stasera vorrei che ci dedicassimo come giovedì scorso ai nostri tacchini, per cui @Tigre tu sei prenotato con me in caso, @Ma.vi@EAF_T_Crasso@EAF51_Snaches siete più che invitati ad entrare che gli altri presenti vi daranno una mano per qualsiasi tipo di problema, vale anche per @EAF51_Shardana e @Chip.
Dalle 21 in poi sul nostro server!
Potrebbe anche essere utile fare un decollo e una salita fino a 20/25 mila piedi per testare le varie velocità di salita con una formazione di almeno 4 aeroplani.
In realtà a portarlo bene, è altamente stronzo anche se prestante, però nel decollo e atterraggio seguite 3-4 regole, è un gioiellino.
A parte la forma fisica del modello che si vede essere un pelo più vecchio degli altri, dinamicamente è uno dei moduli fatti meglio in assoluto di DCS.
L’unica differenza tra il modulo civile TF (che è un addestratore diciamo), e il P51 è che quest’ultimo ha modellate le blindature, le armi e i proiettili, cosa che il TF-51 non ha e quindi è molto più leggero e prestante ai comandi.
Nahhh, è un ottimo caccia da superiorità aerea, è un ottimo multiruolo, ma lato Allied lo Spitfire è più “cattivo”, lato Asse il 109 è l’Horcynus Orca del WWII (in attesa del Corsair). Comunque a me piace volare tutto, anche l’I-16
Il Mustang, a mio avviso, è senza dubbio, in condizioni standard di volo, meno nevrile di altri moduli, ma attenzione al flight combat, perché è lì che, se sottoposto a manovre troppo repentine, mostra tutto il suo carattere, tranquillamente affine e paragonabile al corrispondente del mondo equino americano da cui prende anche l’appellativo.
Sintesi perfetta Dedalo, le ali piccole e con un carico alare elevato, la copertura laminata che fa si che il flusso alare tenda a staccarsi appena l’AoA sale in maniera repentina fanno si che in combattimento o lo piloti sulle uova oppure ti “tradisce”…
Detto questo, per mia esperienza personale, in combattimenti in cui riesci a dettare il passo dall’inizio e quindi ti puoi permettere d’isolare il nemico e gestire l’energia, è una gran bella macchina e efficacissima per giunta, in quelli dove o per deficit tattico o perchè rimani isolato te e finisci uno a uno con un 109 ad esempio…li cominciano i veri problemi…e ne vieni fuori solo o sei molto ma molto bravo te…o molto somaro l’altro…