Carissimo Cappe,
permettimi di seguirti idealmente con il pensiero e con il cuore, che da quel fine settimana di luglio 2013, si è fermato lì. Momenti e Persone indimenticabili mi accompagnano e tengono viva la memoria di un evento unico e straordinariamente coinvolgente. Laddove i rumori sono vere sinfonie e gli odori, piacevoli essenze che stimolano positivamente tutti i recettori, in un contesto dove sin dall’attraversamento di quel cancello, sembra di poter aprire una finestra sul passato… ma che in effetti diventa nuovamente “il presente”, certo… privo del suo lato più crudo e duro, ovvero quello legato alla terribile realtà di una guerra, ma ricco di innegabili alchimie e degli aspetti più toccanti, esempio: “la appartenenza” ad una o all’altra squadriglia, sfidando la gravità per assaporare la libertà… quella di vivere uno spazio intorno a se a 360°, dove gli elementi amici ti aiutano a percepire intense emozioni … ed anche quelle che poi possono sembrare semplici comparse, in realtà si trasformano, animandosi e rendendo tangibile il sentimento che ha accomunato tanti valorosi e valorose di “qualche decennio fa”… lo stesso “museo” non fornisce l’idea di un edificio statico ed immobile… ma anzi partecipa vivamente allo show, come mostra itinerante che attrae e trasporta i visitatori attraverso uno stargate temporale proiettandoli seduta stante nel passato. Molto ma molto più che un meeting, un semplice contest o un’adunanza da week end… con una organizzazione precisa ed invidiabile, si può partecipare personalmente ad uno spettacolo ricchissimo di mezzi e ricostruzioni fedelissime e dove l’unica cosa che non puoi e non devi fare, è “chiudere gli occhi”… anche perchè non è pensabile disgiungerli dalla nostra “componente acustica”.
Buon divertimento Cappe e porta anche il mio saluto… sull’attenti e come giustamente si conviene!
Hi Chaps, I will be traveling up on Saturday, staying over night in Cambridge and all day on Sunday.
Really looking forward to meeting up with everyone.
Pinetree.
My Son just broke his foot so we cancelled the stay last week, however I just got a pass to go from the missus so looked to see if I could go on my own but all the hotels are booked or silly money now.
Hi boys. Sorry for late reply.
I’m on my way to the UK now. Will be in LHR today at 17:10 local.
Don’t know yet if we’re heading directly to Cambridge or staying the night in London. Depends on the hotel situation.
I’m not able to connect my phone to whatssapp. But I will be at Duxford from 9 am onwards today. I will meet Cappe 12 o clock at the USAAF Hangar by the entrance. If you guys arrive around 10 ish, I will probably either be by the Beaufighter admiring it, or we have set up chairs and our little camp down at the end of the runway. I will give you the name of the place we will camp shortly.