Il mistero dei files di registro

Ho installato Easy Cleaner e ho lanciato il programma , mi rileva qualcosa come 270 files di registro errati e non so quanti files duplicati, la domanda è, ma se cancello tutti sti files, non e’ che mi sputtano tutto il pc e faccio un bel formattone???

A me una volta e’ capitato proprio cosi’ , quindi ti sconsiglio caldamente di cancellare a caso :confused: :confused: :confused:
a regola quelli da cancellare dovrebbero essere evidenziati … ma io uso un altro prg . - jv16 - che mi mette il pallino verde accanto a quelli deletabili e un pallino rosso accanto a quelli da lascia’ sta’
Ciao Walter

Uso regseeker, esegue il back-up dei file e in caso qualcosa vada storto puoi fare il ripristino.
Se hai Xp, in caso di modifiche al registro di sistema non gradite dovrebbe l’utilità “ripristina configurazione di sistema” ripristinare il pc allo stato precedente.
Ha me e sempre andata bene (comunque declino ogni responsabilità) :rolleyes: E oramai un anno che non formatto e il Pc e stabile e velocissimo come non mai.

Ciao

Io uso easycleaner, gli ho sempre lasciato cancellare i files che voleva ed è sempre andata bene.
Cmq per maggior sicurezza anche con easycleaner puoi fare un backup del registro prima di iniziare a pulirlo. (Consigliato!)

EDIT correggo uso regcleaner (ma talvolta anche easycleaner). Easycleaner ha una funzione di backup.

Ah non ti preoccupare per il numero dei files, se è da tanto che non fai una pulizia sono tanti!!!

uso regolarmente easy cleaner…
Se accanto ai file di registro c’e’ un pallino verde, cancella…in caso di pallino rosso o arancio, seleziona solo quelli verdi

S!ggy