Domanda

Ragazzi scusate ma per volare con voi devo avere per forza il 1946 patchato alla 4.09 oppure posso anche avere le successive patches? Ho visto che sono arrivate alla 4.10.1m (che è quella che ho installato sul mio lap al momento). Non posso volare (almeno non in un dogfight) perchè non ho il joystick ancora ma ho preso le cuffie con microfono e fra non molto prenderò il joy. Un po’ alla volta perchè devo vedere il mio budjet casalingo e soprattutto mia moglie, che non è una videogiocatrice…

Ah, dato che mi si è rotta la lavatrice in casa circa la metà del danaro destinato al PC se ne andrà alla voce “sostituzione alettrodomestico” con conseguente slittamento di un paio di settimane sicure all’acquisto del “ferro”. Così è, purtroppo :frowning: Ma al massimo userò il lap per un po’ finchè non mi arriverà, il più è fatto: ho videogioco, patch, cuffia, ho scaricato Hyperlobby e per adesso sono quasi a posto. Mi dispiace farvi(mi) pazientare ancora ma davvero devo andare per gradi…

Stefano

Non ti preoccupare, EAF sarà qui per altri 10 anni :slight_smile:

Non si vola mai la 4.09, la versione EAF ufficiale è la 4.10.1m.

Dopo, se tu voglia, puoi anche avere il mod HSFX5.0.

Mon è ufficiale HSFX 5.0.1???

Consigliata anche Ultr@Pack 2.1 (mia preferita).

@Blue: procurati anzitutto un joy, poi col tempo pensi al resto… Cmq non c’è fretta!

Che differenze hanno le due versioni? Ho dato un’occhiata alla HSFX 5.0. sono quasi 4 G di dati… Alla faccia del BEEP! Cos’è: sono tutti files grafici immagino, vedendo i filmati su youtube

Qui a Vienna non è che abbondino, ho visto dei Logitech a 250-299,99 euro compresa pedaliera ma penso che per le prime volte mi orienterò su qualcosa di più economico. Non sarà magari molto preciso, ma per divertirmi in attesa di cose più corpose va benissimo.

Come faccio a scaricare i velivoli italiani? Volevo dare un’occhiata ai Macchi e al SM.

Ho scaricato i vari manuali che avete sul sito: mi piace parecchio il vostro, quello da 360 pagine :slight_smile:

blubasso;157610]Che differenze hanno le due versioni?

R: La UP 2.1 se condo me è più leggera, carica in un attimo e da più Frames PS almeno qui da me, inoltre gli aerei e le mappe delle due mod sono diversi.

Come faccio a scaricare i velivoli italiani? Volevo dare un’occhiata ai Macchi e al SM.

R: Anche l’Alcione CanT Z1007 è molto ben fatto ora, per avere gli aerei ita devi avere la mod HSFX 5.0.1

Ah, Blitz: ho ascoltato uno dei tuoi pezzi, il primo che c’è aprendo la tua pagina. Molto…fine anni '60 del tipo che ascoltavano i soldati in Vietnam! Siete molto precisi insieme. Complimenti! Il basso però si sente poco :frowning:

Ascolta quello all’inizio di pag. 2 poi mi dirai… Se ci mette tanto a caricare le pagine blocca e vai avanti. :wink:

Allora: corde nuove, e buon tocco. Anche senza effetti il tuo suono è molto piacevole da ascoltare. Avevi l’action un po’ troppo bassa? Oppure suonavi vicino al manico, dato che ho sentito un paio di BUZZ della corda tipico di chi suona un po’ deciso vicino al manico. Il solo era godibile e anche non eccessivamente melodico, ma col Jazz (Swing in questo caso) va bene così. L’arrangiamento per basso è tuo? È interessante anche se quando gli accordi scendono cromaticamente nel passaggio all’unisono con la cantante io avrei diviso i bassi con i levari per dare più swing al cantato. Ma sono considerazioni personali e già va benissimo come hai fatto tu.

Bravo :slight_smile:

Grazie!!! Si l’introduzione e l’arrangiamento sono miei. :smiley:

EH? :confused:
Cos’è, sanscrito o aramaico? :smiley:

Io l’avevo detto, io…:frowning:

Tra un pò, facciamo una room apposta, sotto quella del softair!!:roflmao:





La lingua è il “musichese”, la parla solo un ristretto gruppo (non virtuale) di individui che hanno studiato musica. Scusate se sono stato un pochino tecnico nel mio commento. Mi disegnano cosi… :bootyshk:

Si dai: Io e Blitz vi diciamo che nota fa il motore dei vari aerei, così se diventa stonata allora si capisce che il motore si è fermato. Ma solo dalla nota stonata eh? :smiley:

Visto che non riesco a dormire rispondo nel dettaglio a BluBass/o…

Citazione BluBass/o… Allora: corde nuove, e buon tocco. Anche senza effetti il tuo suono è molto piacevole da ascoltare. Avevi l’action un po’ troppo bassa? Oppure suonavi vicino al manico, dato che ho sentito un paio di BUZZ della corda tipico di chi suona un po’ deciso vicino al manico.

R.Avevo la convinzione di aver usato il Chorus integrato nell’ampli Gallien & Krueger ma ora che mi ci fai pensare non ne sono poi tanto sicuro! Mi sarò scordato di accenderlo? Conta che ho cambiato le corde e regolato il ponte etc. sul sedile posteriore di un auto in viaggio con il basso sulle ginocchia… meglio di così non ho potuto fare! Ma ho fatto ance di peggio… poi ti racconto… Ah! Il basso è il mio mitico Ibanez MC924 dell’83 monoblocco, ho anche un Fender Jazz messicano del 1999/2000. La registrazione digitale è live e recorded in L’Aquila (Italy), Jazz Festival, july 01-1992

===> foto bassi

Il solo era godibile e anche non eccessivamente melodico, ma col Jazz (Swing in questo caso) va bene così. L’arrangiamento per basso è tuo? È interessante anche se quando gli accordi scendono cromaticamente nel passaggio all’unisono con la cantante io avrei diviso i bassi con i levari per dare più swing al cantato. Ma sono considerazioni personali e già va benissimo come hai fatto tu.

R.L’arrangiamento è mio ma conta che ogni volta che l’abbiamo fatta non è mai venuta uguale essendo jazz… va bene così!

Porca vacca, Gianca’! Ho notato dalle foto che anche tu sei un felice possessore de I QUINDICI, una delle più inutili enciclopedie mai prodotte dall’ingegno umano :smiley:

Beh se avevi il chorus era molto leggero, non me ne sono accorto! Per le regolazioni “volanti” hai ragione: quando regolavo il mio basso mi ci voleva un’oretta ma ero in casa e non volevo nessuno che “rompesse i gabasisi” (cit.) intorno. Figuriamoci in un auto con il rumore e il movimento… Ti invidio che riesci a regolare un basso anche sotto il fuoco nemico :smiley:

Mi piace soprattutto l’Ibanez ma perchè sono un amante del neck-throught-body. Il mio Yamaha è un normale 2 pezzi: manico + corpo avvitati ma avevo un Blade (te lo ricordi?) fino a qualche anno fa in un pezzo unico, voglio dire senza viti. Poi mi defunse e ora riposa per sempre…

Ok allora non dico più nulla: se lo cambi spesso (come bisogna fare in ogni brano jazz che si rispetti) allora davvero va benissimo così ;):slight_smile:

È verooooooooooooo!! :roflmao::roflmao:
Ce li ho anch’io!
Oh beh mica qui a Vienna, nella casa dei miei in Italia, ma li presero a me quando ero un bambino. Io credo che tutti quelli della nostra generazione li hanno o conoscevano qualcuno che li avesse.
Che fosse un’enciclopedia inutile sono daccordo ma quante volte l’ho sfogliata, di sera nel mio letto. Li ho consumati, quei libri! :smiley:

Compra una Lavasciuga Candy Alisé da 9Kg (io sono alla quinta, ci ho riempito due famiglie) comprata su internet, ti cambierà la vita e risparmierai un macello di soldi :slight_smile:

McOrion

Premessa:
quando mi sono spostato qui a Vienna, quasi 3 anni fa, ci sono venuto senza lavoro e con una fidanzata da successivamente sposare. Nella casa dei miei avevo i miei mobili ma portarli a Vienna mi sarebbe costato troppo. Allora chiesi alla mia futura moglie, lei studiava a Vienna, di affittare una casa piccola e già ammobiliata perchè non sapendo quando avrei trovato un lavoro e avendo a disposizione solo i miei risparmi che non erano infiniti non volevo rischiare più di tanto. Mi licenziai dal mio vecchio lavoro, vendetti moltissime cose compresa la mia auto e venni su con due valigie, il mio basso e poco altro.
Abitiamo ancora nel piccolo appartamento che trovò mia moglie ma non voglio sostituire la lavatrice con qualcosa di costoso perchè quando me ne andrò gliela devo lasciare, al mio padrone di casa… Quindi grazie dell’info che sicuramente userò nella casa che prenderò successivamente a questa, ma per ora una lavatrice economica è più che sufficente!

In ogni caso mi aveva lasciato una lavatrice vecchia, il mio “paron de cà”, sapevo che non poteva durare ma speravo che non mi lasciasse proprio questo mese.
A volte ci vuole sfiga, nella vita :smiley:

sapevo che non poteva durare ma speravo che non mi lasciasse proprio questo mese.
A volte ci vuole sfiga, nella vita

Stavate parlando di me???:stuck_out_tongue: