Finalmente è arrivato il momento del primo volo online… Il mio tutor (Il gran Vice Capo Chip) mi ha incontrato in HL poi in TS ed è stato molto prodigo di consigli.
Ha una voce rassicurante, quasi sorniona, come si conviene ad un bel micio nero acchiappatopi; infatti mi ha fatto sorridere, ascoltandolo, paragonarlo al mio adorato gatto persiano nero che avevo da bambino. Un gran coccolone ma all’occorrenza una macchina da guerra!
Abbiamo scelto l’aereo LA5-FN con metà carburante.
Engine on!
Alcuni suggerimenti sui settaggi e Chip mi ha invitato a far taxiing verso l’inizio della pista alle mie ore tre… Con il cuore che batteva come un dannato sono andato anche un pò per campi sobbalzando ma arrivandoci usando la vista cockpit e mi sono posizionato: heading 2 7 0.
Lui si è allineato subito dietro di me alle mie ore 7…, controlli pre volo, radiatori sul 4, pitch 100%, brakes, manetta 60%, rilascio i freni, manetta 100% e via!
Miii che decollo che ho fatto, quasi da manuale!
Eccolo che mi segue…mi insegna questo, quello, c’è quel trucco e quell’altra cosa da tener presente poi… “Dai facciamo qualche manovra?, prima io provo ad abbatterti, poi ci provi tu! Che ne pensi?” …gulllp “…ok…”
Quando l’ho perso non facevo che guardarmi intorno freticamente, …il mio trackir quasi fondeva! … e continuava a comparirmi sulla spalla sinistra un diavoletto con la faccia baffuta di Bear che mi diceva “Te l’avevo detto di allenarti senza le icone!!!”
Il gattone per farla breve non mi ha divorato perchè aveva già la pancia piena e quando è toccato a me fare il cacciatore, lui?, neanche l’ho visto!!
Cosa mi dovevo aspettare? D’altro è un Gatto Nero…
… e un giorno lo sarò ahch’io!
(…per dormire ce n’è voluta…)
Grazie Chip!!!
Dario, d’ora in poi posso chiamarti “Micione”?
Non so se te lo immagini così
invece è mooolto più simile a questo:
Mi sembra che la “prima volta” sia stata divertente… o no?
Walty, ti ringrazio dei complimenti, ma hai visto adesso cosa succede???
Dopo un mese di rigore, se faranno i bravi, devo mandare due ottimi piloti a pelare patare e di ramazza per un mese di fila!!!
D’altronde questo è il minimo della punizione che si possono aspettare quei due lavativi!!!
Quindi cadauno e cadadue, prendete i ferri del mestiere e AL LAVORO!!! :sucks:
E tu Walty, la prossima volta mandami una mail privatamente!!
(e studia, studia e vola!!)
Ma non ho capito perchè non hai dormito…
MIAOOOOOOO!!!:roflmao:
Perchè ero contento! Cavoli! Le manovre che facevi, come tu stesso hai sottolineato, l’AI non le fa. Mi sono reso conto anche di quanto sono indietro… ma mi fa piacere, significa che il SIM è impegnativo e per raggiungere il vostro livello dovrò sudare…
L’unica volta che ti ho messo nel mirino ed ho premuto il grilletto con un gran senso di colpa neanche hai visto i miei traccianti:mad:
Azz chissà che figura farò con gli istruttori:o
… non è un racconto irriguardoso! …anzi
… comunque sto punito anch’io:o