DCS weekly newsletter

Tanta roba per il WWII nell’ultima newsletter. La versione 2.7 sarà incompatibile con Windows 7, quindi chi ancora lo avesse (ma chi??) installato è ora di passare al 10.
The Channel uscirà dall’età e andrà in release, fine dello sconto e numerose aggiunte.
Nuove missioni e campagne (:sunglasses:) targate ED in arrivo per chi gioca in SP o per allenarsi con tanto di difficulty level spettabile da menù radio. Sullo sfondo le nuove nuvole volumetrie e sincronizzate in rete :scream:
Enjoy.

2 Likes

Ecco, mi vergogno un pochino, ma il Win 7 lo ho ancora io :neutral_face:

1 Like

Momento di upgradare :sunglasses:

2 Likes

Già provato, Win10 non ha tutti i driver per la mia vecchia matherboard :frowning:

Marca e modello?

ASUS P8Z68-V Rev 1

Trip prova ad usare: drive easy

Già provato Antonello, già provato… :expressionless:

Dal sito Asus è supportata:

Vai qui e scegli Windows 10 64bit dal menù a tendina:

Grazie Joker, il problema è proprio nei driver per USB “Asmedia_USB3_V1.16.35”.

La scorsa estate, quando si era rotto l’hd, avevo portato il pc da un amico tecnico proprio per approfittare della sostituzione e portare il pc a win10. Dopo l’iniziale istallazione pareva fosse tutto ok, poi le porte usb3 non hanno più funzionato, e pure l’hd andava al rallentatore. Dopo una settimana di tentativi l’amico ha gettato la spugna e mi ha rimesso win7. La cosa stranissima, vista da me nel suo laboratorio, è che appena installati i driver le porte andavano, ma dopo averlo spento win10 non le vedeva più! Praticamente ad ogni riavvio avrei dovuto installare i driver :rofl:

Io ti direi di fare questa prova, installare l’ultima release di W10, la 20H2, che già dovrebbe avere il driver a bordo, eventualmente poi andare qui:
https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=asmedia
che ci sono tutte le release dei driver per quel controller e ce ne sono alcune più recenti di quella che mi hai postato te.

1 Like