FLYPARTY 2015! 27-28 Giugno

Ragazzi anche quest’anno è arrivata l’ora del Flyparty, l’airshow annuale organizzato dall’HAG.

Questo anno sto dando una mano anche io all’organizzazione, e vi posso assicurare che ci saranno ancora più aeroplani d’eccezione rispetto al già fantastico show dell’anno scorso.

Le due giornate saranno dedicate a tematiche diverse.

Sabato 27 Giugno:

[ul]
[li]Arrivi[/li][li]Prove dell’airshow[/li][li]60° anniversario Falco -raduno europeo-[/li][li]50° anniversario SIAI 205 -raduno europeo-[/li][li]100° anniversario SIAI MARCHETTI e raduno (Sono attesi circa 20-25 SIAI SF260 tra i tanti)[/li][li]raduno europeo “Birddog”[/li][li]Cena all’aviosuperficie di Monatgnana[/li][li]Concerto Rock n roll anni 50 (il gruppo si chiama P51 airplanes)[/li][/ul]

Domenica 28 AIRSHOW

Confermati al momento:

Più di metà di tutta la flotta HAG (http://www.hag-italy.it/laflotta.htm)

Red Devils (pattuglia acrobatica militare del Belgio, prima presentazione in Italia, con SF260)
https://www.youtube.com/watch?v=nV0YCfcu28k

[ul]
[li]YAK-3 D-FIST (la domenica)[/li][li]MB326/JET Provost (domenica)[/li][li]Piaggio 166 I-FENI[/li][li]T6 Texan vari ed eventuali[/li][li]Boeing Stearman[/li][li]Boredom Fighter Team[/li][/ul]

Ovviamente sono solo alcuni dei partecipanti in quanto è ancora in crescita e in sviluppo il tutto!

Il trailer della manifestazione
https://www.youtube.com/watch?v=1xw2rOHstQ8

E alcune foto https://www.flickr.com/photos/gigisani/sets/72157652837273905

Visto la quasi sicura presenza di Siggy (mio ospite) e Storm per tutto il weekend, che ne direste di organizzarci per un raduno sabato 27?
Considerate anche che avrei la possibilità di portarvi con i pass all’interno della zona parcheggio al pomeriggio o mattina vista la generale calma.

Mi sembra davvero un’ottima occasione, Bear potrà testimoniare che è davvero una bella manifestazione visto che gli ultimi 3 anni è sempre venuto.

C’è anche la possibilità di pernottare a Montagnana con molti hotel convenzionati con HAG per via dell’evento, quindi scontati.
Inoltre esiste un ostello della gioventù a Montagnana che è stato utilizzato da un amico l’anno scorso, il quale lo consiglia (di lui mi fido molto) anche ad altre persone per via del prezzo ridottissimo e del buon servizio.

Fate sapere che in caso ci organizziamo, sappiate solo che ogni tanto io al Sabato sparirò ad inseguire aeroplani che arrivano per “porcheggiarli” e distribuire i pass/documenti, ma dovrei essere ben presente al pomeriggio. L’atmosfera al sabato è molto molto più intima e secondo me merita moltissimo per via di alcune chicche che alla domenica non si potranno vedere.

Ora la parola a voi…più di mettervi video e foto per invogliarvi non saprei che dirvi :smiley:

io vengo con mia moglie ma devo scegliere tra sabato o domenica, così la porto a fare un giro anche a Montagnana e dintorni… Quindi dimmi tu Cappe! Cosa consigli?

Eh io ti consiglio la manifestazione domenica se non l’hai mai vista…dall’inizio alla fine…vediamo anche che dicono gli altri qui sul forum.

Magari Sabato vai in giro con la moglie e ci becchiamo verso sera per una birretta al campo…domenica te la consiglio davvero.

Diciamo che al sabato l’atmosfera non è proprio da super manifestazione, è più rilassata.

Con grande rimpianto non ci sarò perché sarò all’estero per lavoro. Consiglio comunque a tutti coloro che possono di andarci.

PS: ricordatevi l’impegno del 22 ottobre :slight_smile: (Aviano)

Per problemi nella RL, da subito passo la la mano!

Peccato, sarebbe stata una bella occasione per una rimpatriata! :slight_smile:

ok farò così… ci becchiamo in serata per aperitivo e magari cena… poi domenica per manifestazione!

Se sabato arrivi sulle sei e mezza dovresti riuscire a vedere l’esibizione in aliante con i fumogeni e razzi pirotecnici…merita!

segnato!

Ragazzi non è arrivato il comunicato ufficiale (perchè non ce n’era bisogno)

Ma il Flyparty è confermato per questa sabato e Domenica, il tempo è decisamente migliorato e si prede sole con qualche nuvoletta innoqua per il weekend!

Ciao a tutti e a presto se ci sarete!

Carissimo,
speravo veramente di esserci con tutta la attrezzatura, ma mi hanno incastrato con un lavoro a Pomposa (RA). Pensa te… gare di scooter Malossi al posto di rivedere nei cieli delle meraviglie avioniche esibirsi in tutta libertà. Beh devi farmi un piacere! Porta i miei Saluti a Mila Misek. E’ proprietario di un Tiger Moth DH82. Mi ha fatto vivere una delle emozioni più toccanti a bordo del suo “Tigrone” e mi aveva anche invitato personalmente insieme a Giancarlo Caleffi proprietario del P51 Mustang in versione 3/4 Ulm.