Dcs Night Monday 8th May

Buongiorno Piloti!!

Vorrei riproporre la riuscita serata della settimana scorsa con caccia libera e scorta ai bomber alleati!

Se abbiamo fortuna e la missione è ambientata pre invasione, c’è da divertirti e non poco.
L’ultima volta ci siamo davvero comportati bene!!

Ps: abbondate con l’inglese in comm!!

A stasera! @51Squadron @41wing

Presente

Polansky in

Jimm in!

Bug in

Ci sarò!

Shardana in!

Yeap in
Cheers
:beers:

Best Pitch settings for the Mossie:
https://forum.dcs.world/topic/300966-we-need-to-talk-about-force-feedback-and-the-mossie/?do=findComment&comment=5207365

the P47 landing bug:

Il preoblema del P47 che esplode in atterraggio sembra dovuto alla nuova patch che ha corretto gli aerei sollevati da terra.

Appena fatto un crashlanidng tra le case e mi aspettavo di vedere un grosso cratere.
Invece nulla: il vecchietto davanti l’uscio di casa si è preso solo un gande paura.


Ma vedi che hai sbagliato tutto… se non hai questo angolo in atterraggio non lo stai portando bene

1 Like

Ho provato a rifarlo, ma il mio “io” interiore si rifiuta di farlo…

Ma è un antica tecnica del maestro jappogiamaicano mi tuffo da fatto… dove per ti spiega di toccare con un angolo di 45 gradi per evitare di lasciare il fumo lungo la pista… e concentrarlo in un unico punto…

Questa è meravigliosa!!!

Se hai fatto un belly landing, rientra nella descrizione del bug. Il problema dell’esplosione precoce c’è solo se hai i carrelli estesi, altrimenti si comporta come prima e lo puoi sbatacchiare per bene.

Ripeto… dovevo ascoltare la mia testa (stranamente) e andare di pancia…

@EAF51_Cappe e utenti MS Sidewinder FFB2 l’utility SimFFB permette di utilizzare l’hat switch come trim direttamente sugli assi.
questo permette maggiore controllo soprattutto per il mossie che magicamente diventa volabile

IMPORTANTE: rimuovi ogni assegnazione di trim dal Mossie in DCS

configura come sotto e poi mi dici
image

PS: dovrebbe andare anche per chi possiede G940. In questo caso si rimuove la spunta da “Swap Axis”

1 Like

Grazie mille bug, proverò domani mattina che sono a casa! :metal:t3::grin:

o se preferisci la versione custom che esclude alettoni (per evitare falsi contatti)

image

Col mosquito servono gli alettoni, mi conviene la prima immagine o la seconda per te?