Avrei dovuto scrivere queste righe alcuni anni fa quando il l’attuale quartier generale del 51 Squadron prese il potere …
Ma dopo aver letto e scritto per alcuni giorni nell’area italiana oggi è una buona occasione!
Penso che qualcuno appartenga al motto “Una volta EAF per sempre EAF” se si sente sulla stessa “lunghezza d’onda” dei suoi compagni, specialmente quelli che guidano lo Squadron.
Pochi giorni mi hanno confermato che io non lo sono …
Quindi è il momento andarmene. Finché non ci sarà in EAF51 un cambio di leadership voglio essere considerato fuori.
Il corpo del pilota di EAF51_Walty abbattuto sulla Manica in un soleggiato pomeriggio dell’agosto 1940 deve essere considerato M.I.A. (a Cappe piacerà questa espressione).
Un caloroso abbraccio a tutti i ragazzi.
Mi dispiace non poter accogliere questa tua richiesta. Mi avevi già comunicato tempo addietro di voler ritirarti dall’EAF. Il tuo status attuale è retired (come da mia comunicazione all’HQ del 19/6/2017) e non puoi ritirarti 2 volte.
Non è possibile affidarti nemmeno lo status di M.I.A che avevi già richiesto nel 2015 quado poi eri andato on leave, essendo riservato ai dispersi in azione (che non danno notizie, e non è il tuo caso!)
Ti considero un mio amico. Ritengo che tu sia un grandissimo pilota e abbia dato tanto all’EAF. Mi dispiace perchè potresti divertirti ancora con questo hobby e dare ancora tantissimo al gruppo. Allo stesso tempo però sento sempre che c’è qualcosa che non va con alcuni piloti in forza allo squadron ragion per cui credo che la tua scelta di ritirarti sia corretta sia per te che per gli equilibri del gruppo.