Cosa offrire...

Cosa offrire…
Qualche giorno fa, dopo tanto tempo, navigando su internet, sono stato reindirizzato sul vecchio e amato sito EAF.
Ho letto un post di Jimmi e di getto ho scritto una risposta appassionata.
Ieri sullo stesso post ho letto Jimmi e rileggendo poi le mie righe e la ridondanza della parola “offrire” mi sono chiesto se ancora posso fare qualcosa ancora per il mio Squadron.
Chi mi ha di tanto in tanto sentito sa che non vi ho seguito nell’utilizzo di BOS, BOM, BOX ecc. Francamente non ho nè il tempo nè la voglia di ricominciare a fare tutto ciò che è necessario per assaporare al meglio un nuovo simulatore e farlo alla buona non è nelle mie “corde”.
Da qualche anno ho anche cambiato lavoro e il tempo libero è veramente poco, soprattutto arrivo a casa la sera veramente “bollito”, mi risulta quindi molto difficile fare tardi (alle 10:30 spesso dormo già)
Non ho però smesso di usare i simulatori, mi servono per coltivare la mia passione. Solitamente dedico a CloD e DCS tutto il tempo libero del sabato.
Non volo online ma ho da tempo lavorato su CloD per ricreare con accuratezza storica le missioni della Battaglia d’Inghilterra avvenute nella mappa a disposizione.
Il lavoro di allestimento degli aeroporti RAF e LW che storicamente erano attivi durante la Battaglia di Inghilterra è durato parecchio.
Anche il posizionamento storico delle postazioni aniaeree (non ho ancora finito) è lungo e complicato. E’ da fare zona per zona, missione per missione.

Partendo dalla data universalmente riconosciuta dell’10 luglio 1940, oggi sono a tre giorni dopo per un totale di 8 missioni.
Sono missioni in cui c’è sempre da menar le mani, e dove ogni pilota AI (perchè io le gioco contro gli AI) ha un livello di abilità diverso, modificato uno ad uno e in ogni singola abilità individuale, oscillante dal Veterano all’Asso.
La terza missione del 10 Luglio, alle 13:50 venivano dati sui cieli di Folkestone 24 Dornier 17, 30 Bf110, 24 Bf109 e 5 Squadrons RAF da diversi aeroporti.
No, non sono noiose…

Non so se queste missioni vi possono interessare…
Oggi ne ho 8 ma il mio progetto conta di rifare tutte quelle accadute nella porzione di mappa di CloD.

Potrebbe essere interessante volarle hostate da uno di noi EAF51 contro AI Luftwaffe come fossero un training per migliorare tutti gli aspetti del volo militare WWII .
Magari si potrebbero fare degli “invitati” sia tra gli altri EAF che tra i piloti della Comunità Italiana abituati a volare Asse.
Quanta gente potrebbe essere interessata non lo so e nemmeno so se (magari) montate su un server potente potrebbero diventare un’appuntamento fisso. Magari!

Quello che posso offrirvi è di continuare a crearle e condividerle, data dopo data. Seguendo il più fedelmente possibile la storia.

Bene inteso non sono missioni di una campagna dinamica, non c’è la possibilità di consentire lo sbarco della Wehrmacht nel Kent, no niente di tutto questo.
Vogliono solo essere la possibilità (per me) di rivivere le emozioni di uno di quei ragazzi, io preferisco RAF ma ritengo siano da onorare e celebrare tutti.

I nostri Squadron Leaders potrebbero convocare i piloti come si faceva una volta, in un modulo apposito, designando i flight che compongono lo Squadron. Per tempo, per lasciare assaporare l’attesa e l’ansia ai piloti convocati.
Dopo ogni missione bisognerebbe fare rapporto, non mille debriefing… Allora nemmeno si rendevano conto dentro quale “centrifuga” erano capitati. Decollavano e morivano oppure atterravano per andare di nuovo allo sbaraglio dopo poche ore (a volte minuti).

Immaginate se alcuni registrassero il volo (io li registro), e se noi si riuscisse a pubblicare i video su Youtube, magari mischiando i vari momenti della battaglia prendendoli dai diversi cockpit coinvolti.
Pensate usassero il brevity? Certamente si ma solo fino a che non iniziava la bagarre. Dopo chissà che baraonda in quelle frequenze.
Sarebbe interessante… come sarebbe interessante giorno dopo giorno confrontare come è andata a noi rispetto alla storia.

Quante missioni sarebbero?

almeno 80

Boh… forse sono un sognatore.

Walty mi sembra un’idea molto interessante!

Ora di carne al fuoco c’è n’è tanta! Tra DCS e BOX non mancano le cose da fare.

Ma al tempo stesso è un sim che abbiamo tutti e che ci potrebbe portare a fare qualche missione sicuramente interessante!

Ricordo la prima volta che ho volato una missione di Keets con 130 bombardieri in volo verso la manica! E’ stato qualcosa di incredibile!
Questo nella SOW è sempre mancato perché o volavano tante persone o volavano tanti ai!

Se organizzi qualche missione la volo volentieri e poi vediamo che succede!

Anche io Walty voleri volentieri le tue mix, non ha importanza su quale sim anche se adoro DCS, mi piacerebbe rivederti in volo e servisse anche a riaggregare il gruppo sarebbe fantastico.
Io non ho problemi ad hostare partite anche su Clod, quindi se vogliamo provare ci sono :o

Si Jimmi, si tratterebbe di missioni del genere.
L’unica differenza rispetto a quelle di Keets è che lui doveva lanciare le varie missioni AI uscendo dalla missione mentre io fino adesso le ho attivate con dei triggers.
E scusami se mi sono spiegato male ma non ho proprio tempo di “organizzarle”… E’ talmente tanto tempo che non hosto che non saprei da dove cominciare.
@ Cirso: Adoro anch’io DCS e di certo si possono riprodurre innumerevoli missioni storiche anche su quello, il mission Editor è più difficile di quello di CloD ma forse è perchè ci ho “investito” troppo poco tempo.
Come Bunyap ha fatto la Epsom anche noi potremmo ricreare molti missioni prendendo spunto dalla Storia. :wink:

Ciao Walty, è un vero piacere risentirti.

Mi farebbe piacere anche se tu potessi partecipare alla SOW (se la fanno) o alle EPSOM su DCS, sarebbe fantastico!

A presto! :wink:

Walty, la cosa mi pare estremamente interessante.

La parte di “immersione” e di “coinvolgimento” per me sarebbe tanto alta da costringermi a volarle le missioni…
Mi permetto di suggerire all’HQ di prendere seriamente in considerazione la proposta

Proprio te Pesca… :slight_smile:
Mi fa piacere che anche tu sia interessato.
Io non vorrei però forzare la mano a nessuno, non è questa l’intenzione con cui ho offerto ciò che sto facendo per me.
So bene che quando si prende l’abitudine ad usare un determinato sim si accettano mal volentieri altre “divagazioni” soprattutto da qualcuno che non si fa vedere da anni.
E sono d’accordo con questi “sentimenti” infatti credo che non si debbano "sporcare le canoniche serate EAF con attività non “in linea”.
Magari potremmo provare a trovarci in serate extra, magari che comincino presto e di conseguenza consentano alle vecchie cariatidi come me di andare a letto ad un orario “decente”.
Oppure semplicemente mettere le missioni dentro un download dove tutti possano farne ciò che credono.
Il mio intento lo avete capito, mi rimetto al bene e al volere dello Squadron.

@Pesca Si! una serie di missioni del genere sono sicuramente interessanti! Per questo quando Walty me le ha proposte gli ho detto di scrivere sul forum per tastare l’interesse del gruppo.

Walty io sto seguendo mille cose e non mi prendo un impegno extra, se le fai partire però cercherò di esserci!

@tutti qualcun altro interessato a provare le coop storiche di Walty su Cliff??
quando vi andrebbe bene di provarle? (io escluderei lunedì e giovedì sera che in questo periodo stiamo usando per il training su DCS)

Lascia stare Jimmi…
Chi poteva scrivere sul post ha avuto tempo per farlo, anche solo per dire: “Cazzo scoreggione, dove ti eri messo!!!”
La mia era solo un offerta… Non chiedo l’elemosina.
Un saluto a tutti e grazie.

Walty anche meno…!
Se qualcuno che non vedevi di buon occhio si prendeva la libertà di chiamarti scoreggione ti saresti inalberato anche di più!

Secondo me hai perso una buona occasione per riavvicinarti al gruppo.
Peccato, perchè l’idea di volare le tue missioni era veramente divertente!