ED - SoW- and other

I am reading the various pages on the DCS forum regarding the closure of Sow and the discussion of disgruntled users of ED management to fix bugs on WW2 planes.
Now, I do not want to get into the merits of those who are right or wrong, I just hope that DCS as far as warbirds does not end up as the various Cod, Box, that after a few years of use and the expense to support those simulators, It should be wasted for the umpteenth time.
Having said that, reading the various places, I found this that says to fix a bug regarding the P-51:

Here is the fix:

Open the file: Mods aircraft P-51D Cockpit Scripts clickabledata.lua

Search for the following lines:

elements[“pnt_134”] = default_movable_axis((“Carburetor Cold Air Control”),devices.ENGINE_SYSTEM, device_commands.Button_8, 134, 0.1 )
elements[“pnt_135”] = default_movable_axis(
(“Carburetor Warm Air Control”),devices.ENGINE_SYSTEM, device_commands.Button_28, 135, 0.1 )

Change the underlined variable to the following and then save the file:

device_commands.Button_7

device_commands.Button_27

Can you do that?
What does it involve entering the servers?
If he really fixes a bug and saw the time to run the fix, why didn’t ED do it?

Sto leggendo le varie pagine sul forum DCS riguardante la chiusura di SoW e la discussione degli utente scontenti della gestione di ED per correggere i bug sugli aerei della WW2.
Ora, non voglio entrare nel merito di chi ha ragione o torto, spero solo che DCS per quanto riguarda i warbirds non vada a finire come i vari CoD, BoX, che dopo qualche anno di utilizzi e la spesa per sostenere quelli simulatori, vada sprecata per l’ennesima volta.
Detto questo, leggendo i vari posto, ho trovato questo che dice di sistemare un bug riguardante il P-51:

Here is the fix:

Open the file: \Mods\aircraft\P-51D\Cockpit\Scripts\clickabledata.lua

Search for the following lines:

elements[“pnt_134”] = default_movable_axis((“Carburetor Cold Air Control”),devices.ENGINE_SYSTEM, device_commands.Button_8, 134, 0.1 )
elements[“pnt_135”] = default_movable_axis(
(“Carburetor Warm Air Control”),devices.ENGINE_SYSTEM, device_commands.Button_28, 135, 0.1 )

Change the underlined variable to the following and then save the file:

device_commands.Button_7

device_commands.Button_27

La si può fare?
Cosa comporta entrando nei server?
Se veramente risolve un bug e visto il tempo per eseguire la correzione, perchè ED non l’ha mai fatta?

in case you missed:

https://forum.europeanaf.net/t/p51-technical-evaluation/36954/13

I’ve already set that. I recommend to implement in your file too.
I guess it affects just the way the buttons are assigned to the interface layer of the game

Si, me lo sono perso… :roll_eyes:
:wink:

Questi sono bug d’interfaccia…non a livello di funzionalità.
Che ED abbia le sue colpe lo sappiamo tutti, il team è piccolo (80/100 persone) e quello WWII anche meno…
Inoltre il focus è sul fixare gli innumerevoli sistemi degli aerei moderni…quindi è chiaro che il WWII (ma menoc he in passato perchè sta crescendo) sia a volte lasciato indietro.
Ciò non toglie che secondo me, SOW & co. sono passati dalla ragione al torto, perchè per mettersi a fare muro contro ED per un loro tornaconto (non lo hanno fatto per i bug del Mosquito, che neanche hanno messo, non lo hanno fatto per quelli del 51 o dello Spit…o in generale per tutto ils ettore WWII di DCS…loro hanno posto come motivo del contendere SOLO i bug dell’Anton…perchè è l’aereo che volano e che volevano messo a posto.
Ora, premesso che server loro, tempo loro e quindi hanno tutto il diritto di farlo per il loro tornaconto, poi però non venirmi a dire che fai questo gesto perchè “non hai avuto riscontri sullo sviluppo del WWII su DCS”…cazzate!
Non hai avuto riscontro sullo sviluppo del tuo aereo (e ripeto ci sta) quindi questo devi dire e non devi cercare di passare da Robin Hood, no…iltuo è un atteggiamento (legittimo) egoista e come tale va dichiarato.

Non voglio entrare in questo ginepraio, la chiusura di SoW ha fatto emergere in maniera chiara i problemi che ci sono e la mossa di Philstyle & C. ha dato forza alla cosa!
Vorrei portare all’attenzione un post di Rafa Polit che riporto tradotto e che mi trova in sintonia su quanto scritto…
https://forums.eagle.ru/topic/291976-sow-most-popular-dcs-ww2-server-shut-down/page/3/

"Mi piace entrare sia come nuovo giocatore, pilota e sviluppatore SoW recentemente dipendente.

Innanzitutto, grazie mille a coloro che stanno dietro SoW, lo sforzo dietro il progetto è stato chiaro fin dal primo giorno! È un duro colpo per noi piloti. Spero che tu ripristini la tua decisione.

*Come nuovo pilota, ho comprato due warbird e un jet… ho pilotato un po’ il jet, mi è piaciuto, ho pilotato i warbird e ho deciso che era a questo che apparteneva il mio entusiasmo. Adesso ho comprato quasi tutti i warbird, E le risorse, E le mappe. *

Capisco che SoW è “solo” un server, ma uno che aveva sempre collegato il nord di 45 utenti, quindi ha un certo peso. Il mio problema è con ED e la loro posizione, ed elaborerò un po’ dato che sono uno sviluppatore che guida un team in una piccola organizzazione. So cosa significa lavorare con un budget limitato con un piccolo personale.

MA…(rivolto ad ED)

- Stai ancora vendendo quei prodotti
- Hai già persone che hanno acquistato quei prodotti

ANCORA…

- Dai la priorità a un nuovo elicottero che venderà come una torta calda (??) (o almeno così le tue proiezioni indicano)
- Trascuri (sì, trascuri, per quanto modifichi e censuri i post precedenti) alcuni prodotti esistenti

Questo è davvero l’approccio sbagliato allo sviluppo. Non abbandoni i tuoi clienti già pagati per acquisire nuovo denaro, a scapito di far incazzare la tua attuale comunità, perché questo si diffonde a macchia d’olio e i nuovi acquirenti impareranno rapidamente che addebiti i prodotti e poi, una volta che hai catturato il reddito di quel primo sforzo, abbandonare il prodotto. In questa epoca, tutti hanno accesso a forum, opinioni, video di YouTube con recensioni. Quindi le persone inizieranno a leggere della frustrazione e sceglieranno di investire in quelle poche aziende che non abbandonano i clienti già paganti. Forse anche per questo motivo, la maggior parte dei modelli di business si è spostata in modelli di abbonamento… Continuo a pagarti (commissioni più piccole, ovviamente) e continui a lavorare perché hai un reddito costante da quelli che già pagano! Ma anche,

Ecco, è un peccato perché hai già i miei soldi. Qual è il tuo incentivo a continuare a fornire supporto per i miei prodotti? Nessuno, mi hai già venduto una torta semisfornata, ma ora è un problema MIO, non tuo e devo provare a ingoiarlo e godermelo. Se non lo faccio, che ti importa, giusto? Hai già ottenuto da me quello che ti aspettavi e ora potresti andare avanti.

*Questo è ciò che ha fatto infuriare la comunità. *

Inoltre, come sviluppatori, di solito troviamo frutti di bassa portata: cose che sarebbero molto veloci da sviluppare e renderanno felici le persone, e anche identificare cose davvero complesse che richiederanno tempo. Quindi… se il modello di volo del 109 viene ritenuto errato, informa la community: “questa è una cosa complessa, ci vorrà del tempo e dovremo liberare ore uomo per questo, per favore sii paziente” . Ma se mettere un ritardo su una bomba richiederà a qualcuno 2 ore per risolverlo e migliorerà l’esperienza, fallo, rapidamente. Non passare un mese intero di sviluppo senza un SINGOLO miglioramento in NESSUNO degli warbird come mostra la tua versione di ieri (e l’unico miglioramento mostrato è stato un riporto dall’ultimo, che è un altro punto per la tigre).

Quindi sì, la comunità comprende molte complessità e problemi, ma ieri è stato un pugno allo stomaco che ha urlato: “ED non si preoccupa davvero della comunità della Seconda Guerra Mondiale”. E lo abbiamo sentito, lo hanno fatto tutti.

Invece di scrivere per allontanarti da questo, dovrebbe davvero essere affrontato in una riunione di squadra seria su come non trascurare quelli che hanno già pagato. E ho pagato un bel po’, non è che questi siano moduli economici. Quindi ci si aspetta un supporto con più risultati che avere centinaia di post qui che dicono “è un problema noto”, ma senza alcuna scadenza.

Non mi dispiace per lo sfogo,

Rafa."

Questo è un utente incazzato e leggendo i vari post, ce ne sono altri sullo stesso argomento.
Che ED dia la preferenza ai Jet è appurato, che la WW2 è una nicchia, nella nicchia dei simulatori di volo lo si sa, ma con questo come dicono diversi post, ED dovrebbe essere più trasparente nei suoi piani.
Dai una scadenza e mantienila per sistemare i piccoli problemi, piuttosto che fare uscire ad es. il Corsair in fretta e furia con magari dei problemi, tanto per fare cassa o paventare uno scenario Pacifico in cui ci vorranno anni per averlo disponibile appieno!
Meglio completare e sistemare le cose che già sono in essere, con troppa carne al fuoco si rischia di bruciare qualche cosa!
Mi sembra di essere ritornati ad Oleg che diceva “Two weeks” e si è visto come è finita… :roll_eyes: :thinking:

Questo però è il dogma commerciale attuale, basta che guardi le compagnie telefoniche o quelle delle pay TV, verso gli azionisti non conta se perdi X clienti…o se tot degli attuali stanno incazzati, conta il nuovo cliente…quello per cui viene fatta la famosa offerta che fa incazzare te, che stai con loro da X anni e paghi il triplo…
Purtroppo il modello commerciale attuale è questo…dopo cì’è chi se ne approffita e chi invece magari ogni tanto gli da un’aggiustata.
Detto questo per far si che ED si concentri più e meglio sul WWII l’unico modo è far crescere la community, avere sempre più players che compreranno così più moduli. A quel punto ED, essendo un’azienda che cerca utili, sposterà inevitabilmente risorse e supporterà sempre più il WWII.
E per far crescere una community servono i server multiplayer, quindi la mossa di SOW è quanto di più sbagliato si potesse fare, volevano raggiungere uno scopo nobile e giusto, hanno preso una decisione che va nella direzione totalmente opposta.
Poi è tutto giusto quello che dice l’utente, il fatto però è che o entri nelle meccaniche di funzionamento del modello di businnes e poi cerchi di cambiarlo dall’interno oppure se pensi di poterlo fare con forzature esterne, hai già perso in partenza.
E in questo caso a perderci siamo un pò tutti noi piloti di WWII DCS.

Concordo con quello che dice Joker, al limite, ad un cliente insoddisfatto gli si fa un rimborso.
Il rischio è che se molta gente chiede il rimborso di un prodotto fallato, allora rischi che l’azienda cambi il focus del proprio business dando priorità al moderno e poi addio.

Secondo me, in questo periodo dovrebbe approfittarne IL2 per cercare di recuperare i clienti che ha perso… ma secondo me a loro sta bene la fetta di mercato “arcade” :speak_no_evil: so, nothing on the horizon

1 Like

quoto Bug. IMHO Al momento non ha grossi concorrenti DCS e nonostante le politiche discutibili credo rimanga superiore ai restanti prodotti sul mercato e può fare un po’ quello che vuole. Ricordiamoci inoltre che è uno dei pochi (forse l’unico) anche che ti permette di volare gratuitamente con un paio di aerei, e nessuno ne parla mai.

In un mondo perfetto la lettera di Rafa è condivisibile e anche io spero nel miglioramento dei tanti aerei (e soldi che ho speso) ma rimane un pensiero che probabilmente non collima con la logica del business di ED. Poi anche a me fan cacare gli elicotteri e non ne prenderò mai uno ma è discutibile dire che non lo compreranno altri. Come è discutibile dire che non puoi comprare un prodotto per poi trovarti a piedi di aggiornamenti o investimenti sullo sviluppo, quando lo compri lo compri funzionante e poi chi s’è visto s’è visto (logica uguale per quasi tutti i games che vedi in giro). Voi forse non ricordate che rispetto a 20-30 anni fa sono stati fatti grossi miglioramenti a riguardo. Uscivano giochi che comunque li pagavi tanto ed erano “buggati” di brutto tanto che uscivano patch e fix per anche un anno. Su DCS credo possiamo parlare più di miglioramenti che di fix.

Comunque senza divagare troppo. Se avesse un vero concorrente probabilmente marcherebbe in modo diverso.

3 Likes

OT: by the way, did you take the survey on video cards on the IL2 forum?

apparently they are planning to go through a severe rework of the core program

here is the link: