Salve a tutti, mi chiamo Giacomo, ho 17 anni e sono di Ravenna.
Ho sempre avuto una grandissima passione per il volo e più in generale gli aerei. Il mio primo “canale di sfogo” è stato il modellismo, che però ho abbandonato presto in favore di letture di veri e propri “cataloghi” di aerei della seconda guerra mondiale, che mi hanno accompagnato per tutto il periodo delle medie e anche parte delle superiori (mentre gli altri preferivano le “opere” di Moccia, mah…).
Tuttavia insieme a questa mania “cartacea” è sorta anche quella dei simulatori di volo, quando acquistai IL-2 Sturmovik. Ho continuato a seguire fedelmente questa serie fino ad arrivare al 1946, che tuttora occupa buona parte del mio tempo libero.
Adoro potermi sentire partecipe delle battaglie aeree più spettacolari del secolo scorso,e combattere a bordo di un Aermacchi MC 202 o 205 è una sensazione meravigliosa (oltre ad essere più pratica visto che gli indicatori hanno diciture in Italiano, con gli aerei Russi c’è da diventare matti:roflmao:).
Non mi ritengo certo un asso, sono ancora in stato di perfezionamento, ma abbattere un aereo nemico, che l’IA sia in rookie o ace, da sempre una grande soddisfazione:D.
Ultimamente avevo iniziato anche a lavorare su particolari manovre acrobatiche, che però ho abbandonato subito per la noia, in quanto fare il “solista da solo” non è certo eccitante, e per i vari spiatagni contro il suolo.
Sono certo che mi troverò bene, e che magari un giorno (per ora molto lontano) volerò come gregario della squadriglia ;);).