Ragazzi anche quest’anno è arrivata l’ora del Flyparty, l’airshow annuale organizzato dall’HAG.
Questo anno sto dando una mano anche io all’organizzazione, e vi posso assicurare che ci saranno ancora più aeroplani d’eccezione rispetto al già fantastico show dell’anno scorso.
Le due giornate saranno dedicate a tematiche diverse.
Sabato 27 Giugno:
[ul]
[li]Arrivi[/li][li]Prove dell’airshow[/li][li]60° anniversario Falco -raduno europeo-[/li][li]50° anniversario SIAI 205 -raduno europeo-[/li][li]100° anniversario SIAI MARCHETTI e raduno (Sono attesi circa 20-25 SIAI SF260 tra i tanti)[/li][li]raduno europeo “Birddog”[/li][li]Cena all’aviosuperficie di Monatgnana[/li][li]Concerto Rock n roll anni 50 (il gruppo si chiama P51 airplanes)[/li][/ul]
Domenica 28 AIRSHOW
Confermati al momento:
Più di metà di tutta la flotta HAG (http://www.hag-italy.it/laflotta.htm)
Red Devils (pattuglia acrobatica militare del Belgio, prima presentazione in Italia, con SF260)
https://www.youtube.com/watch?v=nV0YCfcu28k
[ul]
[li]YAK-3 D-FIST (la domenica)[/li][li]MB326/JET Provost (domenica)[/li][li]Piaggio 166 I-FENI[/li][li]T6 Texan vari ed eventuali[/li][li]Boeing Stearman[/li][li]Boredom Fighter Team[/li][/ul]
Ovviamente sono solo alcuni dei partecipanti in quanto è ancora in crescita e in sviluppo il tutto!
Il trailer della manifestazione
https://www.youtube.com/watch?v=1xw2rOHstQ8
E alcune foto https://www.flickr.com/photos/gigisani/sets/72157652837273905
Visto la quasi sicura presenza di Siggy (mio ospite) e Storm per tutto il weekend, che ne direste di organizzarci per un raduno sabato 27?
Considerate anche che avrei la possibilità di portarvi con i pass all’interno della zona parcheggio al pomeriggio o mattina vista la generale calma.
Mi sembra davvero un’ottima occasione, Bear potrà testimoniare che è davvero una bella manifestazione visto che gli ultimi 3 anni è sempre venuto.
C’è anche la possibilità di pernottare a Montagnana con molti hotel convenzionati con HAG per via dell’evento, quindi scontati.
Inoltre esiste un ostello della gioventù a Montagnana che è stato utilizzato da un amico l’anno scorso, il quale lo consiglia (di lui mi fido molto) anche ad altre persone per via del prezzo ridottissimo e del buon servizio.
Fate sapere che in caso ci organizziamo, sappiate solo che ogni tanto io al Sabato sparirò ad inseguire aeroplani che arrivano per “porcheggiarli” e distribuire i pass/documenti, ma dovrei essere ben presente al pomeriggio. L’atmosfera al sabato è molto molto più intima e secondo me merita moltissimo per via di alcune chicche che alla domenica non si potranno vedere.
Ora la parola a voi…più di mettervi video e foto per invogliarvi non saprei che dirvi