Giovedì 30/09 Training e free flying sul Server

Ciao ragazzi, per stasera, visto il grandissimo Hype che si sta creando e le mille discussioni presenti…non si è parlato di volare, stasera dalle 21 alle 22/22.30, appena si presenta Jimmy, ci separeremo per fare due parole su alcuni argomenti (normale amministrazione).

Fino a quel momento però sono a volare e disponibile per qualsiasi domanda riguardante cose sulle quali dobbiamo lavorare.
Abbiamo una INFINITA’ di piccole cose da rendere standard per migliorare nelle prossime missioni…ad esempio le comunicazioni, giusto per dirne una :wink: @51Squadron

Dalle 21 io sono in canale a motore acceso su Normandy, vi aspetto.

2 Likes

Joker IN

Chip IN (dovrei sistemare le curve del Mosquito, se qualche volontario mi da una dritta…)

Guarda, 20/25 sul roll e il timone (per uno stick di circa 30cm e un paio di pedali standard), dead zone a preferenza, io tengo 1.
Sul pitch estremamente sensibile sto sperimentando curve non lineari, prima di darti qualche indicazione troppo bordeline ti drei intanto di settarlo a 25 cn dead zone 2, ma nota bene questi sono i settaggi per uno stick classico, come il mio. Se tu hai (se mi ricordo bene) un Force feedback potrebbero non essere ottimali.

Bear in

Banzai out. Oggi sono cotto e davvero non riesco a mettermi il visore in testa… Però penso di usare il tempo per completare la kneeboard che mi sto facendo con i comandi assegnati all’HOTAS per la Spit - su consiglio di @Joker poi la caricherò su DCS in modo da poterla consultare direttamente in VR senza dover rimuovere il visore :wink:

1 Like

Io ti direi anche di preparartelo per il P51, è il nostro aeroplano standard.
Non fissatevi su un solo aeroplano.

1 Like

Dedalo IN

Certo, è il prossimo che faccio.
Ma le checklist già fatte per startup e decollo esistono invece?

1 Like

Shardana in

Si, le trovi sulla nostra library su Dropbox.

1 Like

I lost the connection both to the TS server and a couple of minutes later to the EAF 1 DCS server as well. Was getting close to bedtime for me, so didn’t matter much, but slightly surprising to loose both at the same time, but no problem getting in here for example.

we got disconnected as well!

Big problem from italy towards Germany or in Germany, second loss of connection in about 15 minutes…

Seems like there was a problem between Sweden and Germany as well. Maybe the TS-server and the DCS-server is on the same network and something happened internally there.