“La comunità italiana di Rise of Flight, il Corpo Aeronautico Militare (CAM) sono lieti di comunicare che domenica 21 aprile è ufficialmente iniziata la collaborazione con il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle con la consegna al Direttore T.Col. Pierluigi POLETTI del primo video storico realizzato con il simulatore Rise Of Flight dai piloti virtuali della comunità. Il video rievoca gli eventi della Battaglia aerea di Istrana avvenuta il 26 dicembre del 1917 e sarà proiettato in pianta nell’Hangar Troster, accanto al Macchi-Hanriot. Il video è il primo prodotto multimediale di questo genere, realizzato nell’ottica della valorizzazione del patrimonio storico della Forza Armata mediante l’utilizzo di strumenti multimediali e informatici, con l’obiettivo di condividere e diffondere la passione per i mezzi, i personaggi, gli eroi che hanno caratterizzato gli anni pionieristici dell’Aeronautica Militare.
Proprio attraverso l’aspetto multimediale, la Comunità Italiana di Rise Of Flight insieme a quella Francese del gruppo “Les Brigades du Tigre” hanno iniziato a sviluppare dei cortometraggi a tema che ricostruiranno nel modo più realistico possibile, i principali eventi storici della 1^ Guerra Mondiale dove l’Aeronautica italiana è stata protagonista.
Ringraziamo ufficialmente la “777 Studios” per la realizzazione del simulatore senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile e ringraziamo il Museo Storico dell’Aeronautica Militare che ha dato alla comunità l’opportunità di realizzare questo progetto e di diffondere il più possibile, soprattutto tra i giovani la passione e la cultura aeronautica.
Un ringraziamento particolare a “ActionJoe” per la pazienza e la maestria nel montaggio del filmato.
Ed infine un ringraziamento a tutti gli Squadroni e i loro piloti che hanno collaborato alla realizzazione del film.”
[video=youtube_share;Xef2zVz7G6Q]http://youtu.be/Xef2zVz7G6Q[/video]
Ten. Col. Pierluigi POLETTI Direttore Museo Storico Aeronautica Militare Italiana