Poco tempo fa parlavo con MrNO del, a dir poco, disdicevole restauro del Reggiane 2002 “Ariete” esposto (fino a qualche settimana fa, ma ora rimandato al mittente) presso il Museo Vigna di Valle. Errori storici e montaggi completamente sbagliati o affrettatamente realizzati… per imminente arrivo della “MINISTRA della DIFESA”, hanno letteralmente mortificato il lavoro di recupero e di riassemblaggio del velivolo.
Oltre ad aver toccato con mano l’incredibile “incollaggio” del timone di profondità, di seguito, in allegato, sono evidenziati gli orrori, più che errori, commessi per la fretta di inaugurarlo al cospetto delle “Autorità”.
Fermo restando l’enorme rispetto che porto nei confronti del Museo e del suo “Personale Operativo” che stimo moltissimo, ho realizzato in scala ridotta 1/48 il modello richiamante l’originale (vedi post in “Modelling”) che spero presto ritorni veramente al suo splendore nell’Hangar “Badoni” a Vigna di Valle.
Le solite rappezzature italiche!
Scommetto che tra tutti gli alti papaveri che erano presenti all’inaugurazione, nessuno ha notato le inesattezze!:(:wit_stup:
Non so che cosa, ma hai vinto :rolleyes:
Solo una piccola soddisfazione. La amicizia sincera dei responsabili Museali che apprezzano la mia passione. Agli ignoranti lascio la loro saccenza di circostanza e la presunzione che caratterizza chi non merita di sedere sulle poltrone ministeriali senza un minimo di preparazione.