Buon giorno a tutti.
Ieri sera nel server di Burning Skies abbiamo fatto un pò di confusione ma sono però saltate fuori problematiche che, una volta risolte, aumenteranno e non di poco immersione e divertimento. Siamo agli inizi con l’uso di SimpleRadio ed è quindi logico che qualche problemino ci sia specialmente nei settaggi. Ogni volta però riusciamo ad aggiungere un pezzo di conoscenza di questo programma che diventerà a mio parere un must da utilizzare. Personalmente il problema che maggiormente mi affligge, e non solo a me a quanto pare, è la VISUALE. Leggendo in giro mi sono accorto che avere una buona visuale sui nemici è un problema che affligge DCS da sempre e non sono riuscito a trovare una soluzione definitiva. Ogni configurazione hardware infatti sembra avere differenti possibilità. Sarebbe utile scambiarci opinioni e settaggi al fine di arrivare tutti ad un livello accettabile di SA.
In che senso una buona visuale sui nemici è un problema che affligge DCS da sempre?
Mi sembra che su IL2 sia più difficoltosa
Io in IL2 come in CLOD, giocando a risoluzioni più basse, non ho mai avuto problemi. Se leggi nei forum è pieno di gente che lamenta il problema già dalla versione 1.5 .
MrNo non riusciva a vedere gli aerei neanche in una missione creata ad hoc per vedere a quale distanza si riescono a spottare altri velivoli ed è quindi necessario lavorare sui settaggi.
Nel vecchio Clod c’era una missione in cui una volta spawnato mettevi in pausa e controllavi quanti aerei riuscivi a vedere.
C’è n’erano 16 a distanze differenti!
Quando riuscivi a vederne 12-14 su 16 vuol dire che avevi un’ottima visione /regolazione del sistema /grafica…
Potrebbe essere una cosa utile da provare!
@Finch_EAF51 riusciresti a fare una missione con delle coppie di aerei che volano a distanze di 20 17 14 12 10 8 6 4 e 2 km? (magari facendoli volare in tondo con l’aereo prova al centro del cerchio? per vederli anche in movimento oltre che in pausa)
ps metti più aerei diversi al centro del cerchio in modo che se uno non ha un modulo può fare la prova con un altro… (anche moderni così la uso per farci un pò di pubblicità nei forum esteri)
PS io avevo difficoltà ma con le icone on in qualche modo riuscivo. Adesso con il VR i punti delle icone sono supervisibili (pure troppo), in compenso finchè un aereo non è vicinissimo non riesco a riconoscerlo, ne a capire il suo aspetto (se si avvicina o allontana e con che angolo…)
certo, oggi ci provo
Sembra che non siamo i soli ad avere difficoltà a spottare i bogey…
Ma dov’è la mappa che appare in seguito nel video??? Cos’è???
Tacview! È un programma pensato per rivalutare i combattimenti! Formisce info su velocità quota g e angolo di attacco! Tutto!
Funziona anche per BOX
Io c’è l’ho una sera facciamo un po’ di uno vs uno e dopo li analizziamo con quello!
Fantastico…
Quanto costa?
Googla Tacview
Non viene molto!
Tra l’altro adesso per le feste è in offerta a 14€ invece di 24€!
Ahahah… Si certo che l’ho cercato
Credo che sia un po’ troppo complicato per me…