Hd esterni...

Non so più dove salvare dati, giochi , musica etc così ho deciso di acquistare un HD esterno con presa USB. (ne ho uno vecchio ma è solo da 80 gb poverino…ovviamente sta al limite…)
Ho visto che ne vendono di 2 tipi , da 2,5 e da 3,5 , che cambia ? Solo le dimensioni?
Mi diceva Walter ieri sera che ce ne sono di “multimediali”… costano molto di più? Si attaccano alla tv in che modo? Insomma convengono?
Grazie…

2.5 e 3.5 si riferisce alle dimensioni HDD…
per intenderci, i 2,5 sono quelli usati per i notebook, mentre i 3,5 sono quelli per i desktop
Io ne ho uno multimediale con sintonizzatore tv che uso al posto del videoregistratore…si attaccano con la presa scart, le uscite sono in genere RCA ma ne esistono tipi che hanno anche la porta per l’alta definizione…

Ok Marcone ma se compro uno da 2.5 e lo attacco in usb al mio pc non cambia nulla no? Cioè che siano nati per i notebook non vuol dire nulla o sbaglio?

Io ti consiglio l’acquisto di un MEDIA DISK, della capacità di 1 Terabyte
Io mi trovo benissimo

Rispetto ai 3" i 2" sono più cari, ma più piccoli e non serve l’alimentazione esterna.

Per queste caratteristiche sono preferiti da chi ha un portatile, ma nulla ne vieta l’uso con un normale desktop.

Max, per natale mi sono fatto regalare un HD esterno Western Digital “Passport” da 320 GB. E’ USB2 non gli serve alimentazione esterna. Lo attacchi e sei immediatamente prontro per trasferire i file.
Ho un lettore DVD/Divx con porta USB, in pratica non ho mai utilizzato il lettore con i dischi perchè leggo i file sull’HD rimovibile.

Tutti ottimi prodotti, quelli consigliati dagli altri, dipende dal tuo utilizzo che ne vuoi fare…
Se ci metti musica e film, meglio un multimediale, se non vuoi avere alimentatori e fili in giro prendi quelli da 2,5" che sono tascabili, se invece ci metti dati o vuoi avere la velocità nello scambio dei dati, prendi un HD SATA con il case adatto e collegalo alla porta e-SATA del case o della mainboard, la riconosci perchè ha la platica rossa…:slight_smile:

preso stamane un HD esterno usb da 250 giga “tascabile” (è piccoletto proprio) autoalimentato della WD.
Pagato 60 euro iva comprì…anzi 58,80 per la precisione…