Everything You Always Wanted to

…know About Sex Flight (But Were Afraid to Ask)

ringrazio il mio amico @EAF51_Ibanez che si è offerto di rispondere alle domande + imbarazzanti sul volo (anche civile), cose del tipo che noi comuni simmers vediamo renderizzate su schermo mentre altri le fanno davvero. (insomma, come diceva un comandante illustre, la differenza tra chi si fa le pippe e chi tromba)

a tal proposito, oltre anche a @ITA_WVoss , e @EAF51_Straledieci (che faceva i voli radenti a pelo d’acqua ma di cui non abbiamo prove)

  • chi altri in questo gruppo ha/avuto esperienze reali di volo ?
  • possiamo rompervi le scatole anche con domande banali (che magari ci risolvono problemi esistenziali)?

e soprattutto, sapere se potete essere clementi alle domande più disparate :slight_smile:

what the hell is this 710 thing?
tappo-olio-710

1 Like

Brevetto di pilota privato e ultraleggero… un tempo

1 Like

MIOCUGGGINO è pilota Easyjet conta???
(è veramente pilota!)

io ho sulla tacca un paio di voli con ultraleggero di cui uno nel bellissimo PILOT DAY che aveva organizzato quel testone di Danilo aka GB! @geebeer2 (PS sarebbe veramente da rifarlo!!!)

1 Like

Vorrei aggiungere che io sono solo un umile pilota di ultraleggero in RL, e che qui c’è gente con molta più esperienza di me! Però, per piacere e per necessità (non potendo farlo davvero, almeno non tutto e quanto vorrei), ho maturato un po’ di conoscenze riguardo il volo nei diversi campi (amo il volo civile, vfr e ifr… Un po’ di tutto, purché stia per aria!) e se dovessi poter rispondere a qualcosa… Lo farò volentieri!

1 Like

MIOCUGGGINO è pilota Easyjet conta???

Il mio Ryanair! :grin:
(E’ veramente pilota pure lui, fonte di interessanti indicazioni per rendere più realistici i voli su FSX al tempo del 737-800 PMDG, gran bell’addon!!)

guarda con FS2020 mi faccio certi voletti rilassanti (stick con la destra e Lagavulin nella mano sinistra)… ma non so come pianificare, spazi aerei, procedure ecc ecc… ci tocca organizzare una sessione in radio che vi tempesto di domande :slight_smile:

concetto interessante!
non mi è mai fregato niente del volo civile, ma se ti serve un copilota io ci sto!
Lagavulin nella mano destra e mano sinistra sulla panza!..

1 Like

Domanda bug, se riesco rispondo, comunque sul 710 sono anni che ci studio ma non ne sono ancora venuto a capo! :joy::joy::joy:
Io ho sempre volato/pilotato da quando ho circa 13/14 anni…con tutto quello che capitava, aeroplani da turismo, alianti e ultraleggeri.
Ho avuto la fortuna di posare il sedere su qualche aeroplano eccellente nel mondo Aviazione Generale, il Falco, il 260, L19, L5.
Ho avuto il culo di fare una decina di ore con uno Stearman e il suo proprietario qualche anno fa e ho partecipato ad un paio di restauri.

Chissà che passata la buriana coviddi non riesca a cominciare il brevetto.

2 Likes

ok, Lagavulin per tutti! :smiley:

…ma prima direi di trimmare bene bene l’aeroplano :wink:

1 Like

Idem come Jimmi. Un paio di voli au ultraleggero con istruttore a fianco ovviamente…

1 Like

Sono sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda mi vogliate fare. Se non avro’ la risposta ovvero se, per ovvi motivi, non potro’ darvela lo diro’ francamente.

Prove documentali non esistono e, se fossero esistite, le avrei distrutte immediatamente perche’ per certe cose si rischiava la sospensione perenne del brevetto. C’e’ pero’ un testimone oculare, il mio gregario, un ragazzo del Falco 3, io sono dell’Aquila 3, che bazzica dalle parti del Lazio e che possiamo invitare a cena la prima volta che rientro a Roma.

3 Likes

Io modestamente ho pilotato un Euro fighter 2000 “Typhoon” decollato in scarmble da Grosseto ed ho abbattuto 2 Mig che sconfinavano nello spazio aereo italiano! :+1::grin:

Vabbè dai, non sottilizziamo, ero sul simulatore del Typhoon del 4° Stormo, ma tutto il resto è vero e ho i testimoni! (che bruciano d’invidia ancora adesso! :rofl:)

3 Likes