Ciao a tutti.
Vorrei raccogliere qualche opinione, spero a beneficio di molti oltre che al mio, su quale sia il giusto compromesso, fra le impostazioni grafiche e gli fps ottenuti, ovviamente in base all’hardware disponibile.
Per capirci: se con impostazione grafiche MEDIUM, ottengo, senza V-sync , 100 FPS,
è opportuno alzare i livelli dei dettagli o addirittura la risoluzione ed accontentarsi di 50 FPS ?
A mio parere il focus dovrebbe essere sugli FPS. Quindi regolare le impostazioni video in modo da ottenere almeno gli FPS minimi per DCS .
Ma quanti sono gli FPS ottimali ? Il massimo possibile o sopra un certo valore non ha senso inseguirli ma piuttosto conviene appunto migliorare le impostazioni grafiche. ?
Se uno ha fps “in piu” , dove conviene spenderli fra le tante impostazioni ?
Io ad esempio ho alzato il visibility range e dalle comunicazioni radio penso di vedere i contatti
un po prima di altri piloti che magari hanno questo valore impostato su valori inferiori
E infine V-Sync o V-sync no ? Un tempo mi sembra tutti dicessero Si, ora sento opinioni contrastanti.
Altra questione: il G-Sync che qualifica alcuni monitore ha a che fare col V-Sync ?
Ovvero se ha monitor G-Sync non ha senso mettere il V-Sync ?
Va beh, non ho capito quello che ho scritto, se voi si, grazie per i vs contributi al thread !
Ps: ho aggiunto 16 Mb di ram , e mi sembra gli fps siano passati, con le mie impostazioni medie,
da circa 60 a 90. Se confermato vorrebbe dire che la ram incide molto sulle prestazioni.
Che ne pensate ?