Hfsx help !!

Buonasera a tutti carissimi !!

In vista del mio ritorno nei cieli di IL2 mi stavo giusto rimettendo a punto le installazioni, con il fantastico risultato che 'un va piu nulla :roflmao:

Ho seguito le indicazioni quindi del buon Bear ma installata la HFSX il caricamento di IL2 si blocca al 5% dopodiché si chiude senza favellare niente…

L’installazione della HFSX va fatta sulla 4.11.1M o sulla 4.11 ?

Inoltre bisogna prima installare la 4.11.1M e poi la 4.11 o viceversa ?

Non credere alle istruzioni di Bear, perchè potrebbero essere obsolete.
E poi Bear non è certamente buono…

Non so cosa hai letto, ma potrebbero essere istruzioni vecchie. Io mi fido solo di Chip… :slight_smile:

Ciao Goose, devi prima installare la 4.11.1 e poi ci metti sopra la HSFX, poi lancia l’updater della HSFX così lo aggiorni. In bocca al lupo. :wink:

Dovevo immaginarmi che non c’era da fidarsi di quel tipo baffuto :roflmao:

Ci provo subito, grazie e a presto ! :banana:

Facciamo un passo indietro… in quanto il gioco non parte neanche in versione liscia.

Potrebbe essere che windows 8 64 bit gli sia indigesto ? con win 7 64 andava tutto alla meraviglia… :frowning:

Windows 8??? Ma che sei matto?:confused: Ovvio che non ti funziona!!!
Torna subito a Win 7, tanto non perdi nulla, visto che 8 fa :XXpuke:…

Quoto Banzi al 100%.

Windows 8, se lo conosci lo eviti e non ti uccide!!!

Se proprio vuoi tenerlo (ma giochi su un notebook?), fatti una macchina virtuale utilizzando [b]VMware Player[/b] e installaci WIN7, vedrai che funzionerà tutto! :wink:

Probabilmente hai qualche file corrotto se si bocca al 5%…
provaa reinstallarla (magari riscaricandola…:eek:)

Purtroppo la malsana idea di mettere Win 8 è stata della mia società che ha deciso di regalarmi una licensa (un aumento no eh ?) :smiley:

Però ho letto che su internet diverse persone con Win 8 ci giocano senza problemi, ovviamente io non sono tra quelli. Provo a riscaricare e reinstallare un ultima volta, dopodiché tornerò al fido Win7…

Goose ,tranquillo. Io ho win 8 a 64 bit e funziona tutto alla grande. Deve esserci qualche altro motivo se non ti parte :slight_smile: Stasera se ci sei ti do una mano!

Ciao, se sai l’inglese ti riporto qui la pagina del 5% trouble… se poi hai bisogno per la traduzione dimmi qualcosa… S!.

5% crash on loading indicates

[i]~You just upgraded Il2. During this you missed an SFS file Somewhere. Go back and repeat.

~You just installed a mod enabler. Then , also you might have missed an SFS file (could happen with some enablers) or, your copy of IL2 is a direct to drive copy bought over the internet.That means One of your SFS files and some of your dlls are spiked by UBI. The fix for this is here: http://www.sas1946.com/main/index.php/topic,1531.0.html

~Somehow your soundsetting is something other than 44.1KHz, and this is somehow screwing everything else. I personally have never been able to reproduce this crash. But know about it anyway, Access your sound settings through the IL2Setup.exe , or IL2SET.exe in your game folder. This seems to apply only to old UI installations anyway. One of those “funny little spies”

~You did nothing and now there is a 5% crash. One of your SFS files somehow got lost or corrupted. Count them and replace them if needed. Copy all SFS files over from a backup of your game

…you did make a backup right…[/i]