Ma quanto bello è il Lancaster!!
Mò bello è una parola grossa…
Il Fw200 è bello
il B29 è bello
Il B17 è bello
il G6M2 è bello
Anche il Cant 1007 a modo suo è bello
Già lo Stirling è meglio del Lancaster per non parlare dell’Halifax.
Ma il Lancaster con quei timoni ovoidali, la scucchia a palla e il prognatismo della parte anteriore semba proprio un pugile suonato…:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!
E A ME ME PIACE!!
Ma dai, con quei 4 motoroni Merlin, quelle quadruple mitragliatrici, tutto nero, dai ha il suo fascino!!! :o
Mi tocca essere d’accordo con Chip, dal vivo è proprio bello!!! Mi è piaciuto molto più del B17, con la scusa degli scarichi intubati per il turbo, non romba come il Lancaster!!! che goduria!!!
Questione di gusti…
Per me questo qui è davvero bello… peccato che ai tempi di IL-2 non c’era ancora
E che dire di questo “coalition flight”?
Son d’accordo con Chip, Cappe ed il Capo (tutti con la C, eh!)
Per me il Lanc è decisamente più bello dell’Halifax, per non parlare dello Stirling che è enorme ma proprio brutto, mentre il B-24J è più bello del B-29 che a sua volta è più bello del B-17…
Ed il B-1B è veramente molto molto bello, ed il nomignolo “Bone” non gli rende giustizia!
P.s. Cmq, parlando del 70° anniversario del Dams Raid, questi cattivoni della RAF hanno fatto 2 settimane fa il classico sorvolo radente della diga sul Derwent, qui sopra Derby nonché il posto dove si addestrarono prima della missione sulla Ruhr, con il Lanc dell BBMF ed un paio di Tornado dell’attuale 617 Squadron (lo fanno ogni anno), ma non hanno organizzato nessun evento speciale a riguardo ed anzi hanno pure chiuso le strade d’accesso… quasi una cosa privata… ma valli a capire!
E ti lamenti? Almeno li non cercano di uccidere l’aviazione militare (con la scusa dei risparmi)!
Figurati che il 2 Giugno, in occasione della parata militare (fatta tutta a piedi e senza mezzi), non hanno neanche fatto fare il sorvolo dei Fori Imperiali alla P.A.N., per risparmiare!
Se non ci fosse la NATO a pagarci il JP4, sarebbero a terra tutti! Qui sono tutti con la bava alla bocca per la storia degli F35 (stranamente hanno sorvolato su i nostri droni, evidentemente non sanno cosa sono costati!)