CoD : Modders a lavoro

http://www.youtube.com/watch?v=8RceYGkKM-Y

http://www.youtube.com/watch?v=h_HVgsCCNRE

Bei filmati. :slight_smile:

Una buona cosa è che, contrariamente a Il2, CoD non sembra risentire gran che del numero degli aerei in volo, neanche anche quando sono moltissimi come nel secondo filmato; constatoto di persona quest sera, volando sena nessunissimo problema una coop scaricata da airwarfare, e che si chiama appunto “huge bombers attach”.

Il secondo video è liberamente ispirato a “i lunghi giorni delle aquile” :smiley: bellissimo!

Nonostante le scelta sciagurata di 1C, a quanto pare CoD non è ancora su un binario morto. I ragazzi di ATAG si stanno rimboccando le maniche:

http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?2827-Progress-Update

( Per leggere bisogna prima registrarsi sul sito. )

Tony, io invece penso che in realtà sia una “scelta benedetta di 1C”… forse finalmente il gioco diventerà una cosa seria!! (nel senso di giocabile seriamente) ;-))
Mi hai dato un’eccellente notizia.

Da sempre ho sostenuto una tesi, peraltro conosciutissima, e come vedete le mie previsioni si sono avverate. I barlafus fanno dei blitz, ma poi vengono fagocitati dalla loro stessa ingordigia… non aggiungo altro.

Io credo che la simulazione (non gioco) fosse già una cosa seria, anzi troppo seria. Il problema è che la visione di Oleg e di Luthier è troppo avanti per le esigenze “contabili” di 1C (una simulazione “totale” della WWII. Cielo, terra e mare con una grande quantità di oggetti). Con l’ultima patch i problemi più grossi con il motore grafico sono stati risolti ed il team degli sviluppatori avrebbe potuto dedicarsi al sequel eliminando tutti i fastidiosi bug che CoD innegabilmente ha. Ma 1C non ha avuto ulteriore pazienza o coraggio (forse anche giustamente dal suo punto di vista) ed ha preferito buttare a mare anni di lavoro e milioni di dollari investiti. Ora per recuperare l’investimento ha affidato a 777 lo sviluppo di “IL2 Battle of Stalingrad” ( che dovrebbe uscire tra un anno e mezzo e che con IL2 originale non ha niente a che vedere, se non il nome dell’aereo). Il timore (apparentemente fondato a quanto si ricava dalle dichiarazioni del nuovo sviluppatore) è che “IL2-BoS” non sia altro che un RoF riverniciato. Un motore grafico datato (userà le DX9), incapacità di gestire un gran numero di oggetti ( il che, trattandosi della battaglia di Stalingrado, con un gran numero di mezzi terrestri, mi sembra un controsenso ) e non ultima la modalità di commercializzazione ( ogni oggetto, ogni mappa, ogni aereo nuovo sviluppato andrà pagato a parte). Se tutto questo fosse vero, e spero di sbagliarmi, il gioco sarebbe adatto al più ad una serie di combattimenti aerei fine a se stessi.
Ironia della sorte, sul nuovo forum di IL2 BoS, tutti quelli che dicevano peste e corna di CoD sono i primi a decantare le bellezze del gioco a venire ( forse anche perchè sul forum di BoS vige una censura stile “Pravda”).
Detto questo, può darsi che tra un anno e mezzo mi debba ricredere e che mi ritrovi davanti una simulazione che mi faccia dimenticare CoD.
Nel frattempo mi godo CoD (che a me non ha mai dato problemi rilevanti fin dal primo giorno) e spero che i modders riescano a finire quello che Oleg e Luthier hanno cominciato (magari con l’aiuto sottobanco proprio di loro due, che sicuramente hanno il dente avvelenato nei confronti di 1C).
Ho detto :wink2:

…è esattamente quello che spero da sempre pure io: che si tolgano di mezzo i buffoni e che il lavoro venga preso in mano da gente “onesta”…

… siamo alle solite: “a venire”… (in altri termini, la prossima ennesima carotina)
Ho detto :wink2:

[over]

@ Tony, i filmati io non li vedo, mi dice rimossi dall’utente!!:confused:

Se noti bene (per non duplicare il titolo) ho ripreso un thread che avevo incominciato più di sette mesi fa.
Il filmato riguardava una mappa del Nord Africa, se ricordo bene. Ecco un altro URL:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IEvLe_pJ9XY

Comunque non è questo il mod a cui mi sono riferito negli ultimi post.

Ok, quello che hai lincato ora lo avevo già visto, comunque al di la di tutte le polemiche condivise e non al momento COD è e rimane un gran bel simulatore di volo, anzi direi nel suo genere, IL SIMULATORE!!!:wink:

… e allora che se spììììììccino a mette a posto tutte 'e magagne (=bugs riscontrati) così me ce metto all’opera pure io!! :cool: :cool: …:roflmao: :roflmao: