DCS 2.5.6.61527 Open Beta patch

Appena uscita, server aggiornato.
E’ pochissima roba, qualche centinaio di Mb.

Questo il changelog:

DCS World
Crash in avArmamentControl_AYK22_F18 - fixed.
MP. Crash from the conflict between different versions of the Tarawa ship scripts - fixed.
MP. New network predictor for aircraft.
Crash Stack Overflow crash on wcWing::trySelectAndAssignTargetGroup - fixed.
AI WWII. AI will follow in climb until overheat - fixed.
DCS M-2000C by RAZBAM Simulations
M-2000 Autostart crash - fixed.
DCS F/A-18C Hornet by ED
Reduced sound stutter on close up views.
DCS F-14 Tomcat by Heatblur
Crash in handler of “SENSORS” device - fixed.
Campaigns
DCS: F-5E Black Sea Resolve '79 Campaign by Sorel:

F5-R-C7.miz Helicopters colliding midair fix. Flightpath and altitude modified to create enough separation.
DCS: F/A-18C Operation Pontus Campaign by 373vFS_Greg, 373vFS_Petritis, Baltic Dragon:

Corrected PDF files.
F-86F Hunters over the Yalu Campaign by Reflected Simulations:

Flak defenses fine tuned for survivability.
F/A-18C Hornet - The Serpent’s Head 2 Campaign by Badger 633:

Mission 7. Marshall vehicle drifted to different route and prevented another vehicle from accessing a critical trigger - fixed.
DCS: AV-8B Sky Warrior Campaign by Eagle86:

Marks of the main targets on the map F10.
Simplified of several missions.
Increased time for completing tasks.
Basic dialogs play automatically if the player is idle.
Ability to turn off music in the radio menu.
DCS: F-16C Red Flag 21-1 Campaign by Bunyap Campaigns:

Corrected Nellis AFB ATC frequency in all documents.
Corrected frequency for the northern tanker in all missions.
Mission 8 - corrected player radio channel presets.

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Manca il depotenziamento ai 109 e ai 190, in modo che non possano volare e manovrare se gli manca mezza ala…!!! :roll_eyes: :smiling_imp: :rofl:

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Ma in realta non sai che in caso di estrema necessita i 109 perdono ali ed elica per diventare dei 104…

Ragazzi rimboccarsi le maniche e lagnarsi meno!

l’aereo aiuta ma è sempre il pilota che fa la differenza!

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Comunque ED ha detto che sta lavorando al tweaking del DM per i vari aerei, vedremo…
Anche le ali che spariscono quando sono danneggiate (già si vede poc…se gli spariscono anche le ali se li danneggi diventano stealth) sarà fixato.

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Jimmy sai che non sono in piagnone e che se c’è da volare volo anche col Rata (tra l’altro è bellissimo… :rofl:) però che qualcosa non vada al momento nel mix prestazioni/damage model sul 109 lo riscontrano diverse persone:


Questa è una risposta ad un mio post sul forum ED.

In altri thread altre persone riportano più o meno le stesse cose, incassa una marea di danni, vola in condizioni limite, una volta colpite le ali cominciano a diventare trasparenti ecc. ecc.
Detto questo, c’è da sperare che ED fixi almeno i danni (visto che le prestazioni, seppur mostruose, sembrerebbero effettivamente quelle e nello stesso tempo diventare più bravi noi :+1:

Io continuerò a dirlo fino allo sfinimento. Noi NON siamo piloti, NON siamo in grado di determinare realmente se un modello è fedelo o no, almeno non fino a questo punto.
Concordo in pieno con jimmy.
Gli aeroplani tedeschi erano effettivamente dei mostri (alcuni).

9/10 delle lamentele si posso ridurre a la favola de “la volpe e l’uva”.

Non so a quale lamentele ti riferisci, io ho solo parlato della capacità d’incassare danni strutturali e continuare a volare come niente fosse.
E poichè è stata riportata da diverse persone in diversi thread ed è passata allo stato di “investigation” vuol dire che anche in ED qualche dubbio lo hanno. Inoltre le ali che diventano trasparenti una volta colpite è evidente che sia un bug, magari correlato.
Per il resto, volo con qualsiasi aereo mi viene detto di volare, non sono uno zelota dell’areo “più bello”, poi è chiaro con qualche aereo mi diverto di più, con altri di meno :surfing_man:

Son 20 anni che voliamo con i sim.
I whiners ci sono sempre stati. Lufthwiners, Rafwhiners ovunque.
Il buon Oleg Maddox li liquidava dicendo che non era vero che c’erano problemi e che il modello di volo/danno era il migliore possibile, salvo poi stravolgerlo due settimane dopo con una nuova patch. Da allora le cose non sono cambiate di una virgola.

Detto questo se troviamo un problema lo postiamo sul forum ufficiale nella sezione corretta. Possiamo anche segnalarlo tra noi. Ma cerchiamo di non rimarcarlo troppo.

Se passa qua un pilota asse e lo legge potrebbe restarci male. Lui non ha nessuna colpa se il suo aereo preferito, il 109 incassa un pò troppi colpi o (secondo noi) sale troppo. Magari diventa scemo ogni volta che lo prende per non bruciare il motore quando picchia e gli va fuori giri o se tira troppo virando a dx gli stalla all’improvviso. Per lui fare una kill e riportare a casa l’aereo richiede dedizione come per noi.
Ma se passa di qua e legge che il 109 è uber ci prova solo fastidio.

Io ho letto migliaia di “cogl****ni” che volano asse dire che lo spit vira tantissimo che è super agile è che è una kazzata fare le kill con lui (sottointeso, i veri piloti sono solo quelli che volano asse.) Vero lo spit è agile, ma non sanno che lo spit è anche un pò più lento e sale meno e che prima di trovarti nella posizione giusta per freddare un 109 devi lavorarci parecchio…

insomma per quanto negli anni sia sempre migliorata la simulazione di stada c’è n’è ancora!

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Alla fine ragazzi è un gioco… non dobbiamo mai dimenticarlo… nessuna riproduzione sara mai fedele a volare realmente… quindi io mi concentrerei sui punti deboli del mezzo e mirerei a quello

che il damage model debba essere fixato non è un’eresia… si vede…

per il resto vi lascio un link:

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Fino a prova contraria, penso che una persona possa ancora esprimere la propria impressione/opinione, se poi è correlata da fatti, testimonianze altrui o da esperienze personali, a maggior ragione è da tenere non dico in considerazione, ma se non altro, non ridicolizzarla o sminuirla.
“Volo” anch’io da oltre 25 anni e ricordo la supremazia degli aerei russi nei primi passi di IL2, dove c’era il LA5 che era un mostro insuperabile!
In effetti è un GIOCO di simulazione e noi non siamo giustamente piloti, provetti o meno che si voglia, ma se vedo un 190 a cui manca mezza ala sx sino all’alettone, volare e fare virate a dx e sx, come fosse tutto integro per diversi minuti, un qualche cosa che non va mi scappa da pensarlo, a meno che non si tratti della sindrome dell’arto fantasma.
Oppure vedere un 109 ridotto ad una cometa fiammeggiante, che inseguito da Jocker, volare ed arrampicarsi nel cielo a tutta potenza lasciandosi dietro il P-51 intonso, e con una serie di manovre, riportarsi in coda e sparare al P-51, come se avesse il motore senza danni, qualche dubbio sul modello di volo mi viene, e non lo considero una lamentela o una piagnonata! (se non altro il pilota nella realtà sarebbe arrostito!)
Ripensandoci se non ricordo male, entrambe le volte era quel burlone di GIN che pilotava gli aerei tedeschi, vuoi vedere che è un cheaters e ha delle mod piratate! :rofl: :rofl: :rofl:

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[stuzzicare Chip mode on!]
Dario era un discorso generale non rivolto a te! Ovviamente lo so che tu ci studi sopra e quindi sei sicuro del risultato finale! :joy: :joy: :joy:

dog smile GIF
[stuzzicare Chip mode off!]

Dario scherzo! Veramente non era rivolto a te!
:heart: :heart: :heart:

  1. Anche a me è capitato di volare senza un’ala con aerei alleati anche dopo la patch del damage model!
    Insomma han fatto un gran lavoro ma devono ancora rifinirlo!!!

  2. Ho letto la discussione segnalata da @EAF51_Havebug dove vengono presentate molto bene ed in modo oggettivo le caratteristiche di 109 vs p51… ma mi ha fatto sorridere un casino le prime risposte di vecchi utenti sul forum (Sternjager è una vecchia volpe italiana tra l’altro) che mettono subito in evidenza come questi thread rischino di diventare guerre di polemiche

This discussion is pretty futile TBH. It’s gonna be the Luftwhiners vs. the Bronies, and none will have a winning argmuent.

insomma il mio è solo un invito a parlarne in maniera serena ma a stare attenti ad evitare discorsi polarizzati allied vs axis!

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