Congratulazioni ragazzi, anche ieri sera siamo riusciti ad in volo tra gli 8 e i 10 aeroplani del 51°!
Alla vista ero estremamente appagato, 9 Spitfire insieme è sempre un gran bel vedere, e i risultati si sono visti!
Su 9 aeroplani partiti da Le Havre, non ci sono stati piloti persi, sono rientrati alla base almeno 7 aerei, e abbiamo ottenuto (stats alla mano) un totale di 7 abbattimenti
2 confermati per Metis, uno per Jimmy, un altro per Luft e altri 2 per me, probabilmente erano anche di più ma le stats non mi hanno fatto vedere il lavoro di Banzai Geebee e molti altri!
Complimenti a tutti, stiamo diventando davvero ferrati, e complimenti a Gannicus che sta migliorando a vista d’occhio!
complimenti a tutti davvero una bella uscita ieri con tutti i dogfight che avete ingaggiato e che oltretutto sono andati anche a buon fine
per quanto mi riguarda sei troppo gentile Cappe in realtà quando è iniziato l’ingaggio non ci ho capito piu nulla O_O. ho avuto per qualche minuto un inseguimento su un BF109 ma poi quello ha fatto una picchiata oltre la quota che avevamo stabilito come di maggior sicurezza e l’ho mollato. Infine mi han sforacchiato l’ala (vedevo il mare attraverso O_O) e l’aereo non manovrava piu benissimo. Lato positivo è che son riuscito a tornare vivo e senza schiantarmi alla base.
volare in 8 o piú nasconde delle difficoltá nuove a cui non siamo abituati…
bisogna essere tutti un pò più precisi!
se il numero 3 sbaglia e resta dietro di 200 metri il numero 4 che gli sta dietro resta indietro di 800 e poi ci si mette una vita a recuperare… Se quindi il leader fa una wave per rallentare anche l’altro gruppo deve farla… E cosi via…
poi in combat é difficile manovrare e mantener l’integrità della formazione…
di solito il leader tiene metà potenza quando si vola in 4… quando siamo in 8 o più deve tenere un quarto…
= velocità iniziale e prestazioni più basse all’inizio del combat
di contro abbiamo una situation awarness complessiva molto più alta, quasi impossibile che qualcuno ci sorprenda con 16 occhi al lavoro…
una volta in combat dobbiamo imparare a sfruttar la superioritá aerea locale…
non farci attirare lontano e sotto certe quote… (Quota minima di ingaggio)
darci supporto reciproco e fare quota per andare a proteggere la sommitá della formazione quando non siamo ingaggiati, pronti a ridiscendere per aiutare uno più basso in difficoltá.
bisogna coordinarsi e farlo a turno. Se dalla cima scendiamo tutti assieme lasciamo lo spazio al primo 109 che arriva di fare boom and zoom e di comandare il gioco…
Dobbiamo riformare delle coppie non appena possibile (col primo compagno libero che troviamo)
avvisare sempre se siamo ingaggiati e specificare se offensive, defensive o neutral…
e avvisare sempre quando spariamo (difficilmente 2 sparano in contemporanea)
se uno spara e lo dice chi è vicino capisce chi sta sparando, può avvisarlo se é in pericolo e se libero e solo aggregarsi e coprirlo…
insomma é un nuovo modo di combattere a cui non siamo abituati al 100%…
ma che potrebbe darci grosse soddisfazioni! Credo siano pochi gli squadron in giro capaci di farlo…
Certo volare così necessita di un alto livello di specializzazione e di concentrazione, ma è appagante quanto nessun simulatore mi aveva coinvolto così intensamente. Riguardo al mio status il mio PC ha pensato bene di frizzarsi sul più bello mentre ero offensive. :mad: Non era mai successo.