[Help] Creare una skin.

Ciao a tutti!
Volevo un’aiuto riguardo la creazione di una skin, visto che sto avendo dei problemi!:confused:
La procedura che seguo è aprire il file “void.bmp” (in questo caso dello Yak-1), convertirlo in RGB, fare le dovute modifiche, riconvertirlo in scala di colore e salvarlo nuovamente come *.bmp. Il problema è che convertendolo in scala di colore con Photoshop 7.0 non riesco a dargli più di 256 colori, perchè nelle opzioni che mi si presentano la voce palette esatta non è selezionabile, quindi i colori che avevo scelto per la skin cambiano. Ho notato che le skin create da altri piloti hanno più di 256 colori, quindi non credo sia un limite intrinseco di questo formato!

Sono sicuro che saprete aiutarmi! Bye!:smiley:

Ciao!
temo che devi mantenere i 256 colori per ottimizzarlo…che penso siano abbastanza per disegnare un modello dinamico. inoltre il formato del void è 1024x1024 per 1Mb (deve mantenere questi parametri) mentre altri files devono mantenere 512x512 per 257kB
Ciao!

Il problema è che se coloro l’aereo in un modo, appena salvo i colori vengono sfalsati! Come faccio a mantenere i colori voluti? Inoltre appena faccio la conversione in 256 colori accade che le linee già disegnate dell’aereo (tipo pannelli, bulloni, fessure,ecc.) diventano sfocate e prendono un colore strano, sicuramente non quello di origine del void!:confused:

io per le skins uso un prg. molto semplice da usare, ma ottimo! E’ Photofiltre (forse lo conosci già) è disponibile online
http://photofiltre.free.fr/download_en.htm
Prova ad usare quello. Se hai qlk. problema possiamo darci un appuntamento in TS e ti guido passo-passo al procedimento, che comunque è facilissimo!
Ciao!

Te ne sarei molto grato! Io sono già collegato in TS, quando vuoi (e se puoi!) mi raggiungi!:smiley:

Grazie!

edit: devo scollegarmi, quindi ci potremmo sentire domani sera. Sarò in TS dalle 21.30 circa.

ora non posso, purtroppo.
Magari se ci sarai questa sera dopo le 9:00 ci sentiamo!
Scrivimi un msg. privato e scrivimi il TS. ch. a cui mi devo collegare…
Cya! a dopo…

Purtroppo stasera non posso proprio! Per questo dicevo per domani sera.

Per quanto riguarda il canale TS usiamo quello dell’EAF, poi magari ci mettiamo in qualche canale in modo da non disturbare gli altri.:slight_smile:

Ci sentiamo presto!:smiley:

Cercate di non usare skin da 1mb che tendono a creare lagg.
Lo so che son più belle, ma lavorandoci un pò anche quelle da 512 rendono!

giusto! già quelle da 512kB sono più che ottime.
E’ meglio volare senza lags, piuttosto che avere un bellissimo skin e continuare a schiantarsi…
Ciao!

Concordo pienamente!

Stavo già pensando di fare delle pagine sul ns sito con dei tutorial, utility o altro che si trova in rete, su come fare le skin.
In attesa di questo alcune info…

Il primo passo è scaricare il filtro Mac’s (remove white) http://www.dubtastic.com/res/RemoveWhite.zip

Poi apri il file .bmp, selezioni tutto, salvi il file con l’estensione .psd con lo sfondo trasparente e da li parti.

Selezioni il filtro Mac’s, togli il bianco della skin VOID, fai un nuovo livello di sfondo, e incominci a creare/nominare i nuovi livelli per le varie camo, invecchiamento, rivets, marking, etc., etc…

Uno dei migliori siti per vedersi/scaricarsi i tutorial penso sia questo:
http://www.simmerspaintshop.com/
http://www.simmerspaintshop.com/forums/articles.php?action=viewarticle&artid=18

Giratelo e mettete in pratica…:smiley:

Do subito un’occhiata! Grazie Chip!:smiley:

edit: Nei links di tutorial che hai postato viene spiegato come disegnare e modificare la skin, ma non come salvarla. Purtroppo è quello il mio problema! Quando faccio una skin e vado per salvarla, incontro questi due problemi:

  1. Se salvo direttamente in *.bmp IL-2 non riconosce la skin.

  2. Se prima di salvare unisco i livelli e converto in scala di colore (in modo da farla riconoscere ad
    IL-2) i colori vengono sfalsati e prendono una brutta tinta.

Ho cercato in giro per il sito ma non ho trovato niente! Help me!

  1. Se salvo direttamente in *.bmp IL-2 non riconosce la skin.

a me capitava la stessa cosa con non mi ricordo qale programma.
Tu salva la skin e poi apri paint e risalvala con quello e dovrebbe funzionare!!!

Nada, anche così non va. Se salvo in 24 bit non funziona, se salvo in 256 colori questi si sfalsano.:frowning:

hai dato un’occhiata a PhotoFiltre?
domani sera sarò on-line e se ci diamo appuntamento risolviamo il problema…se tu imposti un rosso deve per forza salvarti il rosso…“quel” rosso. La capa più tosta è la nostra, non quella del pc!! :slight_smile: (guarda il mio avatar, qui accanto…grrr.:slight_smile: )

Si, ho dato un’occhiata a PhotoPhiltre ma non riesco a fare nulla di nuovo. Cioè il problema è nel salvataggio, non nella realizzazione.:slight_smile:

Una volta che tu hai realizzato la tua skin in photoshop, con tutti i tuoi livelli belli fatti, colorati, etc, etc, per salvarla devi semplicemente fare un FILE/EXPORT/BRIGHT tramite il plugin BRIGHT che trovi QUI.
Salva il file nella cartella di Photoshop appropriata (fai una ricerca delle estensioni dei file…)

Automaticamente ti salverà il file con le dimensioni corrette ed in .bmp.

Se vuoi altre info stasera verso le 20.40 sono in TS…

Ecco la chiave di volta!:smiley: Era questo che mi mancava, non sapevo servisse un plug-in esterno! Adesso riesco a salvare alla perfezione, ti ringrazio!:smiley: