Come usare il nuovo forum?

Come si toglie lo stato di -unread- a tutti i post?

questo forum funziona con logiche leggermente diverse da Vbullettin.

prima di tutto segnalo che si può mettere l’interfaccia in italiano.

Cliccare sulla tua icona/avatar
scegliere preferences
scegliere interface
scegliere l’italiano dal menù a tendina sotto Interface language
cliccare su save in fondo alla pagina
e fare un reload della pagina (CTRL R)

Discourse mostra sempre 2 categorie (se ci sono post che rispondono alle regole delle categorie)

NUOVI (NEW) e NON LETTI (UNREAD)

nuovi sono i post che non hai mai visto da quando ti sei collegato l’ultima volta.
Unread sono quelli che c’erano già anche se ti eri collegato ma che non avevi mai aperto.

io di solito mi guardo sempre la lista dei nuovi e mi leggo quelli che mi interessano.
quelli che non apro me li troverò nella lista degli unread la prossima volta.

Se voglio segnarli come letti vado su unread non letti
scorro la lista fino in fondo e troverò un tasto in basso a DX chiamato NASCONDI (DISMISS in inglese)

puoi cliccarci sopra per nasconderli
ti si aprirà un pop-up e se lo flagghi oltre a segnarli come letti non riceverai mai più notifiche per quei post!

Grazie ! :sunglasses:

Questo forum è molto efficiente a segnalare / notificare le novità interessanti per l’utente sia via app che via email o anche browser (se si accettano le notifiche).

Inoltre si può decidere il grado di notifiche che uno vuol ricevere anche per singolo forum!

Ad esempio se non mi interessa rise of flight e la WWI posso andare sul forum di rise of glighe
e cliccare sul tastino presente in parte a “nuovo argomento”
si aprirà un menù a tendina con molte opzioni
dal non ricevere nessuna notifica, al ricevere notifiche se citato al ricevere notifiche per i thread nuovi al ricevere tutte tutte le notifiche!

Consiglio mio togliere tutte le notifiche dai forum che non vi interessa seguire e aumentarle per quelli importanti
es EAFpub, 51stormo, 51 tactics, briefing room, War Room, Training and Tactics

Si può decidere di avere più o meno notifiche anche per il singolo thread!

basta cliccare l’icona tonda in fondo alla barra di scorrimento del thread!

Nota Bene Generalmente se si risponde al thread Discourse in automatico lo mette come “SEGUITO”

quando is creano od editano i thread Discourse permette di inserire dei tag con cui ricercare più velocemente i post.

per questo thread ho usato il tag important

Grazie Jimmi per le ottime informazioni!
Il forum è molto più completo (e naturalmente più complesso), e tutto sta a prenderci la mano, come in tutte le cose.
Il cambiamento ci doveva essere e grazie per esserti sbattuto per ammodernare il forum!

2 Likes

Ho fatto un mini video in inglese in cui spiego come si può citare una discussione facendo un Multi-Quote ovvero citando parti diverse della discussione.

é in inglese ma penso che vedendo come faccio si spieghi da solo!
(nel caso non sia chiaro scrivetemelo e o rifaccio il video in italiano o lo spiego qui)

https://youtu.be/-VGO1MWUG0M