Il miglior gioco secondo me... (a parte i sim aerei)

Oggi mi chiedevo: ma qual’è il gioco più bello a cui abbia mai giocato e a cui continuerei a giocare anche ora (e lo faccio infatti)? (a parte i sim aerei e la patata, lo dico perchè se no so già cosa mi rispondete) :smiley:

Di giochi ce ne sono tanti, tantissimi e tantissimi ne ho giocati, anche molto innovativi, che poi sono stati superati nel tempo da altrettanti più originali, tecnicamente migliori o più belli graficamente, più accurati…ecc. ecc. Capolavori ce ne sono tanti ma quale per me ad oggi rimane un “libro” che leggo e rileggo e poi rileggo???

Beh la risposta è HOMEWORLD 2, gioco del 2003 (!!!) secondo capitolo di uno degli RTS che hanno innovato gli RTS. Che dire… anche oggi mi commuovo a giocarci… Colonna sonora da paura.

di seguito invece il top delle modification del gioco di nome “Complex mod”, eseguita magistralmente da un nostro connazionale di Milano (sviluppo durato più di una decina di anni)… gratuita tra l’altro.

mi rimane che chiedervi: lo conoscete e che ne pensate? qual’è invece il vostro gioco preferito?

1 Like

ho giocato ad homeworld uno e mi era piaciuto molto, ma non entusiasmato!

mai giocato al 2!
sarebbe bello ripescare i mod battlestar galactica e the expanse…

Half Life Alyx per VR!
esperienza incredibile!