anche il più SPETTACOLARE VIDEOGIOCO INTERATTIVO dell’epoca…:w00t:

Il progetto prevedeva un finanziamento di 3 000 000 di lire (1500 EURO), a carico del Politecnico di Milano e dell’Agusta S.p.A…:rolleyes:

La quale Agusta i suoi 750 Euro non li volle mettere (la benzina per un mese di circolazione della Segretaria dell’Amm.Del. costava di più)…:bootyshk:

Un po’ mi spiace…ma poi penso alla mia Tesi definitiva di 12 paginette, e sono contento di averglielo messo nel xxxx a tutti quanti…:banana:

E queste sono soddisfazioni!!:banana:

Roba da mettere giù un progetto, brevettarlo e aspettare i soldi!:smiley:

Una telecamera nel muso per il pilotaggio in prospettiva su aeromodelli non penso l’abbiano ancora inventato? (droni militari a parte…:wink: )

Non toccare questo tasto VERGOGNOSO
Quando misi on-line il mio sito www.infoaviazione.it (ricevo e-mail da tutto il mondo!!) chiesi in VIA UFFICIALE a più di 3.000 (TREMILA) persone interessate professionalmente di darmi una mano con un modestissimo contributo per il mantenimento del dBase e per l’organizzazione di eventi promozionali in favore del volo (ad es. a scuole, istituti, club vari etc.) , regolarmente fatturato (leggi: detraibile dalle imposte aziendali)
RISULTATO: PICCHE…

VERGOGNA…:smiley:

@ Bud

Azzz… ma allora ci conoscevamo ben prima del tuo arrivo all’EAF!
Guarda un po i fatti della vita…

si, si. Ricordo molto bene che mi chiedeste di aggiornare il banner…
Ecco la foto, direttamente dalla pagina del sito…

Brutto fetecchione!!! E non ci hai detto niente!!
[Nonnismo on] Stai punito e dormi preoccupato!! [Nonnismo off]

Ma guarda un pò, era destino che le nostre strade si incontrassero allora…:smiley:

Bel sito, complimenti (e deve essere anche pesante la gestione se la fai da solo…)

L’ hanno già fatto!!:eek:

http://video.google.fr/videoplay?docid=-2237947353453839215&hl=fr

E beh, dal 1983 al 2006, il tempo perchè ci arrivasse qualcun altro c’è stato…:bootyshk:

Però, tenendo conto del livello tecnologico dell’elettronica di allora, soprattutto per pesi e dimensioni di telecamere, trasmettitori e servomeccanismi in genere…sono quasi già contento così! :cool:

Certo che se 'sti pezzentoni ci avessero messo 2 lirette…:mad: