Un tappa è Milano giusto? Comunque pur essendo dotato di mezzi moderni di navigazione e avendo strumentazione moderna di backup…hai pur sempre un motore col basamento che ha 80 anni a portarti in giro, è un’opera di fede per me! Si hai ragione @Jimmi_EAF51 dev’essere un’avventura meravigliosa!
Da quel che ho capito lo volano 3 distinti piloti! Più immagino un aereo di appoggio con meccanici e fotografi! Dev’essere una bella carovana ben organizzata! E comunque si, per quanto si siano preprarati, una grande avventura!
Una volta credo capitasse più spesso, però in particolari ricorrenze, a Malta, viene organizzato un airshow sul porto praticamente.
Vengono generalmente portati un paio di Spitfire e un Hurricane dall’Inghilterra…senza carovana, al massimo un GPS adesso…anche questa dev’essere una gran bella avventura come trasferimento.
Sarebbe da restaurare (e o rubare) un macchi airworthy e fargli una sorpresa senza avvisarli!
Brrrrrrrrrrrttttttt
c’è un magnate americano (gerry o jerry Yagen) che ha una collezione incredibile di warbirds volanti di ogni tipo, da poco ha acquisito anche un G46 ex aeroclub di Padova (ho le foto con mio papà da ragazzino in groppa al muso). Ha comprato alcuni anni fa l’ultimo G59 del Reparto sperimentale volo ancora non restaurato, lo ha mandato alla meier motors che sta rifacendo e restaurando le ali mentre la fusoliera verrà modificata in G55, una parte della conversione è stata già fatta in Italia a Volandia. Sai che roba dopo…