Cod....

Ragazzi…un’altro pianeta proprio…se devo dirvi la verità, se mi finisce un pò la sfiga in volo, penso che Il2 ha chiuso con me…stasera mi sentivo limitato su Il2…volare con COD subito dopo è stato come tornare a respirare…poi non butto giù nessuno, ma che cavolo me ne frega! È oltremodo appagante anche solo accendere il motore!!!:cool:
…mi chiedo cosa ne penserebbe Italo…sicuramente avrebbe avuto un sorriso da orecchio ad orecchio… un bacio lassù e un brindisi alla sua.

Vero, ma per certe cose IL2 è ancora insuperato!

Si sa, in un game che ha i suoi anni, non puoi spremerci ancora più di tanto!

CoD è graficamente molto bello, a mio avviso l’hanno complicato un pochino ed il primo impatto ti smarrisce un pò e se non fosse per le info di chi ha sperimentato ti sconvolge un pochino!

Vero anche che alla lunga potrebbe stufare, stessa mappa e stessi aerei e sempre dogfigth. Cmq ora che è la “novità” (x me!) godiamocelo!

E’ un argomento già dibattuto e a mio avviso anche chiuso…
E sinceramente mi dispiace sapere che una serata pianificata per IL2 e le tattiche per la SEOW in arrivo sia finita su CoD.
Vuole dire che la/le missioni giocate in precedenza non erano coinvolgenti.
E’ certamente vero che per quello che abbiamo fatto giovedì scorso anch’io avrei voluto andare su ATAG…
Infatti non è quello il modo di avvicinarsi alla SEOW.
Il giovedì potremmo organizzare coop concatenate tra loro, meglio se con DCG, per far si che ognuno possa avere il coinvolgimento necessario a tenere alta la voglia di volarle.
I dogfight fini a se stessi e il bombardamento di colonne militari sono poco interessanti, perlomeno lo sono finchè non si sono acquisite certe informazioni.
Molti però, un pochino arrugginiti, possono prendere IL2 e la preparazione alla SEOW Moscow per allenarsi a stare in formazione (non solo in volo di pattuglia), eseguire bene le manovre, pensare su quale aereo si trovano meglio…:rolleyes:

Walty, alla fine abbiamo fatto COD tra le 23,30 e le 00,xx DOPO il training con gli Inglesi su IL2…certo, il training era fatto in modo sbagliato, almeno per me (volare con un BF insieme agli inglesi, con cui avevo difficolta’ di linguaggio non e’ stato il massimo…). Poi non so’ come e’ andato agli altri che volavano RED.
La mia era solo una considerazione riguardo il gioco vero e proprio, che ha risvegliato in me la voglia di volare…anche se continua a non darmi gli abbattimenti in ATAG statistics…a detta di Metis dovrei essere a 3 invece sono ancora a 0… :slight_smile:

E’ un’argomento già dibattuto, sicuramente COD ha dalla sua parte la grafica, i modelli di volo e tante altre cose; ma IL2 continua ad appassionarmi, anche dopo tanti anni, con tutte quelle mappe e tutti quegli aerei… IL2 è particolarmente accattivante ora che hanno aperto i codici e lo hanno dato in gestione ai team.

Assolutamente Marco…
Se la serata si è svolta come giovedì scorso non conta un tubo…anzi, serve solo a abbassare la voglia di usare IL2 e aderire alle SEOW.
Che senso ha poi fare volare con un 109 un che volerà red… per avere un opponent umano?
Mannaggia…
Ok, non disperiamo…
Cercheremo di prendere le redini di questa situazione…

A proposito di COD: non so se dipende dal mio pc, ma l’ “effetto elica” è molto fastidioso, tanto che ieri sera ho staccato soprattutto per il senso di nausea.

Anche la mia scheda video soffre: le ventole con COD ( e solo con COD ) ululano di dolore !

Non è che hai il filtro anti epilessia inserito?

Intanto Pennelli e Colori in mano…

No, mi ricordo di aver letto che quel filtro limita molto i frames.

Le mie opzioni video sono: tutto MEDIO, texture ORIGINALE, Anti-Aliasing NO, SSAO NO, VSYNC NO, erba ombre strade NO.

Bella Siggy :p:p:p:p:p:p:p vorrei imparare anche io…

A mio parere l’errore è Anti-Aliasing 2, VSYNC YES, ombre YES…

Per chi ha NVIDIA CARD vedere questo utilissssimo post:

…E per chi ha ATI un altro post interessante:

P.S: Tutto facile da trovare, cercando un pò…:D:o


El Gato Loco…

Io non sono mai riuscito a fare un cacchio con le livree…porca paletta…invidia, con i programmi di disegno sono un pippa!

Figata Siggy!

ci mandi il file o te lo tieni tutto per te???

Per quanto riguarda il training…
colpa mia… ma non ho avuto tempo di preparare delle missioni…

Purtroppo non si possono volare delle missioni DCG sulla nuova mappa Moscow…

@Blitz hai voglia di preparare un paio di coop?
per la mappa devi scaricare e attivare il Taifun mod
Operation Taifun version 1.4 mod

qui hai un pò di background…
http://www.derrierloisirs.fr/seow/Campagnes/Taifun/presentation/TaifunEN.htm

ps non servono coop iper-precise…
basterebbero un paio di coop da 20-30 min di volo in modo da poterle volare più volte nel corso della sera e correggere gli errori…

ps2 tornando a COD
a me è sempre piaciuto, ma con le ultime patch lo han reso molto più figo…
questo rende il-2 un pò stretto. (stesso effetto che fa a Siggy)
addirittura impossibile provare il2 dopo COD (al massimo il contrario il2 e poi COD)

a parte lo skazzo che anch’io ho avuto con il2 (e che non ha aiutato la riuscita della serata) secondo me Moscow come campagnia potrebbe essere molto figa, e varrebe veramente la pena impegnarcisi… ma ha senso solo se la voliamo tutti! (se saremo in quattro gatti come Ploesti ditemelo subito che disdico!!!)

Certamente il simulatore con la grafica bella e i modelli di volo più accurati ci fa sentire tutti più piloti :cool:
E anche la maggiore difficoltà a abbattere i nemici rende tutto più appagante.
Ma i training li facciamo per il nostro affiatamento, non importa il supporto usato.
Per esempio ieri sera eravamo su CoD…
Abbiamo tutti pilotato benissimo ma non altrettanto bene usato tattiche e strategie.
Una volta trovato il nemico attacchiamo attacchiamo attacchiamo…
Parliamo poco tra di noi, i Leader non hanno una buona comunicazione con i loro gregari e vice versa, perlomeno quanto facciamo adesso non è abbastanza.
Quando abbiamo poi superiorità aerea non la sappiamo sfruttare, non ricongiungiamo dopo ogni singolo attacco, andiamo a cercarci sempre la kill personale…eravamo comunque in sei…
Il singolo attaccante, da fuori questo lo vede e se ha esperienza ne trae vantaggio.
Ieri sera i 109 isolati hanno fatto troppo quello che volevano, mettiamola che era sabato e abbiamo volato easy :smiley:
Il prossimo training ribalteremo la posizione nelle coppie…
Chi normalmente ha ruolo da leader farà il wingman, starà incollato all’ala del Leader, avrà il compito di seguirlo sempre, di informarlo sulla situazione durante le fasi di attacco e di sparare solo se il leader lo chiamerà a farlo.
Ovviamente il leader dovrà saper navigare e userà strategie e tattiche secondo la sua esperienza.
Non importa se sbagliamo…

se lo vuoi…

Sopra quale versione devo installare il Taifun Mod?
Mi servono informazioni più precise per creare le missioni, tipo di aerei, se volete bombardieri da scortare e quali, insomma fammi un’ordinazione fatta bene e io vi faccio le missioni… e chissà che con l’occasione vengo pure a volare??? :slight_smile:

Sono pienamente d’accordo con Walty, poi COD è ottimo per prendere le tue certezze e abilità e buttarle nel cesso. Come leader avevo imparato qualcosa nella SEOW di Malta a NE.

Con COD sono ripartito da zero, ho una SA che fa pena, non vedo i contatti, a volte non capisco una mazza di quello che mi succede intorno, è un pò frustrante.

Per pilotare su COD, magari vi posso fare tutte le lezioni teoriche e pratiche di questo mondo, faccio acro precisa anche col G50, ma combattere…è tutta un’altra cosa, mi sento un sacco indietro a volte,
anzi più probabilmente i problemi irrisolti su il2 si sono manifestati alla grandi qui! :smiley:

Ci vorrà molto tempo e un pochino di disciplina…e anche flessibilità quando si vola assieme, cerchiamo di far parlare solo i leader, i wingman, a meno di problemi da comunicare, SEMPRE ZITTI. (con le dovute eccezzioni)
e sempre con gli occhi incollati al leader (BRAVO SIGGY, sempre zitto e non ti molla mai).

Ricordatevi anche che se vedete un contatto, è il leader che decide chi deve fare cosa, i wingman non partono da soli e lasciano da solo il poveretto che avevano davanti;
anche perchè su COD ci si mette niente a sparire dalla vista.