Non voglio entrare in questo ginepraio, la chiusura di SoW ha fatto emergere in maniera chiara i problemi che ci sono e la mossa di Philstyle & C. ha dato forza alla cosa!
Vorrei portare all’attenzione un post di Rafa Polit che riporto tradotto e che mi trova in sintonia su quanto scritto…
https://forums.eagle.ru/topic/291976-sow-most-popular-dcs-ww2-server-shut-down/page/3/
"Mi piace entrare sia come nuovo giocatore, pilota e sviluppatore SoW recentemente dipendente.
Innanzitutto, grazie mille a coloro che stanno dietro SoW, lo sforzo dietro il progetto è stato chiaro fin dal primo giorno! È un duro colpo per noi piloti. Spero che tu ripristini la tua decisione.
*Come nuovo pilota, ho comprato due warbird e un jet… ho pilotato un po’ il jet, mi è piaciuto, ho pilotato i warbird e ho deciso che era a questo che apparteneva il mio entusiasmo. Adesso ho comprato quasi tutti i warbird, E le risorse, E le mappe. *
Capisco che SoW è “solo” un server, ma uno che aveva sempre collegato il nord di 45 utenti, quindi ha un certo peso. Il mio problema è con ED e la loro posizione, ed elaborerò un po’ dato che sono uno sviluppatore che guida un team in una piccola organizzazione. So cosa significa lavorare con un budget limitato con un piccolo personale.
MA…(rivolto ad ED)
- Stai ancora vendendo quei prodotti
- Hai già persone che hanno acquistato quei prodotti
ANCORA…
- Dai la priorità a un nuovo elicottero che venderà come una torta calda (??) (o almeno così le tue proiezioni indicano)
- Trascuri (sì, trascuri, per quanto modifichi e censuri i post precedenti) alcuni prodotti esistenti
Questo è davvero l’approccio sbagliato allo sviluppo. Non abbandoni i tuoi clienti già pagati per acquisire nuovo denaro, a scapito di far incazzare la tua attuale comunità, perché questo si diffonde a macchia d’olio e i nuovi acquirenti impareranno rapidamente che addebiti i prodotti e poi, una volta che hai catturato il reddito di quel primo sforzo, abbandonare il prodotto. In questa epoca, tutti hanno accesso a forum, opinioni, video di YouTube con recensioni. Quindi le persone inizieranno a leggere della frustrazione e sceglieranno di investire in quelle poche aziende che non abbandonano i clienti già paganti. Forse anche per questo motivo, la maggior parte dei modelli di business si è spostata in modelli di abbonamento… Continuo a pagarti (commissioni più piccole, ovviamente) e continui a lavorare perché hai un reddito costante da quelli che già pagano! Ma anche,
Ecco, è un peccato perché hai già i miei soldi. Qual è il tuo incentivo a continuare a fornire supporto per i miei prodotti? Nessuno, mi hai già venduto una torta semisfornata, ma ora è un problema MIO, non tuo e devo provare a ingoiarlo e godermelo. Se non lo faccio, che ti importa, giusto? Hai già ottenuto da me quello che ti aspettavi e ora potresti andare avanti.
*Questo è ciò che ha fatto infuriare la comunità. *
Inoltre, come sviluppatori, di solito troviamo frutti di bassa portata: cose che sarebbero molto veloci da sviluppare e renderanno felici le persone, e anche identificare cose davvero complesse che richiederanno tempo. Quindi… se il modello di volo del 109 viene ritenuto errato, informa la community: “questa è una cosa complessa, ci vorrà del tempo e dovremo liberare ore uomo per questo, per favore sii paziente” . Ma se mettere un ritardo su una bomba richiederà a qualcuno 2 ore per risolverlo e migliorerà l’esperienza, fallo, rapidamente. Non passare un mese intero di sviluppo senza un SINGOLO miglioramento in NESSUNO degli warbird come mostra la tua versione di ieri (e l’unico miglioramento mostrato è stato un riporto dall’ultimo, che è un altro punto per la tigre).
Quindi sì, la comunità comprende molte complessità e problemi, ma ieri è stato un pugno allo stomaco che ha urlato: “ED non si preoccupa davvero della comunità della Seconda Guerra Mondiale”. E lo abbiamo sentito, lo hanno fatto tutti.
Invece di scrivere per allontanarti da questo, dovrebbe davvero essere affrontato in una riunione di squadra seria su come non trascurare quelli che hanno già pagato. E ho pagato un bel po’, non è che questi siano moduli economici. Quindi ci si aspetta un supporto con più risultati che avere centinaia di post qui che dicono “è un problema noto”, ma senza alcuna scadenza.
Non mi dispiace per lo sfogo,
Rafa."
Questo è un utente incazzato e leggendo i vari post, ce ne sono altri sullo stesso argomento.
Che ED dia la preferenza ai Jet è appurato, che la WW2 è una nicchia, nella nicchia dei simulatori di volo lo si sa, ma con questo come dicono diversi post, ED dovrebbe essere più trasparente nei suoi piani.
Dai una scadenza e mantienila per sistemare i piccoli problemi, piuttosto che fare uscire ad es. il Corsair in fretta e furia con magari dei problemi, tanto per fare cassa o paventare uno scenario Pacifico in cui ci vorranno anni per averlo disponibile appieno!
Meglio completare e sistemare le cose che già sono in essere, con troppa carne al fuoco si rischia di bruciare qualche cosa!
Mi sembra di essere ritornati ad Oleg che diceva “Two weeks” e si è visto come è finita…