Ho trovato un G940

Ragazzi ho trovato un G940 a 150 euro, nuovo di pacca ancora imbustato, io attualmente uso un X-52 e sono quindi senza pedaliera e senza force-feedback, cosa dite, vale la pena prenderlo?

Ciao Cirso, ho il 940, ha i suoi difettini, ma a 150 euro credo sia comunque un affare, io lo prenderei ad occhi chiusi!:wink:

Ok grazie Wolf :wink:

Nonostante i suoi difetti il G940 specialmente grazie allo stick dotato di force feedback è un ottimo HOTAS.
Certamente, ha un “reversal bug” che disturba i piloti più sensibili quando usano throttles o pedaliera (sono in queste due periferiche se ci si sta attenti lo si avverte) ma grazie all’ Hysterhesis si può rendere impercettibile.
Si, è costruito un pochino economicamente ed è questo il motivo dei suoi difetti irrisolti (i potenziometri che creano il problema in throttles e pedaliera sono analogici) ma ci sono dei modding (da farsi solo a garanzia scaduta) qua e là nel web che decantano risultati eccellenti :confused:
La pedaliera è abbastanza stretta e col passare del tempo se tenuta dura difficile da usare con precisione ma anche qui sappiamo come risolvere e non esitare a chiedere.
Ti consiglio di fissarla a una base che rimanga ben salda alla tua sedia di gioco, niente che possa essere tipo lasciarla libera o con gli appositi pettini antiscivolo estratti sopra ad un tappeto… ti mando una foto della mia se vuoi.
E anche deve essere fissata leggermente rialzata rispetto al terreno permettendoti di avere una posizione leggermente distesa (tipo FW 190 dal vero) allora si vedrai che potrai fare correzioni anche millimetriche.
Ti assisto anche nei settaggi!
Per 150 eurini ne vale la pena…
Ciao!
W.

Occhio se è usato, chi lo vende potrebbe starlo vendendo per uno dei suoi difetti… ed in ogni caso sappi che al 90% anche il tuo entrerà in assistenza per la sostituzione dei cavi della manetta (costo aggiunto più la rottura di scatole). Se è nuovo prendilo ad occhi chiusi, se è vecchio provalo, se puoi, ed in caso di difetto noto… straccia il prezzo e prendilo lo stesso che fai un affarone ed il difetto si sistema.

McOrion

Ciao Davide, sistemato quello di Seyou???

Non lo so perché li ho interfacciati direttamente. Mi pare lo abbiano già spedito ed il mio ultimo contatto per il tecnico è stato affinché installasse i driver e lo provasse senza bisogno di me.

Peraltro se, come mi ha detto, lo ha già spedito è pure in imbarazzo perché non ha idea di quanto chiedermi per la riparazione, glie l’ho chiesto un’infinità di volte ed è in soggezione totale. O è perché sa che con l’hotel potremmo fare lavori di decine di migliaia di euro o perché giudica troppo elementare il cambio cavi ma non riesco a strappargli una cifra. Ci riprovo questa settimana.

…ad ogni modo se SeeYou tornerà a volare avrete saputo prima di me che è tutto a posto :slight_smile:

McOrion