Risolti i problemi di decollo come detto nel post del briefing della stessa serata posso dire che sono riuscito a togliere un pò di ruggine dal joystick.
I decolli e gli atterraggi ormai non sono più un problema è come andare in bicicletta quindi per quanto riguarda questo tutto ok, volo in formazione ancora da sistemare bene ma sono sulla buona strada, quello in cui sono carente è il dogfight e questa non è una novità, ammetto di essere un pò sensibile all’argomento ed è per questo che me la prendo sempre un pò (sbagliando) quando parte il dogfight e mi perdo (e vengo perso dai) i compagni.
Essere lasciato solo (la maggior parte delle volte per colpa mia) influenza il resto del mio volo che diventa confusionario e mi fà perdere tutti i punti di riferimento, anche quelli riguardanti la navigazione, che invece, se i ritmi sono blandi, è un mio punto di forza (poi lo yak 1 ha il gyro proprio sotto il gunsight che bello…)
In sintesi quando sono sotto pressione perdo la bussola nel vero senso della parola, per questo ho bisogno ancora di un leader in ogni volo che mi guidi e non mi perda mai.
Ieri come ha detto Jimmi era utile per riprendere in mano il joystick ed in effetti avrei dovuto rilassarmi un pò di più ma la ruggine anche mentale ha fatto si che questo non accadesse, andrà meglio la prossima volta e spero di esserci di lunedì quando saremo in tanti.
Bella comunque, mi sono divertito di nuovo dopo tanto tempo…
Guarda è tutta questione di abitudine! Più sei abituato a fare le cose è più ti vengono automatiche (es gestire l’aereo) e ti puoi concentrare sulle scelte tattiche del volo e sul teamwork!
Per la navigazione conta tantissimo avere familiarità con la mappa! più ci voli sopra e la conosci e più sei avantaggiato!
In clod sulla manica si volava alti (che aiuta) e dopo un po’ conoscevamo la linea della costa e gli aeroporti a menadito! Già se eravamo a bassa quota in francia era più difficile…
Sulla steppa Russa è ancora più difficile, ma dopo un po’ ci si raccapezza!!
Una sera ci rifacciamo tutti lo stage 5 con la teoria della navigazione! Che fa comodo ripassarla!!
Bene che sei ritornato!!
Adesso aspettiamo @Finch_EAF51 @EAF51_MrNO e @WwwolfEaf51 !!!
No Jimmi la navigazione riesco a raccapezzarmi mantenendo la calma, mi devi aiutare (grazie!!) nelle scelte da fare in dogfight, in quello devo fare il salto di qualità ed è il campo in cui veramente vado in difficoltà.
Non sei l’unico ma tranquillo…
Nei combattimenti reali la coesione durava ben poco, specialmente quando si subiva l’attacco…
Ed in quelli virtuali è peggio perchè si vede molto meno …
( Tranne che per gli italiani, l’addestramento minimo per un pilota da caccia era sulle 150 ore… )
C’è un post che può aiutarti a settare una vista dedicata alla bussola sullo yak. Io ne ho una così solo per quello
Anche per chi ha il VR?
Azz, mi becchi impreparato