Giovedì 21/01/2020 Tacchiniamo su DCS

Buongiorno pilotame,

stasera vorrei che ci dedicassimo come giovedì scorso ai nostri tacchini, per cui @Tigre tu sei prenotato con me in caso, @Ma.vi @EAF_T_Crasso @EAF51_Snaches siete più che invitati ad entrare che gli altri presenti vi daranno una mano per qualsiasi tipo di problema, vale anche per @EAF51_Shardana e @Chip.

Dalle 21 in poi sul nostro server!

Potrebbe anche essere utile fare un decollo e una salita fino a 20/25 mila piedi per testare le varie velocità di salita con una formazione di almeno 4 aeroplani.

2 Likes

Joker IN!

Glu glu glu (verso del tacchino) Snaches IN… se possibile cerco qualcuno per spararmi un po addosso

Sarà un piacere Snach :+1:

Ottimo… allora ordino gia in pista i 51 di ricambio :joy::joy::joy::joy:

Chip IN

Se vuoi si, comunque ti sparo con qualsiasi aereo decidi di venire…anche un IL-16 per me…nessuna discriminazione da parte mia :sunglasses:

Non importa con quale… l’importante e che tu sia il piu bastardo possibile

Luft in

Ieri sera dalle 18.00 circa, purtroppp, nessun accesso a internet. Dannazione

Ma che sfiga, hanno ripristinato?

Tigre se puoi volare qualche pomeriggio fatti sentire, io in genere dopo pranzo un paio d’ore posso trovarle… Anche oggi se vuoi.

Credo verso le 09.30 di stamani. Comunque non prima delle ore 10.00.

Ho appena provato il P-51 “civile”, tutta un’altra cosa rispetto allo Spitfire!!! :astonished:

Al primo colpo, decollato, volato ed atterrato senza problemi, come se non avessi pilotato altro nella mia vita! :grin:

Averlo saputo, non avrei preso lo Spit! :roll_eyes:

3 Likes

Il Mustang è “IL MODULO WW2” di DCS… perfetto

1 Like

In realtà a portarlo bene, è altamente stronzo anche se prestante, però nel decollo e atterraggio seguite 3-4 regole, è un gioiellino.

A parte la forma fisica del modello che si vede essere un pelo più vecchio degli altri, dinamicamente è uno dei moduli fatti meglio in assoluto di DCS.

L’unica differenza tra il modulo civile TF (che è un addestratore diciamo), e il P51 è che quest’ultimo ha modellate le blindature, le armi e i proiettili, cosa che il TF-51 non ha e quindi è molto più leggero e prestante ai comandi.

Nahhh, è un ottimo caccia da superiorità aerea, è un ottimo multiruolo, ma lato Allied lo Spitfire è più “cattivo”, lato Asse il 109 è l’Horcynus Orca del WWII (in attesa del Corsair). Comunque a me piace volare tutto, anche l’I-16 :joy::joy::joy:

Il Mustang, a mio avviso, è senza dubbio, in condizioni standard di volo, meno nevrile di altri moduli, ma attenzione al flight combat, perché è lì che, se sottoposto a manovre troppo repentine, mostra tutto il suo carattere, tranquillamente affine e paragonabile al corrispondente del mondo equino americano da cui prende anche l’appellativo.

1 Like

Sintesi perfetta Dedalo, le ali piccole e con un carico alare elevato, la copertura laminata che fa si che il flusso alare tenda a staccarsi appena l’AoA sale in maniera repentina fanno si che in combattimento o lo piloti sulle uova oppure ti “tradisce”…
Detto questo, per mia esperienza personale, in combattimenti in cui riesci a dettare il passo dall’inizio e quindi ti puoi permettere d’isolare il nemico e gestire l’energia, è una gran bella macchina e efficacissima per giunta, in quelli dove o per deficit tattico o perchè rimani isolato te e finisci uno a uno con un 109 ad esempio…li cominciano i veri problemi…e ne vieni fuori solo o sei molto ma molto bravo te…o molto somaro l’altro…