DCS: Mariana Map (Modern & WWII variant - Work in Progress)

Nuovi screen della versione moderna della mappa gratuita Mariana in rilascio a breve.
Subito a seguire uscirà quella WWII e se tanto mi da tanto…comincerà ad essere una mappa molto frequentata data la bellezza dello scenario.

3 Likes

Si cominciano a vedere le prime immagini di WWII Mariana :star_struck:

3 Likes





1 Like

:flushed: :flushed: :flushed: non vedo l’ora

2 Likes

Siamo in due, aspetto questo, l’assett Pacifico, Il Corsair e le carrier ops come i re magi la stella cometa!
E nel forum russo dicevano che in una riunione interna in cui Nick Grey ha ribadito che vuole che fanno il suo F-6F, ci sarebbe chi avrebbe avanzato l’idea di un modulo Supercarrier WWII…

2 Likes

Però il Jug con le invasion stripes nel Pacifico non si può vedere… :sweat_smile:

1 Like

A me interessa che implementino lo skip bombing… e il napalm!!

1 Like

Il napalm la vedo dura, esula dal contesto storico. Lo skip lo implementeranno anche se nel WWII Pacifico le kill le facevano i dive bomber e i torpedo.

Ma lo skip bombing ora non è possibile? Cmq francamente senza un avversario degno, la mappa e un po fine a se stessa. Il corsair ci sta mettendo tanto, e mancherebbe all’appello un ki-61 o meglio ancora un bel ki-84

1 Like

Intanto insieme arriverà l’A6M come AI, poi in seguito modulo. Probabilmente poi F-6F e Ki-84, mentre sul fronte solo AI arriverà un dive bomber e un torpedo per schieramento.

2 Likes

Secondo me tra un poco, l’EAF si sfalderà un fazioni, Pacifico e Normandia/Channel… :thinking: :flushed:

Ma non credo, secondo me vokeremo tutto, in MP Normandy la farà da padrone ancora per molto, con una sempre maggiore penetrazione di The Channel. Il Pacifico inizialmente sarà relegato a SP e MP locali con missioni PVEmiste PVP. Non ho particolari “paure” da questo punto di vista. Anche perché i planeset cresceranno pian piano, le mappe le avremo tutte (Mariana addirittura gratis…). L’abbondanza sarà causa di maggior divertimento e varietà, non di frammentazione :+1:

2 Likes

… Hellcat e Corsair li hanno usati la RAF in Norvegia, la scusa c’è…

Difatti potrebbero essere usati nel canale, con moderazione magari.

Il corsair lo avevano anche gli inglesi… pochi ma buoni :joy::joy::joy:

@Joker leggevo che i P-47 sono stati i primi ad impiegare il napalm! Ma forse in periodo post-WWII :thinking:

@PorcoRosso no, non ho provato di recente ma a) non è modellato il “rimbalzo” delle bombe se non sbaglio, nemmeno sul terreno b) non è possibile regolare il delay della spoletta.

Il Ki-84 me lo ricordo in Il-2 Sturmovik ed era una bombetta! :hushed:

A me risulta a partire dal primo dopoguerra. Per lo skip sarà implementato entro l’anno ma devono riscrivere parte della fisica delle bombe, splash damage compreso. Il Ki-84 era il Corsair dagli occhi a mandorla (quasi… L

Bellissime anteprime, ma a mio parere la mappa potrà diventare appetibile solo con l’introduzione di carriers e un adeguato numero di vettori aerei (perlomeno ai).
Pro:

  • spettacolarità grafica delle isole
  • alte prestazioni di gioco
    Contro:
  • missioni limitate per trama e tipologia
  • rischio di trascorrere ore e ore di volo sopra una distesa azzurra senza fine
    Senza portaerei riesco a immaginare solamente missioni di difesa delle basi e di attacco alle flotte. Con adeguate unità navali e aeree (anche solo ai) potrebbe invece essere addirittura possibile replicare uno scenario stile “Midway”. Potrebbe rivelarsi una mappa dalle grandi potenzialità, tutto dipende da come sarà sviluppata in futuro.
2 Likes

La guerra nel Pacifico non fu solo una guerra di portaerei (es. Midway). Ci fu un ampio impiego della aviazione dei Marines, che operavano prevalentemente da basi terrestri (vedi il libro di Boyington) Non solo nelle Marianne: nelle Salomone, a Guadalcanal (Camp Henderson) e Bouganville, e nella Nuova Inghilterra (a Rabaul c’era il comando bunker di Yamamoto), affrontarono una campagna lunga e difficile, dabdosele di santa ragione.

2 Likes

Difatti io vedo anche molto bene missioni di supporto alle truppe da parte dei Marines con decollo da basi terrestri.
Secondo me la mappa ha potenzialità enormi, inoltre visto le grandi distese di mare sarà anche estremamente performante.