Ciao a tutti. Presentazione Straledieci

Eri passato a Cottesmore per la scuola Tornado e sei rimasto lì?

1 Like

Non ho fatto il Tornado.in quel periodo ero allo SMA

1 Like

Finché sono aeroplani e poi se son storici o dell’AMI…meglio ancora, figuriamoci se un 104 si rifiuta! :grin:

4 Likes

Ok nick aggiornato!
Adesso hai accesso al training and tactics forum ed agli stage del training.

Vediamo se oltre alle vere ali da pilota riusciamo a farti spuntare quelle da pilota virtuale! :wink:

36mo. Gioia del Colle?

36 Wing The best

Benvenuto Straledeci, a presto in volo !

1 Like

Ciao e benvenuto anche da parte mia, io consiglierei di abbreviare il Nick, sicuramente in volo verrai chiamato solo Strale. Non so quando ma ci vediamo in volo.

2 Likes

A proposito di virate… :roll_eyes: :astonished: :rofl:

2 Likes

Il 33 è vettoriale :joy:
Comunque è vero, in dogfight only gun piangevano tutti quelli col 18 :smiling_imp::joy:

2 Likes

Grazie per il benvenuto

2 Likes

L’addestramento Dogfighting era stato completamente abbandonato con l’F104S. Non aveva senso, anche se personalmente, con i nuovi piloti che arrrivavano al reparto e specialmente con quelli che avevano conseguito il brevetto in USA, personalmente dicevo, alla fine delle inter radar facevo manovre di combattimento aereo per saggiare le reazioni del pilota in addestramento. Quasi mai nessuno pensava di usare l’AB per uscire da situazioni di inferiorita’ Lo facevo anche per far capire quale fosse l’inviluppo di volo del 104. Riferendomi al diagramma sopra riportato, l’unica via per evitare l’F16 erano manovre a sviluppo verticale. L’energia potenziale acquisita dava il vantaggio. Ma erano solo esercizi che dal punto di vista operativo non avevano valore per un intercettore. Infatti, come sapete, il 104S in versione intercettore non montava il Vulcan.

3 Likes

680 kg/m² di carico alare contro i 440 del 16 lo credo bene che eravate costretti ad andare in verticale :+1:

3 Likes

E dov’è che abiti esattamente?
Anch’io vivo in UK, a Derby, anche se causa pandemia sono “bloccato” a Perugia, mia città natale, fino a fine marzo…

Ma…avvisa sempre @Tigre se vai a fare un volo!! Sai mai che qualcuno sia disponibile!

Basta un post!