Google Chrome

sto provando Google Chrome come browser di ricerca (in alternativa a Explorer, abbandonato ormai da anni, o a Firefox).
Sembra davvero velocissimo, con la possibilità di un settings personalizzato ed un sacco di funzionalità in più

Ive been using it for a year or so, quite good, feels lighter than Firefox. And in Linux it’s much better when watching pictures.

Il più veloce risulta ufficialmente il norvegese Opera, che da un po’ di tempo è pure gratuito…io lo sto provando sul cellulare…

Chrome l’ho provato, è veloce, ma non mi piace, soprattutto per quelle voci sul fatto che manderebbe i dati di navigazione alla Google :rolleyes:

Attenzione! lo fa qualsiasi browser…
Appena scrivi anche una sola lettera nella casella del motore di ricerca lui la invia e il motore inizia a cercare (prima ancora che tu batta enter)… questo per velocizzare i tempi…

La particolarità è che avendo fuso barra indirizzi/motore di ricerca (che secondo me è una cosa pratica che prima o poi seguiranno anche gli altri) in pratica qualsiasi cosa digiti arriva a google…

Uso Chome sul portatile perchè è leggero e molto rapido.
Mi trovo benone, tranne che con la gestione dei preferiti, ma forse è solo per l’abitudine a explorer.

Ragazzi il mio pensiero è che Firefox con le sue mille e magnifiche estensioni, rimane il leader incontrastato.

Certo che se non si sfruttano le estensioni, resta al palo con gli altri.