Donare Sangue

Domani sono alla donazione di sengue intero n° 39.

Colgo l’occasione per invogliare chi non ci ha mai pensato, o ha ancora qualche dubbio, nel mese più critico per l’AVIS e le varie associazioni di raccolta.

L’estate è un periodo di piena emergenza, con il numero di unità a disposizione che cala drasticamente, dove un qualsiasi elemento avverso imprevisto porterebbe a una mancanza di sacche per coprire il fabbisogno, non compensabile neanche con le scorte.

Se pensate di fare questo passo, il periodo giusto e proprio questo. :wink:

Segnalazione di drammatica attualità.
Condivido assolutamente

Appoggio in pieno , anch’io prima di iniziare ci ho pensato tanto , ma adesso dopo ogni volta sento di aver fatto qualcosa di buono , ed e’ una sensazione che mi fa stare bene , e la soddisfazione piu’ bella e’ stata quella di aver portato mia figlia appena diciottenne a fare la sua prima donazione…provare per credere!!!:):slight_smile:

Un aneddoto.

Ad una donazione, durante la colazione post donazione, che viene offerta dal centro trasfusionale, una signora ringraziava tutti i donatori per aver permesso, con il loro gesto, di salvare la sua piccola bambina affetta da una forma di leucemia.

Molti si sono commossi…

Andate a donane ed andatene fieri…

Un altro aneddoto:

mi diceva un conoscente romano, che un anno non ricordo quale, nel periodo estivo, al Gemelli di Roma hanno dovuto sospendere per una settimana tutti gli interventi a causa della mancanza di scorte.

Provate un po a rendervi conto di cosa vuol dire.