Cds?

Mi spiegate cos’è questo CDS? Cosa è gratuito e cosa no? Grazie!

Blitz, si chiama DCS World è graruito e ti permette di pilotare il SU-25T aereo da attacco al suolo e il TF-51D che è il P-51 in versione training, senza armamento, che in DCS ha lo stesso modello di volo del P-51 a pagamento.

Quindi corri a scaricare da www.digitalcombatsimulator.com il pacchetto DCS World e installalo, per tutto quello che ci gira sopra ci sentiamo in TS che si fa prima :wink:

I gioco viene fornito di patch automatiche e di tutto quello che ti ha scritto Cirso, in più ci sono tutti i MODULI (ogni aereo o pacchetto armi o mappa particolare) da scaricare però sotto pagamento.

Di bello DCS ha che ha in assoluto il modello dinamico di volo e il livello di simulazione migliore e più alto mai trovato fino ad ora.

Per contro, devono ancora sviluppare l’ambiente della IIGM ed i relativi aeroplani e mezzi e mappe, perchè fino ad ora hanno sviluppato aeroplani moderni come l’A10 e l’F15.

di certo ora si sta muovendo qualcosa maarmati di pazienza perchè non è proprio immediato, non difficile, ma un pò laborioso.

… e poi cosa c’è di meglio di volare in formazione P51 a manetta e F15 con i freni tirati… ti dice qualcosa Cappe? :cool:

Sto scaricando poi mi seguirete in TS, io intanto ci familiarizzo un pò, programmo i comadi etc.

Ho s caricato bin ed exe e li ho messi in una cartella ho lanciato l’exe ma non trova il bin. Ci sentiamo su TS per un aiuto.

Ho questi due file:

DCS_World_1.2.10.32582.527-355.exe

DCS_World_1.2.10.32582.527-355-5.bin

Che ci faccio?

Help Me!!! :frowning:

Ciao Blitz, così non te ne fai nulla, ti servono gli altri 4 file

DCS_World_1.2.10.32582.527-355-X.bin

dove X va da 1 a 5 (tu hai il 5), quando li avrai scaricati tutti li metti nello stesso posto insieme al file .exe che già hai ed esegui quello.

Quando ti chiede il percorso di installazione scegli il disco “c:” secco, alla fine il gioco dovrebbe finire in “c:\Eagles Dynamic\DCS World”.

Gli altri file li trovi nella stessa pagina di download in cui ti sei procurato gli altri due, se preferisci scaricare tutto in un colpo, sempre lì, trovi il link ad un torrent che te li fà scaricare tutti insieme in un “zip”.

OK, Copy. Thx!!! :smiley:

Però in C non lo posso mettere, è quasi pieno, posso usare un’altra partizione dello stesso disco? :confused:

Si, puoi farlo senza problemi. Ti consiglio di crearti una cartella di nome programmi o simulatori o come vuoi tu, nella partizione che scegli, e mettere dentro tutto li.

Se poi vuoi far si che durante l’istallazione dei programmi/giochi il pc proponga un altro percorso diverso dal disco C, devi mettere mani nel Regedit cambiando il valore C con la lettera del disco o partizione che vuoi.

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion

ProgramFileDir REG_SZ C:/programfile

ProgramFileDir(x86) REG_SZ C:/programfile(x86)

Ps. Te l’ho scritto a titolo informativo, ma è meglio se il Regedit non lo apri proprio.

Installato e funzionante, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti con la configurazione dei tasti (non trovo i flap e altre cose) e per la procedura di avviamento, c’è qualcuno disponibile ad aiutarmi? Magari giovedi?