Consubin

Bello! - Consubin

http://www.youtube.com/watch?v=XAENImHdVP8&feature=related

… e 9° Reggimento Col Moschin

http://www.youtube.com/watch?v=KzL7vhK9esM&feature=related

O meraviglia ! :eek:

Dei soldati che fanno i soldati ( sparano per uccidere il nemico ) e non spazzano le strade di Napoli :mad:

C’è un reparto , ma non so se appartiene a questi 2 , che marcia col passo dell’oca , se non ricordo male sono i Fucilieri di Marina… per sto motivo sono stati cazziati varie volte durante la Parata del 2 Giugno…
qualcuno ne sa qualcosa in più di questo reparto?

Caro MAx come sai la storia la scrivono i vincitori… ecco perche’ non dicono nulla del passo dell’oca fatto dall’esercito russo o quello cinese!!!

E’ il Consubin. Però nell’ultima parata ha marciato normalmente.
Una volta lo stesso reparto (il consubin) si chiamava… Decima Flottiglia Mas, di cui faceva parte il Gruppo Gamma…

Si infatti, all’ultima parata non l’hanno fatto… quella di 2 anni fa si e qualcuno si è lamentato… Il Colonnello quando gli hanno chiesto il perchè di quel passo disse che era il “loro” passo e che non lo avevano cambiato praticamente mai… evidentemente sono stati costretti lo scorso anno…
che poi a dire la verità non era proprio il passo dell’Oca , ma rimaneva molto simile…e a qualcuno gli ha roduto… o forse era fuorilegge …boh?

Parliamo di quello Italiano, allora…:wink:

A me toccò, ai tempi, il Giuramente in forma Solenne: in un solo mese, consumai tacco e suola degli anfibi, un vero record, per un Aviere ruolo Servizi…:rolleyes:

In compenso, il mio prestigio di “soldato” salì alle stelle da subito: quando passavo io, si mettevano sull’attenti perfino i VAM…:anpeace:

Aggiungo con una punta di orgoglio che le foto della mia Cerimonia impressionarono anche il Colonnello dei MiG (il precedente proprietario dell’uniforme di MonsTTerenko, per intenderci)…:w00t:

Hanno marciato come sempre, solo che madrigna RAI ha censurato il momento topico: infatti il passo romano viene tenuto solo davanti al palco delle “autorità” per un breve periodo di tempo.