Signori piloti , ieri sera ci siamo mestamente ritrovati io e Trip ad aspettare di nuovo e inutilmente in ts che qualche eaf51 si facesse vivo,
dopo un po’, fortunatamente si e’ aggiunto Marsch , persona tra l’altro squisita ,che parla molto bene l’italiano e con il quale abbiamo deciso di farci un voletto.
dopo aver inutilmente tentato l’accesso in TAW , quel cavolo di server perennemente tutto esaurito, ci siamo mestamente infilati in un altro server , con 10 piloti attivi , e ci siamo fatti una cap su bf109f4, carina ma senza incontrare anima viva per cui abbiamo deciso di atterrare ed uscire per cercar miglior fortuna altrove , tutto ok ,decollo cap ed atterraggio senza perderci nella sperduta tundra russa invernale.
un po’ delusi e scocciati abbiamo deciso di infilarci in wings of liberty , che disponeva di una quindicina di posti liberi eeee…divertimento al 100%
un sacco di obiettivi terrestri , io e Marsch prendiamo 2 bf110 e con la copertura di Trip su f4 ci siamo avviati per bombardare una fabbrica , io leader durante la rotta ,visto che c’era attivita’ nemica decido, essendo la fabbrica lontana ,di ripiegare su un obiettivo piu’ vicino , una serie di ponti sul fiume Don , arrivati in vista dei ponti ,sempre con Trip che non ci perdeva di vista ,ci allineiamo per un passaggio veloce , io sgancio sul primo e Marsch sul secondo, flack incazzata nera , ne usciamo illesi , ma il mio motore dx e’danneggiato ,i ponti sono stati ambedue distrutti , rotta di ritorno , e quando eravamo ormai prossimi al nostro aeroporto , trip viene abbattuto da un colpo secco di flack.
questa volta decide di prendere a sua volta un 110 e fare una seconda missione .
quando io ,con un motore quasi fermo, e marsch , arriviamo in vista dell’aeroporto , ecco che arrivano sulla base aerei nemici .
Trip , appena decollato , appesantito dalle bombe , evita lo scontro immediato , io e Marsch atterriamo in fretta e prendiamo(tempi di bos permettendo) 2 f4 , scramble , gli aerei nemici volteggiavano sull’aeroporto , la nostra flack sparava all’impazzata , io in decollo faccio subito un head-on con un russo senza apparenti conseguenze per ambedue , nel frattempo entra nella bolgia anche trip ,che nel frattempo si era liberato delle bombe , vedo 2 fiammate sul terreno , la nostra flack ha colpito , incrocio un mig , entro in virata stretta a sx e sento che il motore non rende piu’ , nel frattempo Marsch insegue un mig , trip chiede aiuto , il 110 non e’ proprio agilissimo ma si difende bene,… olio sul parabrezza , devo atterrare , porto giu l’aereo e noto che nel frattempo i nemici si sono dileguati , atterriamo .
complimenti a Marsch , che tra l’altro volava sul 110 per la prima volta .
Riprovate a volare ,gente , forza ,vincete la pigrizia ,ne vale la pena.
Ma com’è che volate axis?
Quella sera eravamo axis anche perchè March voleva fare pratica col 109, una sera com Jimmy eravamo red, siamo volubili… :rolleyes:
Grazie Mister, gran bella “telecronaca”
Io spero di rientrare a giugno, anche se poi ho il trasloco da fare e potrei sparire di nuovo…
Ciao Ragazzacci del 51!!
quanto vorrei rientrare anch’io… (sigh!!) ma sono TROOOOPPO random e terribilmente arrugginito…
[però off and on vitengo d’occhio nè?!? )
Grazie MrNO per la cronaca visibilmente appassionata!!
scusate l’assenza, che sim state utilizzando?
azz svalutano come le auto questi sim, se li facevano a 30 euro tutti forse si poteva fare un pensierino ma il grosso problema è che internet da me fa schifo, se ti mando i pacchetti con un musso(asino) faccio prima
Wild approfitta dello sconto!!!
Ma della serie BoX, in pratica li usate tutti o solo Stalingrad? Ma che differenza c’è tra uno e gli altri? Sono solo add-on o pacchetti completi?
Li usiamo tutti, ogni modulo contiene una mappa e un set di aerei.
Se uno ha solo un modulo può partecipare comunque a tutti gli altri, con la limitazione di non potere usare gli aerei che non ha comprato.
A breve (un mese?) completerò la postazione gaming per simulazione di volo. Non è detto che non ricominci a darvi una bottarella di tanto in tanto.
DSC è valido o totalmente inadatto?
Mc
tutti i sim hanno pregi e difetti…
DCS ha un damage model pessimo (che stanno però lentamente ritoccando)
mappa relativamente piccola (se parti dalla normandia) se ti pesti da oltre il canale no
e un Planeset non storico per il giugno 44 (aerei asse del 45 vs alleati del 44)
ha la più bella gestione dell’aereo (CEM complex engine management) e un bel FM
qualche problema di visibilità a seconda del pc…
Forse gli organizzatori della SOW (campagna strepitosa) organizzeranno qualcosa su DCS che è sicuramente un plus!
Edit lo Spit IX è addirittura del tardo 42…
Che voglia mi state facendo venire nel leggervi… Appena pronto McOrion provo a raggiungervi… Dopo aver capito giusto quattro cosette prima… :rolleyes:
Le cose le capisci al volo con un istruttore, da solo ci metterai 10 volte il tempo e la fatica con 1/10 del risultato
Io, entro questo mese e spero anche ben prima, avrò tutto pronto. Sperem.