Dolce attesa

Qualche giorno fa parlavo con Max che mi raccontava dei danni subiti dalla sua auto a causa delle inondazioni e mi consigliava di prendere un’auto “adatta” alle mutate condizioni climatiche.

Ebbene si, sono in dolce attesa!

Non pensate male, niente nuovi pargoli per casa, ma è in arrivo questa “bambina”

Non è una BMW X5, una AUDI Q7 o una Mercedes ML, ma mi ha fatto innamorare a prima vista.

Paolo scusa se magari e’ domanda banale ma L’HAI GUIDATA ALMENO PRIMA?? So che ci sono problemi di sterzo e cambio in quelle auto, poi sei proprio fiducioso sulla qualita’ meccanica -COREANA-?? (specialmente per le leghe di acciaio…)
Il mio nn vuol essere una critica ma solo un CALOROSO “STAI ATTENTO ALL’ACQUISTO” Specialmente nn fidarti solo dell’estetica!! visto poi che nn son mai 2 lire da spendere in caso di acquisto di un bene durevole come l’automobile

In verità, ho notato solo la bambina che esce dalla porta girevole nella prima foto…:wink:

Considerato che il mio non è stato un acquisto, ma trattasi di auto aziendale, mi sono uniformato ad un motto quasi d’annunziano…

Memento Audi Semper!

Che dire bella, ma i camion non sono il mio genere :smiley:

Visto che i magazzini, specialmente in periodi di crisi, sono un costo vivo per le aziende, anche le case automobilistiche sono alcuni anni che tendono a tenere i magazzini ricambi più vuoti possibile; Assicurati che ci sia una distribuzione, non dico capillare ma almeno celere.
Altrementi al minimo inconveniente sei a piedi e se peccano in distribuzione, sei nei guai.

Bye

E’ molto bella!!! :wink:
Anche se a me piace questa

Premesso che io adoro auto e moto d’epoca (come sapete , è in pratica il mio lavoro…)

Secondo me hai fatto benissimo Paolo!

Per gli altri… evidentemente non siete stati a Roma e dintorni ultimamente… abbiamo delle strade che chiamarle strade è un eufemismo… crateri di ogni genere disseminati ovunque, tombini che non spurgano e di conseguenza strade allagate ad ogni pioggia non dico torrenziale ma appena “sostenuta”.
Negli ultimi 2 anni ho spaccato del mio coupè Alfa Romeo …il GTV ,in sequenza…2 cerchi in lega (costo rettifica circa 100/150 euro cadauno, poi ogni volta metteteci anche convergenza ed equilibrature varie…), l’acqua durante una delle alluvioni (stavo sull’Aurelia e ho rischiato di rimanerci …mica ca…) mi ha spaccato il radiatore , sarà stato un ramo…boh…(spesa 500 euri…), mi ha danneggiato la pompa del servosterzo (ancora non l’ho cambiata…funge ma fa un rumore che sembro un diesel , cmq la spesa sarà almeno 450/500 euro se non di più…), ho dovuto cambiare tutte le pulegge delle cinghie del motore sempre per l’acqua (me le ha inchiodate) (altri 200 eurini)… per ora questo mi viene in mente…
io causa mancanza di denaro (e per motivi affettivi…era di mio padre che non c’è più, inoltre tra qualche anno potrò iscriverla ai registri storici e avrò varie agevolazioni di spesa per tenerla…sempre se non mi si disintegra prima hehe) ora non posso permettermi di cambiare l’auto ma se potessi farlo sceglierei una tipo quella che ha preso ILPesca… sicuro…
ora non so come vanno quelle là… dalla foto mi pare molto bella…cmq la tipologia per ste latitudini e le nostre strade sembrerà assurdo (Roma) ma è straconsigliata… automezzo alto, con ruote robuste e sospensioni da fuoristrada… girare con un’auto sportiva , bassa o un’auto poco robusta è un mezzo suicidio…

Allora ti levi il pensiero e ti pigli questo usato…consuma un po’ ma è robustissimo, figurati nei parcheggi!

Poi nel traffico ti puoi fare strada col cannoncino…:roflmao:

Nel '90 ne hanno regalato uno tutto rosso al Comune di Bologna, in occasione della Fiera della Conversione Industriale Militare/Civile…che l’ha regalato a sua volta ai Pompieri…solo che se usavano questo, non c’era più gasolio per tutti gli altri camion…:smiley:

L’oggetto mi piace e mi farebbe comodo, dove si vende???:roflmao:

Tenete duro ancora un paio di annni li a Roma che nel 2011 arriva il GP di F1 e vi rimettono le strade a nuovo :banana:

A si , ci mancava pure quello… magari le rimettono a nuovo all’EUR (mi pare lo faranno là…boh) nei 3 o 4 km del tracciato …

Devono prima passare sulla pelle dei monzesi…non credo che il Senatur lo faccia passare senza una sollevazione popolare!!!:roflmao:

Sta diventando proprio un circo la F1… :frowning:

Non sanno più cosa inventarsi per fare soldi!:XXpuke:

Paolo che dire…
Se hai fatto una valutazione qualita’/prezzo e ne hai avuto convenienza, hai fatto la scelta giusta…
altrimenti, ma e’ solo un Siggypensiero, io nn avrei fatto questa scelta.
In primis e’ coreana con tutto quel che ne deriva in fatto di immagine e rivendita dell’usato, per non parlare del fattore affidabilita’ e cura dei materiali e costruttiva…
Giusto anche quello che dice Corsair, bisogna vedere la disponibilita’ dei pezzi di ricambio e il costo medio rispetto alle concorrenze…

Sinceramente avrei puntato a qualcosa di un po’ piu’ costoso, ma di fabbricazione europea o al limite di fabbricazione Giapponese (Nissan) con fabbriche in europa e assistenza capillare, con maggior disponibilita’ di pezzi di ricambio e una rete distributiva gia’ affermata e collaudata…

Ma come si sa’ al cuor non si comanda…

S!ggy

Ma un bel Centauro 8x8, invece? Ha il cannone più grosso e supera i 100 km/h…:wink:

Banzai, il rapporto costo/qualità tra il Centauro e il BTR60 è analogo a quello tra l’F16 ed il MiG-29: col prezzo di uno ne compri tre…e poi ne circolano 30000 esemplari in tutto il mondo, è collaudatissimo!

Pesca, adesso si può trovare il BTR-80: pesa SOLO 13 tonnellate, spinte da un Diesel V8 da 260 HP.

Non è 4x4, bensì 8x8, quindi sul bagnato che rende sdrucciolevole la Casilina vai da Dio…:wink:

Fa pure i 10km/h nell’acqua, così ci vai pure a pescare direttamente nel Tevere, senza manco stare sulla riva…:eek:

Tu e la Signora ci state comodi comodi, data la capacità di 7 persone + 3 di equipaggio (suggerisco Max come Autiere, e Wildcat alla mitragliatrice KPT da 14,5)

Per gli acquisti ci sono 3 strade percorribili:

[ol]
[li]Rivolgersi direttamente al Fabbricante, le famose e sterminate Officine GAZ (Gorkovskii Avtomobilnyi Zavod, Fabbrica Automobili di Gorkii), site a Nizhny Novgorod, Prospekt Lenina (Viale Lenin), 88 - 603950 Russia. Telefono - 007 (notare il prefisso internazionale stile James Bond!) 831-2990990.:cool:[/li][li]In alternativa, recarsi a Mosca, Ulitza Garibaldi (c’è davvero, stai tranquillo!), 34: entrare nel Bar “Chaika”, chiedere di Valerya e fischiare 3 volte il motivetto di “Azzurro”: alla biondazza che arriva dici cosa ti serve e che ti mando io…;)[/li][li]Una via più rapida, ma piena di incognite, sarebbe di tentare a Belgrado: se vuoi mi posso informare…:roflmao:[/li][/ol]

Ci scommetto che tutto quello che hai scritto sia vero!!

Compreso fischiettare azzurro e fare il tuo nome!!!:rofl:

Cmq per tornate all’auto che ha ordinato IlPesca mi sembra che ha motore e cambio Mercedes

Non è 4x4, bensì 8x8, quindi sul bagnato che rende sdrucciolevole la Casilina vai da Dio… Fa pure i 10km/h nell’acqua, così ci vai pure a pescare direttamente nel Tevere, senza manco stare sulla riva…

:roflmao:

@ IlPesca: Mi pare che sia vietato pescare con le bombe a mano, ma non dicono nulla a proposito di cannone, mitragliatrici, etc. :rolleyes:

Se poi vuoi il top della gamma c’è questo

Con lo snorkel puoi fare anche pesca subacquea :smiley:

Bello, pure subacqueo!!!

TT, i tuoi amici, sul mercato dell’usato a quanto lo fanno???
Ma hanno le pezze dei tagliandi e delle revisioni??
E i km sono originali??
Si può mettere il filtro antiparticolato???
Mica voglio pagare 5 euro tutte le volte che entro in centro!!! :wink: