DCS : F4U-1 Corsair e lo scenario Pacifico

Ciao a tutti,
non so voi ma io sto aspettando questo modulo con la bava alla bocca.
I motivi sono tanti, a partire dalla bellezza del Corsair proseguendo per l’arrivo delle Carrier ops su DCS WWII (se no siamo costretti ad atterrare sulla Stennis con i Warbirds senza gancio vero Jimmy :rofl:) per finire all’apertura di un nuovo scenario, quello Pacifico che è decisamente affascinante.
Gli indizi perchè questo accada sono molteplici, la Magnitude rilascerà il Corsair, una carrier funzionante classe Essex o Yorktown e un A6 M Zero AI (con l’opzione in seguito di rilasiarlo come modulo full), più un mini assett pack ad hoc.
La ED dal canto suo rilascerà la nuova mappa gratis Marina Islands non solo in versione moderna ma anche in versione WWII (quindi con assett a tema) senza contare che il proprietario Nick Grey in una recente intervista ha dichiarato che la ED rilascerà anche come modulo full l’F6F Hellcat.
Da qui a rilasciare Avenger/Devastator & co e le relative controparti Jappi potrebbe non essere più questione di “SE” ma di “QUANDO”.
Chiudo con la considerazione che il Corsair andrebbe bene anche per scenari gerra di Korea, quindi sarebbe decisamente un bel prendere :+1:

Vi lascio qualche screen/video da fomentatore di Hype :rofl:

F4U Corsair for DCS - by Leatherneck/ Magnitude 3

3 Likes

Ho sempre avuto un debole per il Corsair, tanto da dedicargli un meritato diorama che è stato anche premiato ad un concorso internazionale… sinceramente mi interessa moltissimo la sua realizzazione in un SIM come DCS.

2 Likes

Che figata, il weathering l’hai fatto con gli olii?

No, ho utilizzato delle polveri MIG e per le scrostature un fondo di colore alluminio poi trattato con del cloruro di sodio da cucina in grani di differente grandezza posizionato sulla vernice di base e spazzolato poi dopo…

3 Likes

Un momento…davvero Nick Grey è uno dei proprietari della Eagle Dynamics?

E’ il proprietario, ha soci di minoranza ma la baracca è sua. :sunglasses:

1 Like

No perchè sai…so che è tipo il proprietario di tutta la baracca che è “THE FIGHTER COLLECTION”, basata a Duxford, prima di suo padre stephen grey e ora sua. Una collezione di almeno 15/20 Warbird volanti…compreso un Cr42 praticamente finito. E la TFC è anche il primo sponsor ed organizzatore della manifestazione Flying Legends. So che alcuni moduli erano fatti con piloti e tecnici della TFC ma da questo ad interpellare Nick Grey :joy:

Se vedi la home della ED o gli splash screen vedrai il logo dell’indiano della TFC (che poi se ricordo bene era quello dell’ Esquadrille Lafayette).

Si esatto…ricordo bene la collaborazione, ma non pensavo fossero anche dei capoccia in ED.

In ogni caso…c’è carenza di nemici adeguati, un 109G, uno zero…e di mappe.

Sempre per bocca di Grey la ED farà un planeset per la Bob, quindi i moduli arriveranno :+1:

peccato dovremo aspettare le fatidiche 2 weeks! :stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Likes

Joker, una cosa che Cappe non sapeva, io sì! Segnatevekla ragazzi, che gliela meniamo un po’…

3 Likes

il tizio è un pezzo che sponsorizza sim di volo e sempre della stessa casa

1 Like