Visto che nell’ultima missione della SEOW COD abbiamo avuto problemi nelle operazioni di decollo e non solo, suggerisco un training dove far pratica, pianificare e discutere.
Posso hostare io dalle 22:00
E’ ovviamente aperto a tutti.
Noi nel 51 abbiamo piloti che devono fare pratica oltre che su questo anche nel volo in formazione e nella navigazione.
Visto che ci saranno diversi T/O è un’ottima occasione.
Ci sono ! TS EAF ?
Grazie Walty.
Questo training e assolutamente necessario.
Nella HrCodWAr siamo ospiti, i aerei sono contati, e ognuno che si perde va via per sempre, e siamo più vicini a la sconfitta.
Non possiamo perdere aerei nel decollo e atterraggio. Punto.
Si, questa sera.
E andiamo piano piano, prima dobbiamo decollare, dopo aterrare e dopo quello vediamo chi e punito a volare bomber.
Per i piloti SEOW assolutamente procedure taxiing, decollo, atterraggio.
Per chi ne ha bisogno navigazione.
Per i Bombers c’è una base solo per loro (storica).
Se ce la faccio accendo il PC alle 21 e 30 e vi lancio la missione.
Can we have a Tiger Moth in it?
Sure, in all fighters’ airfields Kenley and Croydon
Hmm, what about Theville and Octeville?
E soprattutto questa sera se possibile, non mettete in moto e andate a volare per i cavoli vostri, tutti i TO son qui per voi stasera praticamente, fatene buon uso e ascoltateli prima di cominciare a fare qualsiasi cosa.
Inoltre, per Chip e i bombaroli, se decolli con lo Spitfire, decolli con tutto. Posto anche che col Blenheim l’elica tira a destra e non a sinistra come tutti gli altri.
Come ha richiesto Nepe, farei partire tutti con il Tiger Moth.
The Tiger Moth is an old idea. It has dual controls, so maybe the TO can get behind and check the mistakes of the trainee.
mi sa che devo saltare questo training… ma se qualcuno c’è un’altro giorno lo farò volentieri…
Are you sure we can both fly the same plane?
Edit: just checked…yes we can! In any plane with dual controls we can switch…using a particular key “Jump between pilot and selected position”
I’ve prepared too a mission so we are both (Walty and me) ready to host training!
Sure Carlos, is an our old idea for about two years ago…
Hmm, if I remember correctly is not “jump between pilot and selected position”, but a different one to give control to the forward position or not. Anyway we didi this 2 years ago as Walty says, so Im not sure. Byt yes, definetly from the back cocpit you see how the trainee is moving the controls and you can take control