Alcune foto dell’ultima sortita di ieri sera. Serata molto bella, impegnativa, con un 15/16 giocatori attivi in un server simil Battle of Britain.
Ci siamo fatti onore, nonostante i molti oneri …e le “polpeeette”!!
Chi c’era capirà…
Primo ingaggio: uno schifo, pur vedendo i contatti.
Secondo ingaggio, uno schifo, pur vedendo i contatti
Terzo ingaggio: quasi uno schifo, pur non capendoci un tubo
Quarto, il bombing low level è sempre una figata, mi ha tirato su la serata
Si serata divertente. Le missioni di Jonny sono sempre intriganti.
Giovedi 30 Aprile ci ha proposto una formula a mio parere molto bella e da riprovare.
Si trattava di una missione nella quale da una parte e dall’altra compariva solo un primo obiettivo.
Una volta distrutto quello, appariva il secondo ed infine il terzo.
I primi obiettivi, per le tue fazioni , erano vicini, cosi subito dopo il bombing con gli Jabo , si andava a coprire.
Il secondo obiettivo era piu distante per chi attaccava e piu vicino per chi difendeva, cosi da consentire alla fazione che stava indietro, di recuperare.
E questa caratteristica era accresciuta nel terzo e ultimo obiettivo.
Inoltre c’era la regola che dopo 5 aerei persi, si decretava la superiorità aerea dell’altra parte che comportava il blocco di nuovi decolli per 10 minuti.
Tutti questi elementi hanno creato una tensione emotiva che ha dato alla serata un ritmo ed una concentrazione elevata e gli obiettivi ravvicinati hanno consentito di non disperdere l’azione.
Circa ieri sera, Cappe ci ha condotto al primo ingaggio benissimo , ovvero abbiamo attaccato i bomber
(ai) frontalmente.
Purtroppo la AI hanno ragionato da AI, cabrando improvvisamente a 300 metri da noi.
Io ho colpito un bomber ( in seguito mi ha data un assist) ma senza avvertire nulla, devo aver ricevuto colpi. L’aereo è entrato in una vite piatta e ho avuto 15000 piedi per tentare di uscirne, senza riuscirvi. A 3000 piedi mi sono lanciato, e l’areo mi sembrava solo leggermente danneggiato.
Nel secondo ingaggio, ho dovuto recuperare quota, prima di ingaggiare un BF110 umano.
L’ho colpito abbastanza prima di finire i colpi. Ho avuto qualche danno e sono atterrato a Manston.
A quel punto ha dato l’abbattimento al nemico con mio grande scornacchiamento ma qui mi sa che c’è poco da fare.
Il terzo ingaggio di nuovo ho colpito un 110 facendo volare via un bel pezzettone ( aileron ? ) . Poi qualcuno ha finito il 110 ma non mi ha dato nemmeno un assist e ci sono pure rimasto male perche a me piacciono i punti come ai bambini.
Nell’ultima sortita la navigazione con gli A20 verso il target è stata fantastica.
Però in generale il bombing a bassissima quota mi sembra mal simulato.
Ho rilasciato 2 bombe da 250 a circa 50 metri sulla prima nave . La seconda era allineata a circa 800 metri.
Ho cabrato e ripicchiato rilasciando altre 2 bombe da 250.
Le navi sono andate distrutte ma mi è sembrato troppo facile, avevo anche danni e allora ho usato le altre 8 bombe da 100 per la pesca di frodo.