Controller aggiuntivi

Alcuni di noi si sono attrezzati con periferiche/controller aggiuntivi per controllare meglio il gioco. Mi riferiso in particolare alle tastiere riprogrammabili…

La più famosa è il saitek pc-dash 2 (non più in produzione, ogni tanto si trova qualche copia su e-bay…) (SIGGY vogliamo la recensione!!!)

più recentemente ho scoperto altri 2 sistemi (che però costano ancora una follia…)

http://www.ergodex.com/mainpage.htm

e gli X-Keys…

http://www.xkeys.com/xkeys/xkpro.php

La prima è grandiosa!!! :w00t: Non la conoscevo!!! :eek:
Aggiungo un link per chi smanetta un pò con i fili e le saldature :wink:

http://www.ultimarc.com/ipac1.html

Ciao
Andrea

recensione???
recensione di che???
Ci ha gia’ pensato il capo, mi pare…

PC dashboard 2: Nella pagina download (pubblica) delle utilities di www.eaf51.org c’è un file zippato con una spiegazione di come installarla, e tre template per renderla più attraente (grazie all’aiuto di #1AA#TNX)

Io la uso da qualche settimana, e devo dire che la “tripletta” Saitek Hots x-45 (Joy + throttles) + Pedaliera con freni incorporati (Trustmaster Pro Pedals) + PC dashboard 2 è davvero formidabile… :).

Adesso mi manca solo imparare ad usare il TrackIR… poi posso andare in pensione! :eek:

Altre soluzioni:

La saitek ha appena lanciato una tastiera retroilluminata, con un tastierino numerico aggiuntivo pre-programmabile, 9 tasti x 3 funzioni = 27 comandi. Si chiama Saitek Gaming Keyboard

http://www.saitekusa.com/usa/prod/gamerskey.htm

Sembra una bella idea. Al Flight Sim Show di Novegro costava 32 Euro.
Seyou l’ha comprata subito, e … gli ha mandato in tilt il PC. :eek:
Forse è solo un problema di drivers, però…(Chiedete a lui)

La Saitek, in tal senso, non si smentisce mai: ti costringe sempre a lotte impari tra il tuo PC, la nuova periferica che vuoi installare, e la tua capacità (e voglia) di farlo per approssimazioni successive, con un sacco di tentativi. E morire se trovi un manuale che spieghi come farlo…

Fra qualche mese dovrebbero inziare a distribuire la Saitek Pro gamer Command Unit. Tastierino con 20 tasti che consente di programmare fino a 144 comandi. Costo previsto intorno ai 35 Euro (in Usa 39,95 US $).

http://shop.store.yahoo.com/saitekusa/progacoun.html

I punti deboli: non si possono mettere legende sui tasti, e quindi ci si dimentica le funzioni. La cosa non accadeva con la “vecchia” PCDash2, che seppur più grande consente di adattare la grafica all’ambito nella quale la si utilizza.

Nota di colore: sui siti di Saitek Italia i due ammennicoli nacora non compaiono. Però esiste un catalogo cartaceo stampato in Italiano. La cosa mi turba: una azienda hi-tech che si preoccupa del catalogo su carta e non aggiorna l’unica cosa che va aggiornata in tempo reale, e cioè il sito web. Bah!!??

Vi segnalo inoltre questo bell’ammenicolo…
http://shop.store.yahoo.com/saitekusa/mudrcosi.html

299 US$ per la “base” più 149 US$ per i supporti Hotas. Credo che mi tengo tutto sul tavolo come sta adesso… E poi mi rimane comunque una domanda inespressa: se metto il PC lì, come faccio ad usarlo come PC invece che come Flight Sim?

Vendono anche l’Hotas X-45 "ricondizionato, a soli 39,95 Euro:
http://shop.store.yahoo.com/saitekusa/recprod.html

Dopo l’esperienza di Seyou: Seitek :confused: no grazie !

non mi basta più la stanza se aggiungo tutte queste cianfrusaglie

Trip: permettimi di contraddirti…

Sono felice possessore di un Saitex X45 HOTAS (Joy + Throttles) e di una PCDash2, che funzionano PERFETTAMENTE anche insieme, anche se con software diversi.

E’ vero, il problema è stato mettereleinsieme (cosa non facilissima) scaricando i driver giusti e installando il tutto nell’ordine giusto. Però l’esperienza è ormai capitalizzata, e spiegata nei documentio in download dal nostro sito.
Non appena Seyou ha risolto il “Caso” avremo conoscenza anche di questa parte di questo “oscuro universo Saitek”