DEATH STRANDING Review

Breve recensione di uno dei migliori giochi single player degli ultimi 10 anni secondo me (e chi mi conosce bene sa che ne ho giocati veramente tanti in vita mia). Ma pare non sia solo la mia opinione: parto col dire che se fate una ricerca su google delle recensioni del gioco vedrete che i punteggi stanno tutti sopra il 9/10. il gioco è fondamentalmente un film con una trama davvero originale, film con attori veri “digitalizzati” per così dire e in cui le dinamiche di gioco vengono incastonate.

il gioco è un “open world” dove la trama principale viene contornata da un milione di sotto quest a dir la verità non così diverse tra di loro ma che permettono al personaggio di crescere in abilità e forza, nonchè a scovare nuovi oggetti utilizzabili o nuove abilità. Siccome il gioco e soprattutto la trama non li voglio spoilerare a chi di voi tra l’altro l’ha già acquistato vi do qualche spunto per scegliere se acquistarlo o meno…

1. il gioco è molto originale con una trama che a volte è un quadro difficile da capire (quindi può piacere o non piacere), un quadro “dark”, apocalittico ma di cui secondo me non si possono mettere in discussione l’abilità tecnica dell’artista, si perchè in questo caso si parla di arte (dalla sceneggiatura, alla scenografia, alla colonna sonora)
  2. ci vogliono un minimo di 30 ore di gioco fino a raddoppiarle per fare tutto o quasi tutto, fino a 60 ore (ci sono titoli ben peggiori, vedi Skyrim). Essendo un open world hanno trovato anche la scusa a fine gioco di fartelo continuare all’infinito… ma questo lo lascio a voi per dedicarmi anche ad altri!!! :rofl:
    Detto questo prendetevi il tempo come per un libro, non abbiate fretta di finirlo: al massimo mettete un segnalibro (ovvero i save game o le pause sui filmati) e procedete quando avrete tempo. Non saltate i filmati di gioco perchè poi non ci capite niente! :wink:
  3. il gioco può essere preso in sconto fino al 50% (30 Euro) e per me vale davvero la pena. è un’affare!
  4. un’altra dinamica originale del gioco è che è un single player ma ibrido: non potete interagire direttamente con altri giocatori sparsi per il mondo ma esiste un interazione indiretta ovvero il mondo viene plasmato anche dagli altri giocatori e voi ne potrete beneficiare (ovviamente il tutto ha una spiegazione all’interno della storia del gioco… mi fermo qui però)

Detto questo quindi ve lo consiglio vivamente! Se volete maggiori informazioni sono qui, se volete condividere la vostra recensione non spoilerate e fatelo qui.

Buon Stranding a tutti! :skull:

and for my foreign friends… sorry but i need to use google translate :rofl:

Short review of one of the best single player games of the last 10 years in my opinion (and those who know me well know that I have played a lot of them in my life). But it seems to be not just my opinion: I start by saying that if you do a google search for the reviews of the game you will see that the scores are all above 9/10. the game is basically a film with a truly original plot, films with real actors “digitized” so to speak and in which the gameplay dynamics are embedded.

the game is an “open world” where the main plot is surrounded by a million below quests to tell the truth not so different from each other but which allow the character to grow in skill and strength, as well as to find new or usable objects skills. Since the game and above all the plot I don’t want to spoil them for those of you who have already bought it, I give you some ideas to choose whether to buy it or not …

1) the game is very original with a plot that is sometimes a difficult picture to understand (so you may like it or not), a “dark” picture, apocalyptic but whose technical ability, in my opinion, cannot be questioned of the artist, yes because in this case we are talking about art (from the script, to the scenography, to the soundtrack)
2) it takes a minimum of 30 hours of gameplay to double them to do everything or almost everything, up to 60 hours (there are much worse titles, see Skyrim). Being an open world they also found the excuse at the end of the game to let you continue it indefinitely … but I leave this to you to dedicate myself to others !!! :rofl:
Having said that, take your time as for a book, do not rush to finish it: at most put a bookmark (ie save games or breaks on movies) and proceed when you have time. Don’t skip the gameplay movies because then you don’t understand anything! :wink:
3) the game can be discounted up to 50% (30 Euros) and for me it’s really worth it. it’s a bargain!
4) another original dynamic of the game is that it is a single player but hybrid: you cannot interact directly with other players around the world but there is an indirect interaction that is the world is also shaped by the other players and you can benefit from it (obviously everything has an explanation within the story of the game … I’ll stop here though)

Having said that so I highly recommend it! If you want more information I’m here, if you want to share your review don’t spoil and do it here.

Happy Stranding everyone! :skull:

6 Likes

giocato 2o minuti!

intro molto bello che mi ha incuriosito!
anche le dinamiche di gioco belle!

ps mi ha dato l’idea che sia progettato per essere giocato con un controller play… o svìbagliio?
@EAF51_Storm tu sei andato di mouse e tastiera?

Si mouse e tastiera tranquillamente ma penso sia studiato anche per joy. Fammi una tua recensione dopo che ci hai giocato almeno una decina di ore…

Diciamo che come gioco conoscendo bene la mente che lo ha creato (ha fatto i vari metal gear) è piu un film con alcune scene di gameplay… i filmati van seguiti e bene anche… ci vuol tempo perche puó capitare che hai filmati anche da 20 minuti