Giovedì 27settembre, ulteriore training operativo su DCS.

Buongiorno,

stasera ci troviamo alle 21, cerchiamo di partire per le 21.30 a volare.

Gli obiettivi della serata saranno:

Leggere attentamente il briefing missione
Decollare in ordine
attaccare i bersagli e tornare a casa (vivi magari, quasi come me l’ultima volta)

Cerchiamo di portare ordine nei nostri voli, come in CLOD durante la SOW.

Ulteriori dettagli stasera su TS. Cirso spiegherà poi nel post la missione nelle sue modalità, essendo stata ulteriormente impreziosita…

Segnatevi.

PS Luft assente, purtroppo…

Cappe presente

Jimmi in

ATTENZIONE è USCITA UN’ALTRA PATCH!

Siete pregati di presentarvi alle 21/21.30 con DCS già aggiornato e tutte le periferiche funzionanti!!!

Buona sera Signori,
la missione che questa sera volerete è una missione completa contenente due distinti TASK per coalizione, la missione si può volare anche occupando solo i “posti” BLU (ALLEATI), sono in volo sufficienti velivoli AI RED (ASSE) da offrire la necessaria resistenza ai voli BLU.

Di seguito il Briefing:

Le truppe di terra si stanno contendendo la città di ZESTAFONI, siamo allo scontro finale.
Truppe alleate da EST raggiungeranno la città oggi mentre le truppe Asse si avvicineranno da OVEST e SUD-OVEST,
questo si tradurrà in uno scontro il cui esito dipenderà da quanto l’aviazione delle delle due coalizioni sarà efficacie.

TASK BLUE (ALLEATI)
Principale:

  • CAS su Zestofoni
  • Superiorità Aerea su Zestafoni in LM36

Opzionale:

  • CAP su TKIBULI in LM39

per tutti i voli:
WAYPOINT 1 = CAP
WAYPOINT 2 = CAS

TASK RED (ASSE)

Principale:

  • Superiorità Aerea su Zestafoni in LM36

Opzionale:

  • CAP su TKIBULI in LM39

Qui alcuni screens delle minacce attese dai BLUE e della loro probabile dislocazione nella zona di Zestafoni:





Il briefing è riportato per intero anche in game, le immagini del briefing in game possono essere ingrandite (con la rotella del mouse) e trascinate (tenendo premuto mouse sx) durante la consultazione.
La missione è pensata per un numero di giocatori più alto di 6 ma volarla anche in meno può essere utile a prenderci la mano è comprensibile che non la si porti a termine.

I TASK si attivano non appena chiunque della fazione BLUE si porta in zona.

Il task BLUE principale a EST ovvero la CAS (WAYPOINT 1) è interessante perchè presenta minacce AAA e minacce A/A (di diverse tipologie) , è quindi il più completo.

Il task BLUE supplementare a NORD ovvero la CAP (WAYPOINT 2) non ha particolari appeal, è solo un DF contro 4 BF109.

Prendete nota dei problemi che incontrate, delle cose che non vanno e comunicatemele, apporterò tutte le correzioni necessarie, ricordiamo che questi sono test anche se spero ci si diverta.

Se vi piacerà la rivoleremo con le modifiche eventualmente richieste.

In bocca al lupo!